Come promesso alla dolce Alessia eccomi ad intervenire su me stesso

Mi ha chiesto di essere sincero...
Partiamo dalla prima.
In composizione direi che avresti dovuto fare attenzione alle mani e non tagliarle. Poi per quanto riguarda la luce era molto forte e crea delle forti ombre sul viso. Volendo sfruttarle però il soggetto (ovvero io) non dovrebbe sembrare un Panda (l'animale non la macchina).
Lo scatto è stato fatto e pannelli da usare non ce n'erano. Quindi dovrai lavorare in postproduzione per attenuarle un po'. La maglietta bruciata potrebbe anche starci, ma se riesci a recuperarla è meglio
La seconda
Ho visto anche lo scatto originale e non è migliore del BN. Entrambe da sistemare e di parecchio. Non mi piace avere un fondo illuminato e il viso scuro. O usavi una misurazione spot sul viso oppure una flashata di schiarita (visto che adesso il flash ce l'hai).
In posproduzione tira su il NEF di almeno uno stop, cercando di non bruciare troppi dettagli, in caso anche quelli recupererai con clone e toppe (lo farai!!

)
Perchè non ti ho detto tutte ste cose quel giorno? E che ne sapevo che ti stavi impegnando nel fotografare

s
QUOTE(raffaeli)
e bravi...hai capito la coppia diabolica!! bravi
Sta bbono tu che ce rovini entrambi... quale coppia?!