Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2
sergiopivetta
Senza voler far torto ad alcuno, apro un nuovo 3d specifico per la foto di matrimonio.
Da dove s'inizia di consuetudine?
Con la sposa, per tradizione al centro dell'attenzione e vestita diversamente da tutti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rolleyes.gif

sergio
biga1
e un bel abito da sposa.. hmmm.gif

Ciao.
carlo57
Sergio,come al solito ... Pollice.gif
carlo57
per� quel triangolo nero in alto a dx e il taglio dei capelli...� voluto ?
filippogalluzzi
Grande Sergio!

A me una sposa cos� per� non � mai capitata..... non vale!
....non � per accampare scuse eh wink.gif

Complimenti davvero! Pollice.gif
fabrizioz
QUOTE(carlo57 @ May 17 2006, 02:07 PM)
per� quel triangolo nero in alto a dx e il taglio dei capelli...� voluto ?
*

Carlo..... credo proprio di s�!! wink.gif
E' un appunto che noto spesso nei 3d.... quando un fotografo taglia le teste molti lo indicano come un errore o una cosa abbastanza inusuale...
A me non spiace x niente...
Ciao Fabry smile.gif
filippogalluzzi
Se nessuno infrangesse con consapevolezza le regole, la fotografia forse sarebbe esaurita!

....non si esaurir� fintanto che ci sar� chi crea le immagini con la sensibilit� piuttosto che con le regole accademiche
marco62
Sergio sono commosso per lo sposo biggrin.gif biggrin.gif

GRAN BELLA foto.

Marco
toad
QUOTE(fabrizioz @ May 17 2006, 03:22 PM)
.... quando un fotografo taglia le teste molti lo indicano come un errore o una cosa abbastanza inusuale...
A me non spiace x niente...
*

Concordo in pieno!

QUOTE(filippogalluzzi @ May 17 2006, 03:49 PM)
Se nessuno infrangesse con consapevolezza le regole, la fotografia forse sarebbe esaurita!

....non si esaurir� fintanto che ci sar� chi crea le immagini con la sensibilit� piuttosto che con le regole accademiche
*

Altrettanto...

Bella immagine, Sergio. Difficile capire che � una sposa prima (?) del matrimonio. biggrin.gif
.Eli.
Bella foto...
...ma dall'espresione, direi che � ancora dubbiosa! biggrin.gif

Eli
Forty
Come sempre, Sergio, ci lasci meravigliati.... Pollice.gif

Antonio
Diogene
Molto bella.
lau_perinelli
che spettacolo.. la vedo maliziosa .. sar� un matrimonio interessante postane altre wink.gif
sergiopivetta
QUOTE(TOAD @ May 17 2006, 03:51 PM)
Bella immagine, Sergio. Difficile capire che � una sposa prima (?) del matrimonio. biggrin.gif
*

Un grazie a tutti quanti!

prima (?)
s�, vado a casa della sposa 45 minuti prima della cerimonia, faccio tutto quello che c'� da fare, cane compreso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
biggrin.gif

poi vado in chiesa, attrezzo la chiesa coi flash ausiliari, li testo, fotografo lo sposo che arriva, emozioni varie e via col resto.
La sposa pubblicata in questo 3d � stata fotografata proprio in quei pochi minuti.

sergio
miz
Molto bella Sergio, complimenti smile.gif

Giudizio spassionato, cosa ne pensi di Mauro Roscetti, sul quale � uscito un articolo su una rivista di questo mese?
toad
QUOTE(sergiopivetta @ May 17 2006, 10:40 PM)
...prima (?)
s�, vado a casa della sposa 45 minuti prima della cerimonia...
*

Sergio, voleva essere una battuta... smile.gif
Poteva anche essere la sposa dopo il matrimonio e pensierosa prima di... ehm, santificarlo biggrin.gif biggrin.gif

Un caro saluto
Fabbry
Complimenti per lo scatto
Lo trovo bello e per nulla volgare, dolce ma sensuale
Sei un maestro
Ciao
Fabrizio
marcelus
sergio, come sempre le tue sono Fotografie
sergiopivetta
QUOTE(nikomiz @ May 17 2006, 09:52 PM)
Molto bella Sergio, complimenti smile.gif

Giudizio spassionato, cosa ne pensi di Mauro Roscetti, sul quale � uscito un articolo su una rivista di questo mese?

p.s.: io non mi sarei mai bruciato il mio primo messaggio per fare una critica cos� gratuita, bella presentazione, complimenti wink.gif
*

Roscetti non lo conosco ma, da quello che ho potuto vedere nel suo sito, � un fotografo che sa il fatto suo.
Personalmente non condivido le sue scelte e, infatti, lo si vede dalle mie foto.
A me piace una immagine semplice, pulita ed essenziale.
Raramente, ma proprio raramente, ho usato Photoshop per virtuosismi fine a se stessi e solo con una specifica motivazione.

