Grazie 1000 a tutti, mi avete dato dei preziosi consigli che mi aiuteranno la prossima volta, per quanto riguarda la compo non avevo molto margine di manovra, la coppietta era abbastanza distante, ho scattato a 320mm, la costruzione che vedete nell'angolo alto a sx è la torretta prima del castello del boccale, se non erro nel suo giardino, sulla dx invece finivano gli scogli e avrei inquadrato la strada, se avessi cambiato lente sarei finito col riprendere troppi elementi e la coppia sarebbe diventata troppo piccola.
Potrebbe essere una buona opzione quella suggerita da Lexio secondo me perchè escluderei elementi di disturbo e manterrei lo sguardo perso dei ragazzi verso il tramonto, visto che il titolo riporta + alla loro unione (la sciarpa e l'amore) che all'ammirazione del tramonto quella porticina perde anche il significato che la bella luce che la bacia aveva e diventa inutile e quindi tanto vale escluderla dal frame.
Perfettamente d'accordo sulla luminosità da aprire sulla dx perchè effettivamente lui si perde nello sfondo.
QUOTE(beniaminobenji @ Apr 1 2014, 03:15 PM)

Mano libera?
d800E, Nikkor 80-400@320mm, 1/25s, a mano libera non mi sarebbe venuta ferma nemmeno se ci provavo per 3 mesi di fila, hehe, i tempi di sicurezza poi sono un pò + lunghi del normale coi 36mpx.

hai tagliato i piedi e non si fa....dovevi salire più in alto caro.....
Sai che ridere con una scala sugli scogli, questa follia ancora mi manca, in spiaggia confesso che ho già pensato ad una cosa simile però

.....ma sei più portato per i landscapes

Decisamente
QUOTE(masma @ Apr 1 2014, 03:22 PM)

Provo ad azzardare anch'io eh! Perdonami
E di che, in questi scatti sono un gattonatore, manco un primipassista quindi non ho niente da perdonare e solo da imparare.
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 1 2014, 03:52 PM)

E, perchè no, provare un b/n dai toni meno incisivi.
Az che roba difficile, io ne imbrocco uno ogni 6 mesi di bienne e sempre super contrastato, quello bravo coi bienne borbidi è il mio socio Fabio ma mi sai che hai ragione te Giovanni, dopo ci provo e poi se non ci riesco vorrà dire che lo faccio fare a lui, hehe
QUOTE(gaeraciti @ Apr 1 2014, 04:02 PM)

Ciao Fabri, beccati questa una volta ogni tanto

Me la son cercata

.....................