boli
Apr 26 2004, 05:58 PM
ciao a tutti
dunque mi intereserebbe sapere se gli AF delle F80-F100-F5 sono
uguali oppure se vi sono delle differenze specie sul piano della velocit�
io dalle recensioni che ho letto mi sembrerebbe di capire capire che
sono uguali, ma la cosa mi lascia dei dubbi in quanto la differenza di prezzo � troppo grande perche questa funzione sia uguale su queste
macchine, se qualcuno ne sa qualcosa mi risponda
ringrazio in anticipo
lilio
Andrea Di Persio
Apr 26 2004, 07:20 PM
Non vorrei dire una cazzata, ma a me sembra che una delle differenze cardine tra la F80 e le altre macchine � proprio la velocit� dell'autofocus..la F5 � un fulmine rispetto alla F80.
La F5 � infatti caldamente consigliata a chi fa foto sportive o cmq con soggetti in movimento.
Franz
Apr 27 2004, 06:21 AM
Il sistema autofocus della F80 � il multicam 900
Quella della F100 e della F5 � il medesimo, cio� il multicam 1300...
Buonissime foto
Franz
Baldazen
Apr 27 2004, 08:30 AM
F5 e F100 hanno il medesimo sistema autofocus, MultiCam 1300.
Per� la F5 ha un motore AF pi� potente e quindi su grossi teleobbiettivi risulta pi� veloce, perch� ha pi� potenza per spostare le pesanti lenti.
Ciao!
boli
Apr 27 2004, 05:55 PM
ho capito, allora mi piacerebbe sapere se l'AF della F80 � migliore di
quello della F90 ( mia )spero ci sia qualcuno che ha potuto vreificarlo
ciao a tutti
lilio
boli
Apr 28 2004, 06:10 PM
Allora io cercavo queste info perch� tempo fa mi � capitato di provare
una EOS, mi sembra fosse una eos3 e a livello di AF non c'� proprio paragone con la mia F90 , pertanto mi sarebbe interessato sapere se
le ultime Nikon (specie la F80) sono migliorate rispetto alla mia F90
ringrazio chi mi pu� dare notizie
ciao a tutti
oceano
May 10 2004, 04:57 PM
Io possiedo sia una F80 che una F90X e ti posso confermare che l'autofocus della F90x � notevolmente superiore, sia nella velocit� che nella messa a fuoco dove scarseggia la luce.
Pur non avendo il lampeggiatore ausiliario risulta superiore anche in situazioni pi� difficili.
Aaron80
May 11 2004, 11:24 AM
QUOTE (boli @ Apr 28 2004, 06:10 PM) |
Allora io cercavo queste info perch� tempo fa mi � capitato di provare una EOS, mi sembra fosse una eos3 e a livello di AF non c'� proprio paragone con la mia F90 , pertanto mi sarebbe interessato sapere se le ultime Nikon (specie la F80) sono migliorate rispetto alla mia F90 ringrazio chi mi pu� dare notizie ciao a tutti |
...bh� ma la EOS 3 � "l'equivalente" della F100 in casa Canon (sono sempre 1.200 euro circa di macchina)... il discorso � analogo a quello gi� fatto per F100 e F5... se vuoi trovare un autofocus "simile" in fatto di prestazioni devi andare almeno sulla F100...
Maurizio Firmani
May 11 2004, 01:42 PM
QUOTE (boli @ Apr 28 2004, 06:10 PM) |
Allora io cercavo queste info perch� tempo fa mi � capitato di provare una EOS, mi sembra fosse una eos3 e a livello di AF non c'� proprio paragone con la mia F90 , pertanto mi sarebbe interessato sapere se le ultime Nikon (specie la F80) sono migliorate rispetto alla mia F90 |
Se hai provato una EOS 3 con obiettivo USM, il paragone non � molto sensato. Il sistema AF delle Canon di ultima generazione � molto avanzato, e Nikon � arrivata con i motori ultrasonici un po' in ritardo: cosa che per� ha permesso di mantenere l'attacco F tradizionale, mentre Canon ha scelto di cambiare attacco alle proprie EOS, rendendo obsoleto un parco ottiche sconfinato...
Comunque, F5 e F100 hanno lo stesso autofocus (velocissimo anche con ottiche non motorizzate). La F80 � un po' meno prestante con gli AF tradizionali, ma con gli AF-S ha le stesse prestazioni delle sorelle maggiori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.