Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
RosannaFerrari
Buon pomeriggio e buona Domenica a tutti

uno scatto senza pretese...gradirei un parere riguardo al BN principalmente, ma anche su altri aspetti e/o difetti che potreste riscontrare...

La postura del collo, già so, è contratta, quindi sicuramente da rivedere... l'espressione del volto, invece, è stata scelta e voluta...

Grazie in anticipo a chi vorrà passare di qui, anche solo per osservare
Un caro saluto
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 932.1 KB
FabioCamoli
Ciao Rosanna,
sembra ben riuscita : dicono gli occhi "..attenta a come scatti , che non puoi più sbagliare ormai..." tongue.gif
Un caro saluto e buona Domenica!
Fabio
Iso_R
Ciao Rosanna.
Mi sembra di vedere il fuoco solo sulle punte della camicia, gli occhi sembrerebbero dietro il piano di fuoco ma, forse, quello che più si nota è l'espressione delle labbra di tua figlia, a mio modesto parere un pò troppo carica...forzata, ricorda che il ritratto è, principalmente, l'espressione dell'anima del soggetto, non cercare pose costruite, segui il volto del soggetto con la macchina appiccicata all'occhio e scatta solo quando pensi di vedere l'anima.

Il BN è piuttosto contrastato, per questa espressione dura ci può stare.
maurizio angelin
A me non dispiace affatto.
Schiarirei un filino l'occhio sinistro e darei una "levigatina" alla parte bassa del mento.
Ciao
Ricpic
Ciao Rosanna,
da quell'espressione non credo sia facile tirare fuori molto meglio. Resta una foto simpatica e anche buona tecnicamente. Non mi dispiace.

Bianco e nero: neri molto chiusi, io li aprirei un po' recuperando qualche dettaglio sui capelli. Il taglio è parecchio azzardato (sbilanciato verso il basso), ma tutto sommato funziona.

Ciao
Ric

Mauro Va
bel click ...piace

ciao
aldosartori
ah che sagoma tua figlia.
Un saluto
Bella conversione per me
RosannaFerrari
Grazie infinite a tutti, per i pareri, che terrò in debito conto...

Ric, mi sto rendendo conto che ho proprio la tendenza a tenere i neri molto chiusi.... oppure, in altri scatti, mi sono ritrovata ad avere troppi grigi...
Devo senz'altro aggiustare il tiro... solo provando e riprovando...

Si, Aldo.... mia figlia è più che una sagoma laugh.gif tuttora mi spiazza, e continuerà a lasciarmi basita, seppure la conosca da 18 anni laugh.gif

E, per rispondere anche a Stefano, seppure la posa sia stata scelta e cercata, ritengo essa rappresenti il lato giocoso e spiritoso del carattere di mia figlia...
.... in parte rispecchia la sua anima....
Ma mi rendo conto altresì che questo particolare possa non essere chiaramente percepibile da persone che non la conoscono personalmente
Per cui ci sta sicuramente anche il tuo punto di vista, e ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo a questo scatto

Fabio, Maurizio e Mauro, grazie mille anche per i vostri interventi!

Un caro saluto
Rosanna
Maurizio Rossi
Sempre bello il taglio, espressione diversa dalle solite da me molto gradita,
BW a mio avviso molto migliorato, per me stai andando bene, brava Rosanna wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.