QUOTE(DAP @ Apr 9 2014, 08:33 AM)

...ma soprattutto se sei principiante non cercare di fare cose che fanno i non principianti......queste solite orribili pose mezze ninja o manichino rotto o mign@tta che defeca nel bosco scordatele,lasciale perde e vai con leggerezza,naturalezza,rifletti sulla bellezza delle gestualit� spontanee saputamente accompagnate da sguardi altrettanto non camuffati da vip imbronciati non si sa per quale motivo,sguardi "aperti",sinceri ,veri.......rilassati marc c'� ancora una parte della Fotografia che si chiama "Semplicit�" che deve assolutamente essere scoperta e praticata,se la vivi consapevolmente,senza timore di "perder tempo"....ti dar� i suoi frutti.......ciao e buon divertimento
scusa la franchezza ma lo vedo un p� un discorso del tipo:
[ "babbo mi insegni ad andare in bicicletta?"
"No... che poi cadi... vai a piedi che c'� un bel paesaggio e fa bene alla salute!" ]
voglio dire.. se gli piace un certo stile o una certa tipologia di foto.. perch� dovrebbe fare qualcosa di diverso?
certo ovvio che per riuscire a fare una cosa del genere... che semplice semplice non �... ci vogliono diversi tentativi, un p� d'esperienza, e una certa capacit� di controllo e lettura di attrezzatura e circostanze.. ma � anche ovvio che queste arrivano solo provando e sperimentando, magari ottenendo risultati sempre migliori, fino ad ottenere ci� che si vuole.
personalmente preferisco la prima, che a mio parere non � male, avrei per� inquadrato la modella in modo che stesse + a sinistra della foto, (o a destra), e inoltre la posa � un p� troppo "defecale" (come ti hanno detto sopra)... per� mi piace.. quindi avrei magari nascosto un p�... facendola girare un pochino, o ancora meglio facendo mettere la mano sinistra della modella a terra tra le gambe.
lo sfondo mi piace, l'avrei giusto sfocato un p� di piu, aprendo un p� il diaframma.
la seconda... mi piace la scelta dell'inquadratura dello sfondo, anche la posa della modella non � male... per� b�... non la vedo slanciata.... che focale avevi? sfondo decisamente da sfocare aprendo il diaframma, oppure tutto nitido (completamente) cambiando inquadratura (ad esempio modella e con sfondo solo quella vegetazione a sinistra della foto.
Per il discorso bruciatura, ti han gia detto.