Per esempio, nel ritratto di queste due amiche

l'idea era di fare un nudo.
Solo una per� era disposta a mostrare tutto in foto.

Soluzione A: rinunciare al nudo.
Soluzione B: la mia:
inventandomi il trucco dell'acqua ho potuto fare un ritratto dall'apparenza di un nudo ma rispettando i principi dei soggetti ritratti.

Apparentemente, a volte, alcune soluzioni che ho adottato paiono prive di significato ma, le mie foto, sono per chi me le ha chieste e, ai diretti interessati, mostrano quello che c'� (o non c'�) da raccontare.
Altri due esempi per capire ci� che ho detto:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=364792
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...ndpost&p=363716

sergio
miz
Grazie della risposta Sergio
Roscetti � fondamentalmente un matrimonialista, abbastanza noto a Roma perch� fa servizi molto glamour, ovviamente se lo chiedono gli sposi. Sul suo sito non c'� granch� (oltre ad essere decisamente brutto biggrin.gif ).
Io personalmente non l'apprezzo molto, ma credo che il suo sia un modo abbastanza raro di fare matrimoni. Era per questo che ti chiedevo un parere wink.gif

Ancora grazie
smile.gif
Alessandro Raffaeli
Sono molto belle entrambe Sergio!
Fabio Pianigiani
A parte la bravura indiscutibile del nostro caro Sergio, faccio un plauso particolare per la sua capacit� di entrare in sintonia con il soggetto che ritrae.

Al punto da spingerlo ad essere protagonista entusiasta ... a partecipare con complicit�, alla realizzazione di foto con situazioni non prorpio usuali per la maggior parte dei committenti.

Quante spose poserebbero nude una mezz'oretta prima delle nozze ...?
Forse dopo ... ma prima ... rolleyes.gif

E detto con franchezza: quanti fotografi avrebbero l'ardire di proporre uno scatto del genere?
Con una coppia di amici, forse, si pu� sperimentare ... pianificare qualche scatto pi� ... creativo.
Ma nella norma ci si appiattisce sui soliti click ...

Grazie Sergio.
filippogalluzzi
QUOTE(kurtz @ May 18 2006, 09:42 AM)
A parte la bravura indiscutibile del nostro caro Sergio, faccio un plauso particolare per la sua capacit� di entrare in sintonia con il soggetto che ritrae.

Al punto da spingerlo ad essere protagonista entusiasta ... a partecipare con complicit�, alla realizzazione di foto con situazioni non prorpio usuali per la maggior parte dei committenti.

Quante spose poserebbero nude una mezz'oretta prima delle nozze ...?
Forse dopo ... ma prima ...  rolleyes.gif

E detto con franchezza: quanti fotografi avrebbero l'ardire di proporre uno scatto del genere?
Con una coppia di amici, forse, si pu� sperimentare ... pianificare qualche scatto pi� ... creativo.
Ma nella norma ci si appiattisce sui soliti click ...

Grazie Sergio.
*

Io quoto Kurtz in toto!
sergiopivetta
Dicevo all'inizio che la sposa, per le nozze, si distingue anche perch� � vestita diversamente dagli altri.
Infatti...

IPB Immagine
... quella � nebbia wink.gif
Era un matrimonio di fine novembre.
biggrin.gif

sergio
ludofox
Nota Moderatore:

Questo thread � stato ripulito da interventi fuori tema e polemici.
Sono stati quindi eliminati interi messaggi e parti di altri che ad essi facevano riferimento.

Buon proseguimento.
sevencoins
grazie.gif
era un peccato chiudere questo bel 3D.....
Fabio Pianigiani
Ho cancellato l'ennesimo post polemico.
Per chiarimenti usare PM.
Grazie.
Daniele R.
ecco un'altra immagine in cui la sposa non si trova con i consueti abiti nuziali. anch'io come Sergio, non disdegno un certo genere di immagine, che nulla hanno a che vedere con il volgare, ma aiutano a costruire l'intera giornata degli sposi.

user posted image
Daniele R.
e non vogliamo parlare dei bambini che partecipano alla cerimonia?

Eccone una

IPB Immagine
Andrea Lapi
QUOTE(Daniele R. @ May 20 2006, 11:52 AM)
e non vogliamo parlare dei bambini che partecipano alla cerimonia?

Di queste ne ho una carina anch'io... approfitto per ripostarla... (Matrimonio a Betlemme)

user posted image

P.S. Meno male che la discussione � stata riaperta! Complimenti a tutti per le foto postate fin'ora.
Mitterrand
Molto bella!

trasmette dolcezza...

