Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
AL di l� della valenza pubblica della foto smile.gif ... per me ha un valore sentimentale molto forte visto che � come una sorella per me .... le devo regalare stampate queste due foto per il suo compleanno ... mi aiutate a migliorarle ? Grazie !!!

user posted image

user posted image
Ezio Alessandri
....ciao mi sono permesso di personalizzare la tua immagine ....fammi sapere se ti piace wink.gif un evento, come la nascita di un bimbo � come,immagino per una donna, vivere un sogno fatato, vellutato, ...... come credo la mia immagine...
_Annalisa_
Non � malaccio ma non � proprio il risultato che volevo tongue.gif !!!!
nisant
Sono gi� manipolate in qualche modo?
Hai i NEF?
_Annalisa_
Si ... ma molto leggermente ... ovviamente ho i nef smile.gif !
francesco.p
hmmm.gif Pare che ci sia sta una forte perdita delle alte luci... prova a recuperarle con Capture...
brusa69
QUOTE(francesco.p @ May 26 2006, 12:13 AM)
hmmm.gif  Pare che ci sia sta una forte perdita delle alte luci... prova a recuperarle con Capture...
*

Concordo, inizierei proprio da questo.
Pero' per il genere di foto che intendevi realizzare quello che non mi piace e' l'ambientazione che avete scelto.

ciao
_Annalisa_
Non l'abbiamo scelta smile.gif � stata di fortuna ... eravamo all'inaugurazione del bar di suo marito e c'era solo quello tongue.gif .... anche se a me fiume e foglie non dispiace ... ammetto che il mio 'studio' di sue foto incinta era un altro con delle sagome e luci particolari ma non ce ne � stata l'occasione .... allora si fa con quel che si puo' tongue.gif !
Taras
Ho provato a reinterpretarla, certo che partendo da un jpeg a bassa risoluzione non � facile. Dimmi cosa te ne pare.

Ciao.
robyt
A parte le considerazioni tecniche, l'espressione � stanca, quasi sofferente.

Se hai l'opportunita di fotografarla quando � pi� rilassata sarebbe meglio. wink.gif
_Annalisa_
QUOTE(Taras @ May 26 2006, 12:34 AM)
Ho provato a reinterpretarla, certo che partendo da un jpeg a bassa risoluzione non � facile. Dimmi cosa te ne pare.

Ciao.
*

Non male Taras ma lei la voleva a colori :( !!!

QUOTE(robyt @ May 26 2006, 01:51 AM)
A parte le considerazioni tecniche, l'espressione � stanca, quasi sofferente.

Se hai l'opportunita di fotografarla quando � pi� rilassata sarebbe meglio.  wink.gif
*

Gia' lo so ... e lo sa anche lei ma al di l� dell'espressione volevo sapere come migliorare queste foto ..... :( va beh grazie comunque wink.gif
giannizadra
Agirei sul WB con Capture (punto di grigio) per riscaldarla un po' eliminando la dominante cyan (incarnato-foglie).
Naturalmente devi operare sui NEF.
E un modesto recupero di alte luci sulla pancia.
studioraffaello
un consiglio per la ....postproduzione........?
il bimbo va segutio dai primi giorni con amore e cura........ smile.gif smile.gif
scherzi a parte augurissimi alla tua amica
sangria
ciao

so che ho fatto una cesso ma in ufficio nn ho ps, la solarizzazione da un bell'effetto, ma bisogna riportare la pelle al suo colore originale!

scusa guru.gif era solo per darti l'idea di una possibile solarizzazione dell'immagine
fotoland
Annalisa, se ti pu� essere di aiuto, prova a dargli per prima cosa il colore naturale all'incarnato, poi, le elabori con PS, controllando Bagliore diffuso, cercando di dare quel tocco flou leggero, cosa che io farei, avendo fotografato un soggetto in dolce attesa smile.gif

Prova, e fammi sapere biggrin.gif

P.S.: Auguroni alla tua amica biggrin.gif
Ciao
robyt
QUOTE(_Annalisa_ @ May 26 2006, 07:26 AM)
....ma lei la voleva a colori :(
*
... la vedo dura, non s� come siano i nef, la maglietta � impastata e le alte luci sono bruciate.
L'interpretazione di Taras � un buon compromesso.
Taras
QUOTE(robyt @ May 26 2006, 10:07 PM)
... la vedo dura, non s� come siano i nef, la maglietta � impastata e le alte luci sono bruciate.
L'interpretazione di Taras � un buon compromesso.
*

Con "luci e ombre" di fotosciopp le alte luci si recuperano. In ogni caso, penso che non c'era la luce adatta e la situazione ideale per fotografare una donna incinta.

Ciao.

Taras.
Gianluca Cecere
Auguri alla tua amica e speriamo sia una bella femminuccia!
_Annalisa_
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 26 2006, 11:10 PM)
Auguri alla tua amica e speriamo sia una bella femminuccia!
*

Si chiamera' Jolanda wink.gif

p.s. : grazie a tutti per i consigli.
lellodanna
io ho provato con l'altra.. smile.gif

[attachmentid=51336]
_Annalisa_
QUOTE(lellodanna @ May 27 2006, 02:30 PM)
io ho provato con l'altra.. smile.gif

[attachmentid=51336]
*

non male forse con un p� di brillantezza in + ....
lellodanna
oops dimenticavo..

auguri alla tua amica user posted image
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.