Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francescosilvestro
non riesco ad aprire i file nef con ps cs2 e sono costretto a convertirli prima in dgn della adobe.sono io l'incapace o č la prassi? grazie a tutti quelli che mi daranno lumi Francesco Silvestro 335294895@tim.it
Randi
Penso tu debba scaricare il plug-in nel sito di Adobe
http://www.adobe.com/it/products/photoshop/
Randi
Scusa , che fotocamera hai ?
Vai nella sezione file raw fotocamere digitali scarica il pug-in nella cartella estensioni
miz
QUOTE(francescosilvestro @ May 17 2006, 04:06 PM)
ho una d70s e ps cs2 ma non riesco ad aprire i file nef se non convertendoli informato dng. sono io la rapa oppure č la regola? grazie  a tutti  francesco silvestro 335294895@tim.it
*

Devi scaricare il plug-in Camera Raw dal sito dell'Adobe wink.gif
reefaddict
ps cs2 apre i nef tramite il plugin nikon oppure tramite il plugin proprietario di Adobe che si chiama Adobe Camera Raw (ACR).
Senza plug-in non si apre un nef.

Alessandro Raffaeli
devi installare il plug-in camera raw si photoshop

plugi-in
domenico.danieli
Comunque sia, proprio ieri sera ho notato che non legge i dati exif della D70 a meno che l'immagine non sia stata convertita in JPEG da Capture. mad.gif
francescosilvestro
grazie a tutti cercherņ di risolvere .ma in questo mondo di elettronica "facile"niente č gratis e tantomeno intuitivo......
lucaoms
ciao e benvenuto.....
per poter visualizzare i raw della d200 devi scaricare ed installare camera raw 3.4...e puoi scaricarlo qui CAMERA RAW 3.4 tieni l'adress per futuri aggiornamenti
scaricato il file lo decomprimi e rte lo salvi su una cartella del pc dove hai Cs2
poi devi andare a trovare l'ubicazione di detto file che dovrebbe essere: c:\program files\common file\adobe\plug-oģins\Cs2\file format trovato il precedente camera raw , lo canelli e lo replace con quello che ti sei appena scaricato (il tutto con photoshop chiuso!) riavii il cs2 e voila'....
ciao
francescosilvestro
grazie lucaoms tu SI che hai capito il tuo interlocutore............ guru.gif
lucaoms
QUOTE(francescosilvestro @ May 17 2006, 04:08 PM)
grazie lucaoms tu SI che hai capito il tuo interlocutore............ guru.gif
*

effetivamente la prima volta non č una procedura facilissima , ma ora che hai cpaito come fare, hai visto che č una stupidata....
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.