Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Donsezze
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un parere su quale tipo di curva potrei impostare nella mia D70s dal momneto che dovrei fare delle foto in Chiesa.
Dovr� fotografare un mio amico che diventa sacerdote.
User� solo il flash incorporato nella macchina.
Grazie in anticipo. huh.gif
fabrizioz
Nessuna curva!
Scatta in NEF cos� avrai pi� possibilit� di ottimizzare le immagini.
Non esistono curve per la Chiesa, per la casa, per il garage ecc...
Ogni immagine, anche nello stesso luogo, � diversa dalle altre: pensa un po', nel tuo caso: le correzioni che apportresti ad una foto scattata sull'Altare, sarebbero le stesse che imposteresti se fotografassi i partecipanti alla Cerimonia? Credo di no smile.gif

Se ne hai la possibilit�, cerca di fare qualche cosa in luce ambiente: sono le foto che preferisco e che a mio avviso, restituiscono la giusta atmosfera. Meglio un po' di rumore in pi�, piuttosto che il flash cool.gif a farla da padrone!

Ciao e buone foto
Fabry smile.gif
fabrizioz
Hops... mi dimenticavo: benvenuto nel Forum!
Fabry smile.gif
Franco_
Ciao e benvenuto.
Concordo con il suggerimento di Fabrizio; in aggiunta ti suggerisco di fare un p� di foto in chiesa qualche giorno prima della cerimonia, possibilmente nelle medesime condizioni di illuminazione che troverai quel giorno: in questo modo arriverai all'appuntamento ben preparato.

P.S. che Dio benedica il tuo amico, c'� bisogno di bravi sacerdoti Pollice.gif
filippogalluzzi
I suggerimenti di fabrizio sono giusti, seguili.
Scattare in nef inoltre ti permettere di rivedere tutto dopo , comprese elaborazioni di massa su tutti i files.

Potresti anche trovare una curva di contrasto che ti aggrada mediamente ovunque (sempre con le dovute eccezioni) ma dovrai sperimentare tantissimo per questo, nessuno ti potr� mai dare il "sacro consiglio".

COncordo anche il consiglio di utilizzare pi� possibile la luce ambiente ma stai attento a mossi ed eccessi di grana.
Meglio un po' di grana che il flash, ma purch� la grana sia poca e la foto sia nitida.
La luce del flash incorporato � molto brutta , fredda e appiattisce tutto creando fastidiose ombre dietro al soggetto.

Vai con Dio!
Donsezze
Grazie a tutti ragazzi.
rolleyes.gif
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.