Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
stella.degli.angeli
Omaggio ad una persona speciale che mi dispensa consigli, mazzate e tanti sorrisi !!

ps. di persona, è molto meglio wink.gif

user posted image
stella.degli.angeli
e questa ....

user posted image
_Annalisa_
Gran bel bn la numero 1 wink.gif e anche l'espressione di Daniele !
fotoland
Alessia complimenti Pollice.gif due belle foto, ottima scelta il BW, mi piacciono tanto ..... le foto laugh.gif
Per il modello, da uomo, che posso dire ..... sono un po' invidioso mad.gif (solo per il suo aspetto fisico, si intende, io come soggetti da fotografare, prediligo le donne, ovvio biggrin.gif )
Scherzi a parte, due ottime foto, brava biggrin.gif
Alessandro Raffaeli
e bravi...hai capito la coppia diabolica!! bravi biggrin.gif
albertofurlan

Alessia.... COMPLIMENTI !!!!

A me piace l'espressione della seconda foto, anche se avrei cercato spostandolo di rischiarare la zona d'ombra sul viso.

Pollice.gif
click69
Brava "Stellina", la seconda la mia preferita, per l'inquadratura e la luce colta.

Carmine
stella.degli.angeli
grazie per i commenti ! grazie.gif

io sono molo soddisfatta della prima, ma la seconda..... ci devo lavorare un po' sopra e meglio forse.... rolleyes.gif
ciro207
Come promesso alla dolce Alessia eccomi ad intervenire su me stesso biggrin.gif
Mi ha chiesto di essere sincero...

Partiamo dalla prima.
In composizione direi che avresti dovuto fare attenzione alle mani e non tagliarle. Poi per quanto riguarda la luce era molto forte e crea delle forti ombre sul viso. Volendo sfruttarle però il soggetto (ovvero io) non dovrebbe sembrare un Panda (l'animale non la macchina).

Lo scatto è stato fatto e pannelli da usare non ce n'erano. Quindi dovrai lavorare in postproduzione per attenuarle un po'. La maglietta bruciata potrebbe anche starci, ma se riesci a recuperarla è meglio

La seconda cerotto.gif
Ho visto anche lo scatto originale e non è migliore del BN. Entrambe da sistemare e di parecchio. Non mi piace avere un fondo illuminato e il viso scuro. O usavi una misurazione spot sul viso oppure una flashata di schiarita (visto che adesso il flash ce l'hai).
In posproduzione tira su il NEF di almeno uno stop, cercando di non bruciare troppi dettagli, in caso anche quelli recupererai con clone e toppe (lo farai!! biggrin.gif)

Perchè non ti ho detto tutte ste cose quel giorno? E che ne sapevo che ti stavi impegnando nel fotografare tongue.gifs

QUOTE(raffaeli)
e bravi...hai capito la coppia diabolica!! bravi

Sta bbono tu che ce rovini entrambi... quale coppia?! biggrin.gif
gongolo
Hai capito Daniele, con me solo uscit enotturne a fotografare i serci de Roma... poi si fa il book con le donne.. tsè wink.gif

Francesco

p.s credo che Dan ti abbia già dato buoni consigli Alessia...
roccotdf
belle foto, complimenti
Simone Cesana
la prima mi piace...
nella seconda, come hai anche detto, dovresti lavorarci un pò...
ciao
simone cesana
teseo
Stella sì , ma di quali angeli si trattasse non ce l'avevi detto ... biggrin.gif
I miei gusti sono ovviamente lontani , però credo che Brad Pitt debba cominciare a preoccuparsi ... laugh.gif
miz
Ale, io preferisco la prima. Come già mi pare di averti detto, avrei preferito un diaframma leggermente più aperto, per sfocare di più i mattoni dietro che così sono un po' invadenti.

Daniele, le mie è meglio che non le posto, altrimenti si scateneranno sul tuo numero di scarpe wink.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(ciro207 @ May 23 2006, 05:33 PM)
In posproduzione tira su il NEF di almeno uno stop, cercando di non bruciare troppi dettagli, in caso anche quelli recupererai con clone e toppe (lo farai!! biggrin.gif)

*

ti ho già detto che non devi parlarmi in aramaico !!! biggrin.gif

cloni e toppe mi hai accennato ieri cosa fossero ma devo ancora capire dove stanno... rolleyes.gif
magari provo con gli altri ritratti a cercare di fare di meglio !!

grazie a tutti per i commenti e i consigli smile.gif
bluemonia
Ciao Stella,
in entrambe ok il taglio, la prima ha delle brutte ombre negli occhi che fa un effetto panda, la seconda invece peccato che il fuoco sia sui capelli e non sul viso, però stai migliorando parecchio!!

ciau wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.