Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
angelodente
Volevo farvi vedere la differenza tra due foto scattate con macchine diverse. Una � la mia D70 e l'altra � una semplice compatta casio exlim Z750.

Il motivo del mio appunto � che la foto fatta con la nikon sembra quasi sbiadita, nonostante abbia nelle impostazioni dell'immagine la saturazione esaltata, e il colore dell'edificio al centro doveva essere pi� giallo quasi come quello registrato dalla casio.

A prima vista, almeno a monitor, sembra molto pi� vivace e bella la foto fatta con la casio. Come mai questo?
Come posso fare per ottenere foto con colori pi� vivaci?

Aspetto delle vostre considerazioni.

buzz
da quante parti aspetti le nostre considerazioni?
mi sbaglio io o hai gi� postato questa domanda altrove?
filippogalluzzi
Ti rispondo subito velocemente:

Le compatte, per definizione "meno" professionali, ottimizzano le fotografie pi� possibile 'on camera'.

Vedrai che anche la D70 se la utilizzi in completo automatismo restituir� foto pi� vivide e contrastate.
Pi� si va sul professionale pi� i files saranno neutri e ottimi per essere gestiti in PP.

Pi� si va su prodotti 'dedicati' a tutti, pi� restituiranno foto 'gi� pronte' ma difficilmente manipolabili in seguito.

Un caro saluto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.