Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
belvesirako
Salve, cercando di aprire con PS CS2 i file NEF della D200, dopo essere apparsa la schermata tipica del plugin NIKON, e dopo aver premuto ok, mi appare un messaggio d'errore:
"Impossibile completare la richiesta poiche' si e' verificato un errore di disco"
Vi e' mai capitato, o meglio, sapete come risolverlo?
La cosa non accade con i NEF della D70.
Se apro i NEf da Capture invece funzionano.
Funzionano anche con camera raw
Il problema e' quando si usa il plugin stand alone
Il plugin in mio possesso e:
Nikon NEF Plugin.8Bi di 240kb del 15 maggio 2006
messso nella dir formati file di PS.
E' problema del plugin? esiste una versione aggiornata?
Grazie x quanti vorranno aiutarmi
gaetano grazie.gif
buzz
ho sentito di recente qualcosa di dimile, se fai una ricerca lo trovi.
Sei sicuto di aver scarivato il camera raw 3.3 ?
prova a togliere tutti i plugin del capture e ricopia solo quello di adobe e riprova
altrimenti prova a reistallare il CS2
belvesirako
grazie della risposta.
Ho risolto reinstallando Capture: misteri della fede biggrin.gif
gaetano
ignazio
Lascia perdere PS per aprire i NEF.
Utilizza Bibble Pro 4.7 che apre tranquillamente i files della D200 ed e' spettacolare !!!! Questa nuova versione integra il plugin Noise Ninja che agisce direttamente sul NEF ohmy.gif

Io lo sto utilizzando con la D70 e sono rimasto a bocca aperta laugh.gif

Ignazio.
buzz
Programmi di conversione ce ne sono tanti e tutti validi.
Gaetano, ma reinstallando il capture non si inserisce il plugin della nikon? Praticamente quello che ti fa regolare solamente esposizione e wb?
Il camera raw � molto pi� completo!
belvesirako
Si e' vero.
Camera raw ha molte variabili da gestire ma, paradossalmente, questo porta a risultati scarsi x chi come me non ha tempo e voglia di imparare ad usarlo.
Devo dire che preferisco l'approccio fotografico che ha il capture di NIKON, da quel software riesco a creare le immagini con maggiori dettagli.
Ho provato il sftware suggerito da Ignazio x i NEF della D200 ma i risultati sono estremamente piu' scarsi di quelli ottenuti con il capture. Vedo l'immagine con artefatti tipiche del JPG. In capture questo non accade anche con ingrandimenti del 300%.
grazie delle segnalazioni...
gaetano
ignazio
QUOTE(belvesirako @ May 16 2006, 03:29 PM)
Si e' vero.
Camera raw ha molte variabili da gestire ma, paradossalmente, questo porta a risultati scarsi x chi come me non ha tempo e voglia di imparare ad usarlo.
Devo dire che preferisco l'approccio fotografico che ha il capture di NIKON, da quel software riesco a creare le immagini con maggiori dettagli.
Ho provato il sftware suggerito da Ignazio x i NEF della D200 ma i risultati sono estremamente piu' scarsi di quelli ottenuti con il capture. Vedo l'immagine con artefatti tipiche del JPG. In capture questo non accade anche con ingrandimenti del 300%.
grazie delle segnalazioni...
gaetano
*

Molto strano, io con Bibble e NEF della D70 ho ottenuto file molto piu' puliti e senza perdite di dettagli, causate dal JPG.

Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.