Antonio
morgan
Complimenti ad Andrea e Daniele...le foto con i bimbi sono molto gradevoli, sprizzano vitalit� e freschezza!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
stincodimaiale
Non voglio fare il rompi.... ma trovarne di spose cos�!!
Ogni volta che vedo un articolo che riguarda i matrimoni mi inc**** mad.gif perch� nelle foto c'� solo bella gente e in questo caso pure come mamma li ha fatti...
Ma solo a me capitano le spose diciamo "rustiche"?
Scusa lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole....
Comunque bella foto! biggrin.gif

Attenzione alle espressioni colorite
nicolamarin
Il mio piccolo contributo a questo bel 3D wink.gif
Damigella
user posted image

Damigella con la Sposa
user posted image
nicolamarin
La gioia della Sposa
user posted image

2
user posted image

Sono foto scattate come fotoamatore (invitato) e spero di non rovinare il 3d
Ciao Nic.
sergiopivetta
Finalmente una giornata calda tongue.gif
biggrin.gif

sergio
lau_perinelli
bella Sergio... poi un giorno mi spiegherai come fai... tongue.gif
complimenti x le foto dei bimbi bellissime.. e tenerissime...
baci laura

Peve
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 4 2006, 09:13 PM)
bella Sergio... poi un giorno mi spiegherai come fai...  tongue.gif
...
*

Credo che siano in tanti a volerlo sapere biggrin.gif
Io certamente sono uno di quelli smile.gif
sergiopivetta
In un certo senso,
rolleyes.gif
bisogna innamorarsi...
smile.gif

sergio
Fabio_Porcelli
Sergio sei un grande.
Partecipo pure io. Anche se sono un principiante.
[attachmentid=56023]
Fabio_Porcelli
Ancora una.
[attachmentid=56024]
Fabio_Porcelli
Penultima.
[attachmentid=56025]
Fabio_Porcelli
Ultima.
[attachmentid=56026]
Stefano Migliorini
Ho visto questo 3D solo oggi...molto interessante apparte le polemiche.
Premetto non mi occupo di matrimoni ma qualche volta da invitato mi sono divertito a fare un p� di dietro le quinte....
Eccone una simpatica scattata al volo!!
_Annalisa_

Sergio questa la trovo bellissima. Pura e semplice con il bianco che delinea le forme nel modo + sinuoso e armonioso possibile. Bravissimo Pollice.gif
dema

A questo punto inserisco pure io il mio piccolo contributo, con l'ultimo matrimonio fatto, metto questa perch� � ormai un mio classico e anche perch� � l'unica postabile visto che non ho l'autorizzazione degli sposi a pubblicare le loro foto, ma qui non si riconoscono.

Spero che chi ha messo delle foto con persone peggio ancora con bimbi si sia fatto lasciare una liberatoria, specie con i bambini.
Daniele R.
QUOTE(dema @ Aug 1 2006, 11:31 PM) *

Spero che chi ha messo delle foto con persone peggio ancora con bimbi si sia fatto lasciare una liberatoria, specie con i bambini.

Siamo grandi, vaccinati ma soprattutto responsabili wink.gif
ashanti
smile.gif sabato per la prima volta ho provato a fotografare ad un matrimonio...� una cosa che da emozioni cos� grandi....

per ora questa � l'unica che posso postare (gli sposi sono in viaggio di nozze e devo chiedere autorizzazione... tongue.gif )

Max
blu_nova
Bellissime le foto di Sergio, sicuramente fuori dal comune, uno stile tutto suo non certo alla portata di tutti. Solo una domanda a Sergio :
le immagini le crei distinto al momento o le hai gi� in mente prima del servizio?

ciao
J�
sergiopivetta
QUOTE(blu_nova @ Sep 11 2006, 11:34 AM) *

le immagini le crei distinto al momento o le hai gi� in mente prima del servizio?

Ciao J�,

mi pu� capitare di capire bene cosa � meglio per una data coppia ed avere gi� l'album in mente mentre faccio le riprese.
Di conseguenza fotografo.
Oppure devo giocarmela al momento, scatto dopo scatto.
Le variabili sono molte ed � difficile incasellare un lavoro di questo tipo.
Se dovessi "incasellarlo" non lo farei. Le briglie mi stanno molto strette rolleyes.gif
Poi ci sono anche le variabili inerenti la reazione alle emozioni dei personaggi.
Il giorno prima hai di fronte una persona, il giorno della cerimonia ti sembra di non averla mai conosciuta obbligandoti ad un cambio repentino di programma.
Oppure tutto sembra facile, tutto programmato per benino, accordi, location, stile...
un banale ma criminale ritardo nell'arrivo della sposa oppure un cretino scherzo di qualche amico senza il senso della misura, rovinano tutti i programmi.
Ma l'album deve essere sempre ad uno standard di qualit� pari o superiore agli album che hanno fatto s� che venissi scelto come fotografo.

sergio

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.