Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
slideaway85
Scusate, ho appena acquistato una NIKON d50 kit 18-55.
Leggo nei vari post del forum che � necessario o quantomeno molto utile l'installazione di nikon capture. dry.gif

Io ho installato il software ma mi dice che � una versione prova per 30 giorni.
Riscusate l'ignoranza, se voglio la versione definitiva, dove posso acquistarla? unsure.gif

Non posso ottenere le stesse cose utilizzando photoshop CS2?

In ultimo, NC � l'unico programma che mi da l'anteprima dei file RAW senza aprire la foto o esistono altri mezzi?

Grazie mille e scusate, ho letto i vari topic ma parto da talmente indietro che non ci capisco 'na mazza laugh.gif
MIRRO
QUOTE(slideaway85 @ May 16 2006, 09:51 AM)
Leggo nei vari post del forum che � necessario o quantomeno molto utile l'installazione di nikon capture. dry.gif

Riscusate l'ignoranza, se voglio la versione definitiva, dove posso acquistarla?  unsure.gif

In ultimo, NC � l'unico programma che mi da l'anteprima dei file RAW senza aprire la foto o esistono altri mezzi?

Grazie mille e scusate, ho letto i vari topic ma parto da talmente indietro che non ci capisco 'na mazza  laugh.gif
*

purtroppo non � possibile acquistarlo online, ma solo attraverso i distributori autorizzati. Oltre a costare un bel po' di soldi, a mio avviso, per cio' che offre (anche se � comunque indispensabile), ti devi anche sbattere per andarlo a cercare, visto che nikon non da la possibilit� di acquistarlo online come fanno tutti i produttori di software. Lo dico sempre, questo � un incentivo alla pirateria, alla quale io sono comunque completamente contrario. Photoshop fa diverse cose che si possono fare con capture, ma non tutto e non come lo fa capture. Io proprio non capisco come possa nikon mettere un software praticamente INDISPENSABILE a pagamento con tutti i soldi che si spendono per le fotocamere.... ma � un discorso vecchio.
marcelus
QUOTE(slideaway85 @ May 16 2006, 10:51 AM)
....................
*

sicuramente molto utile, in modo particolare x i file raw

.......................
Riscusate l'ignoranza, se voglio la versione definitiva, dove posso acquistarla?  unsure.gif
.................
*

dove hai comprato la fotocamera, da un rivenditore nikon (prezzo ottimo) wink.gif

.............................

....................
*

PHS costa molto di + wink.gif , e nella gestione dei file raw/nef non ti d� gli stessi ottimi risultati di NC. ad averceli, lavorano bene insieme

........................
......................
*

c'� anche nikon wiew, gratis, comodo, veloce e disponibile sul cd allegato alla d50 biggrin.gif
laciodrom
al di la di tutto forse se stai pensando di acquistare il capture ti converrebbe aspettare un po', per il fatto che � in arrivo a breve (ma la data nessuno ancora la sa.....) il nuovo capture, che a giudicare da quello che si � visto in rete promette faville. calcola cmq che per ancora 30 giorni sei coperto.
ciao
pAoLo wink.gif
slideaway85
rolleyes.gif

DOvreste quantificare il TANTO, per quanto riguarda nikon capture. (�??)
Premesso che photoshop non l'ho comprato, c'� un software free similare per nikon?
La fotografia per adesso � una passione ma ho altre 100 passioni e pochi soldi smile.gif

slideaway85
p.s. per visualizzare i raw si parlava di un certo NIKON WIEV...dove posso trovarlo?
marcelus
QUOTE(slideaway85 @ May 16 2006, 04:22 PM)
rolleyes.gif

DOvreste quantificare il TANTO, per quanto riguarda nikon capture. (�??)
Premesso che photoshop non l'ho comprato, c'� un software free similare per nikon?
..........
*

nikon capture a listino nital costa oggi 125�, non mi sembra eccessivo x un sw con quelle potenzialit�

QUOTE(slideaway85 @ May 16 2006, 04:24 PM)
p.s. per visualizzare i raw si parlava di un certo NIKON WIEV...dove posso trovarlo?
*

lo trovi nel cd allegato alla fotocamera o qui
shadowman!!
possiedo sia Capture che PS CS2.
Il 95% del lavoro riesco a farlo con NC e il resto con PS (ridimensionamento e cornici varie).
Quando ho comprato NC ho dovuto attendere una settimana per averlo (sono stato fortunato), e il costo � di 1/6 di photoshop, sono arcicontento di NC e credo che comprer� la nuova versione quando uscir�. Peccato che non � previsto fare l'acquisto online per evitare inutili attese.
Marino_de_Falco
Penso che NC costi il giusto, tutti i SW costano un sacco rispetto a quello che dovrebbe essere, PS costa una cifra in confronto.

E' vero che PS fa tanto di pi� ma NC non si presenta come prodotto "totale".

Credo che con due o tre accessori in pi� NC potrebbe benissimo essere usato da un fotoamatore normale. Io ad esempio non so fare nulla con i livelli ma mi piace ridimensionare e incorniciare le foto, mettere la firma ecc. ecc. Mi piacerebbe avere queste cose in NC. Oppure il timbro clone.

In definitiva NC va benissimo, mi piace davvero molto, per la correzione delle foto cos� come escono dalla CF.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.