Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pedrosimo
foto fatte ieri....a una manifestazione motociclistica......quindi...se c'è birra e harley ...ci sono anche delle ragazze...e che ragazze.

foto fatte al volo....... mad.gif

wink.gif
pedrosimo
biggrin.gif
pedrosimo
tongue.gif
Gattestro
Foto fatte al volo e post produzione da rivedere completamente.
Ma considerato il soggetto sei perdonato. laugh.gif
pedrosimo
QUOTE(Gattestro @ May 22 2006, 06:20 PM)
Foto fatte al volo e post produzione da rivedere completamente.
Ma considerato il soggetto sei perdonato.  laugh.gif
*

grazie..... smile.gif
skywilly
completamente perdonato!!!!!
laugh.gif
Giorgio Baruffi
la terza non sarebbe nemmeno malvagia, ma quello sofcato applicato in post produzione proprio non ci voleva, su nessuna...

pedrosimo
è la prima volta che uso lo sfocato in postproduzione....e si vede...
Giorgio Baruffi
è difficilissimo applicare le sfocature in post... e per questo lo ritengo da sconsigliare assolutamente, se si può lo si fa al momento dello scatto utilizzando il corretto diaframma, altrimenti se ne fa a meno...

ma se tu non provi e nessuno ti dice che non è piacevolissimo come migliori?
fabrizioz
blink.gif
pedrosimo
grazie giorgio,

non avevo un teleobbiettivo (all'inizio) ed ero lontano....quindi lo sfocato era inesistente.....ed ho fatto un crop a tutte le immagini
marco62
Stupende, aggressive, intriganti e trasgressive, oltre che bellissime.
Dov'è stata questa manifestazione che lo segno sul calendario per l'anno prossimo? biggrin.gif biggrin.gif

Bravo Pollice.gif

Marco
pedrosimo
QUOTE(marco62 @ May 22 2006, 06:52 PM)
Dov'è stata questa manifestazione che lo segno sul calendario per l'anno prossimo? biggrin.gif  biggrin.gif

Bravo Pollice.gif

Marco
*

sei anche vicino...a vicenza
Nicola Verardo
la prima è da buttare, secondo me... le altre hanno un lavoro di PP grossolano.

Per ottenere un discreto sfuocato in PP prova a metterlo su due livelli differenti e usa una trasparenza del 40 - 60 %, così da avere meno sfuocato si, ma anche meno visibili gli errori tra esso e la parte nitida.
E' un primo approccio dei tanti che bisogna fare, ma almeno da qualche parte inizi.

ciao

nicola

pedrosimo
grazie
fabrizioz
QUOTE(marco62 @ May 22 2006, 06:52 PM)
Dov'è stata questa manifestazione che lo segno sul calendario per l'anno prossimo? biggrin.gif  biggrin.gif

Bravo Pollice.gif

Marco
*

Marco...... ma siamo onesti.... sono foto inguardabili!
La prima è mossa, la seconda è proprio di cattivo gusto, mentre la terza sembra la brutta copia della scena di Meg Ryan al ristorante in "Harry ti presento Sally".
La postproduzione: la giustificazione di Pedrosimo che asserisce di non essere molto pratico di effetti sfocati, non regge e non può giustificare il risultato: ad essere di manica larga, ma molto, si potrebbe sorvolare sulla poca accuratezza nella realizzazione dell'intervanto, ma qui c'è anche un discorso fotografico: partendo dal postulato che la post produzione è efficace solo se risulta "credibile", qual'è quell'ottica che riesce a mettere a fuoco e sfuocare sullo stesso piano??? huh.gif

Scusatemi, ma anche con enormi sforzi non riesco minimamente a definirle "foto ritratto": sono ancora una volta la pura documentazione di un corpo femminile... niente di più!

Ciao Fabry smile.gif
alexgagliardini
QUOTE(oesse @ May 22 2006, 06:58 PM)

quant'e' bella.
janko106
a me in ste foto c'e qualcosa che non mi quadra nulla nulla............
bluemonia
condivo pienamente quello che ha scritto fabrizio, io ho aperta la pagina guardato le foto e chiuso la pagina, sono tornata adesso per vodere com'erano state commentate...
sinceramente mi sembrano foto fatte malissimo, dove più che la ricerca fotografica si sia badato al lato estetico delle ragazze.. sono foto fatte al volo come ci dice pedrosimo e sinceramente si vede...

non saprei da dove iniziare a commentarle.

ciau wink.gif

Ps
molto meglio quelle che hai fatto a giorgia, li almeno si vede una ricerca fotografica...
filippogalluzzi
Anche io mi devo associare ai commenti negativi!

Molte volte, quando siamo di fronte ad unbel soggetto , che sia un meraviglioso corpo femminile, un tramonto suggestivo o altro, si scatta perdendo di vista la composizione di un'immagine.

Quel bel soggetto allora, privato di tutti gli aspetti emotivi , del movimento, della "situazione" risulterà in foto non valorizzato ma addirittura rovinato.

Poco male, sono errori che ogni tanto commettiamo tutti.
Io ogni tanto mi innamoro di foto che non hanno bello di niente se non il ricordo che accendono in me.

Non getterò mai quelle foto come non le presenterò mai in pubblico!

Un caro saluto!

pedrosimo
QUOTE(fabrizioz @ May 23 2006, 12:16 AM)
Marco...... ma siamo onesti.... sono foto inguardabili!
La prima è mossa, la seconda è proprio di cattivo gusto, mentre la terza sembra la brutta copia della scena di Meg Ryan al ristorante in "Harry ti presento Sally".
La postproduzione: la giustificazione di Pedrosimo che asserisce di non essere molto pratico di effetti sfocati, non regge e non può giustificare il risultato: ad essere di manica larga, ma molto, si potrebbe sorvolare sulla poca accuratezza nella realizzazione dell'intervanto, ma qui c'è anche un discorso fotografico: partendo dal postulato che la post produzione è efficace solo se risulta "credibile", qual'è quell'ottica che riesce a mettere a fuoco e sfuocare sullo stesso piano???  huh.gif

Scusatemi, ma anche con enormi sforzi non riesco minimamente a definirle "foto ritratto": sono ancora una volta la pura documentazione di un corpo femminile... niente di più!

Ciao Fabry  smile.gif
*

ok ok........io di solito posto le foto che non mi convincono per cercare di migliorare....quindi consigli e critiche le accetto sempre....come adesso.

come ho scritto sono solamente foto fatte al volo......che dire...chiudiamo il discorso qui.

sicuramente non avete torto nel lato tecnico...... smile.gif

QUOTE(bluemonia @ May 23 2006, 11:06 AM)
condivo pienamente quello che ha scritto fabrizio, io ho aperta la pagina guardato le foto e chiuso la pagina, sono tornata adesso per vodere com'erano state commentate...
sinceramente mi sembrano foto fatte malissimo, dove più che la ricerca fotografica si sia badato al lato estetico delle ragazze.. sono foto fatte al volo come ci dice pedrosimo e sinceramente si vede...

non saprei da dove iniziare a commentarle.

ciau wink.gif

Ps
molto meglio quelle che hai fatto a giorgia, li almeno si vede una ricerca fotografica...
*

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.