Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
stella.degli.angeli
Serata di maggio piacevolissima, temperatura tiepida, tanti turisti in città e una musica nell'aria ......

sono le 22,30, ignara di cosa stia succedendo, da Borgo Pio mi dirigo verso via della Conciliazione e mi lascio trascinare da gruppi di persone che si dirigono verso San Pietro, la musica è sempre più forte, è una musica classica, sembra lirica ma ha qualcosa di strano.....

inizio ad avvicinarmi alla Piazza e scorgo questo ....

user posted image

13 maggio 2006 (anche se il 6 non si vede, fidatevi, c'era !! wink.gif )
ok, ora si spiega tutto ...
stella.degli.angeli
e mentre cammino, ecco che iniziano dei fuochi d'artificio straordinari......

user posted image

spettacolari, nonostante quella musica mi viene in mente "...sotto un manto di stelle, Roma bella mi appare...... " biggrin.gif

user posted image
stella.degli.angeli
eppure c'è qualcosa di inquietante nell'aria, e non sono la sola ad avvertirlo...

ok, la celebrazione ma non c'era nulla che potesse evocarmi la fede, la preghiera..... finiti i fuochi mi dirigo verso Castel Sant'Angelo ..... qualcuno osserva da lontano ...

user posted image

qualcosa si volge verso la luna....

user posted image
stella.degli.angeli
qua ci sono chiari segnali che qualcosa, stasera, è diverso ......

user posted image
stella.degli.angeli
ed ecco il colpo di scena .......

qualcuno mi spiega cos'è questo ??????????

user posted image

è presente solo in questa foto, non usato flash e neppure qualcuno davanti a me....
forse è un eco di qualche fuoco, forse è un effetto strano di qualche luce, non riesco a darmi una soluzione.....

ma forse è proprio una serata strana....... unsure.gif

vabbè, stasera mi sono divertita a provare a fare un thriller, ma il senso di questo street è che San Pietro, Castel S. Angelo, foto viste milioni di volte, in tutti i modi possibili.... eppure ogni volta è diversa....ogni volta un'emozione nuova ..... smile.gif
Mezzumione
Che belle foto Alessia, la seconda dei fuochi è straordinaria,
miz
Ma tu mica puoi postare foto così belle senza nemmeno avvertire!!! biggrin.gif

Belle davvero Ale, i fuochi suggestivi e ben fatti, i tuoi particolari sempre carichi di emozioni.
L'ultima con lo strano bagliore in cielo hmmm.gif Non è che c'era in giro uno di quei macchinari che proiettano figure in cielo tramite un laser?

smile.gif
buzz
Bellissimo reportage e belle anche le foto.
Da considerarsi un vero e prorpio "life".

L'ultima foto, se escludiamo un UFO, direi che si tratta di semplice flare, un riflesso di una luce non inquadrata che si riflette tra le lenti inerne.
dalla forma ne deduco che le lamelle non si sono completamente aperte e dai dati exif capisco il perchè: l'obiettivo ha massima apertura a 1,75 ed è aperto a 2 (quindi un pelino di chiusura ma solo delle lamelle superiori) Inoltre , sempre nei dati è riportato che il flash era inserito ed è stata rilevata anche la luce di ritorno, ma non so quanto opanda in questo caso sia attendibile.
Piccole precisazioni tecniche che non tolgono affatto la profondità e la bellezza delle immagini.
L'UFO è eliminabile con il photoshop molto facilmente.
stella.degli.angeli
grazie.gif

allora svelato il mistero, niente ufo ma un flare ....... rolleyes.gif

mannaggia, ed io che pensavo che fosse una serata magica.........
albertofurlan

Hai usato il tuo nuovo obiettivo VERO !!!!
stella.degli.angeli
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ May 14 2006, 08:29 PM)
Hai usato il tuo nuovo obiettivo  VERO !!!!
*

si !!! wink.gif
albertofurlan

Ok allora COMPLIMENTI !!! laugh.gif
ashanti
ohmy.gif che belle foto Alessia.....davvero un bellissimo reportage ma....adesso sono curioso e.....non lasciare me nel mistero.....qual'è "il nuovo obiettivo"? tongue.gif

Max
toad
QUOTE(stella.degli.angeli @ May 14 2006, 02:50 PM)
mannaggia, ed io che pensavo che fosse una serata magica.........
*

Per te lo è stata lo stesso, mi sembra... ed è questo quello che conta. O no? smile.gif
Belle foto, significative. Anche a me piace molto la seconda dei fuochi.
stella.degli.angeli
grazie a Max e Guido,

si, la serata è stata ugualmente magica, come non potrebbe esserlo quando si ha la fortuna di assistere a fuochi d'artificio così belli nel posto più bello del mondo !!!! smile.gif

per Max: il nuovo obiettivo è il 50 f.1.8 wink.gif
ashanti
smile.gif beh allora un bel brindisi per il tuo nuovo obiettivo e....per le tue splendide foto postateci....(anch'io prenderò come prossimo un 50 wink.gif )

Max
jo
Mi e' piaciuto molto passeggiare con te in questa serata "magica" , le foto sono molto belle e ricercate, quella strana forma rimane un "mistero"

Molto brava Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Johnny
stella.degli.angeli
Ti ringrazio Jo, sempre molto gentile smile.gif
luigi67
QUOTE(stella.degli.angeli @ May 14 2006, 12:22 AM)
ed ecco il colpo di scena .......

qualcuno mi spiega cos'è questo ??????????

http://www.tglman.com/stelladegliangeli/Mistero/mistero.JPG

è presente solo in questa foto, non usato flash e neppure qualcuno davanti a me....
forse è un eco di qualche fuoco, forse è un effetto strano di qualche luce, non riesco a darmi una soluzione.....

*

ciao Alessia,è la seconda foto che vedo,che ti rovini con le parole smile.gif ,pensavo che l'avessi fatto apposta,un tocco artistico alla foto...vista la serata,quel cerchio blu poteva essere qualsiasi cosa...

...la prima foto era quella dei"pagliacci"...un mosso artistico....venuto per caso...ricordi?
lau_perinelli
serata magica Alessia te lo dico io....
il magico esce fuori quando lo portiamo dentro ...
è tutta opera tua e le tue emozioni arrivano anche a noi...

complimenti x l'obbiettivo
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.