marcofranceschini
May 26 2006, 12:20 AM
Un angelo...caduto sulla terra

Marco
MMFR
Fabbry
May 26 2006, 06:08 AM
E che angelo!!!
Complimenti a te e a lei
Ciao
ignazio
May 26 2006, 06:39 AM
Decisamente splendide !!!!! La seconda mi piace tantissimo.
Ignazio.
Gianluca_GE
May 26 2006, 06:41 AM
Mi piace moltissimo la seconda
ciao
Gianluca
Davide_C
May 26 2006, 07:00 AM
Molto meglio la seconda con lo sguardo in camera, complimenti
.Eli.
May 26 2006, 07:02 AM
Molto belle e molto bella!
Eli
_Annalisa_
May 26 2006, 07:04 AM
Belle ! E soprattutto delicate ... una bellezza semplice, ma che nella sua semplicit� � molto meglio di tante modelle super-stra-fighe che si vedonono in giro
thenet
May 26 2006, 07:08 AM
Che dire della seconda....ANGELICA
marco62
May 26 2006, 07:26 AM
Ottimi gli scatti e ottimo l'angelo.
+++ per la seconda.
Marco
ghiro.
May 26 2006, 07:28 AM
Un BN tutto tuo.
Di livello superiore la seconda. Bravissimo
toad
May 26 2006, 07:41 AM
Anche io preferisco la seconda.
Tuttavia quello che noto e apprezzo � la scelta della tecnica, sempre adatta al soggetto, o meglio all�espressione e al contesto in cui la foto � stata realizzata. Queste immagini vanno bene e sono significative in BN. Ben postprodotte come altre che Marco ci ha fatto vedere (
queste, per esempio) non avrebbero avuto lo stesso impatto emotivo.
Soggetto/Contesto/Messaggio/Tecnica da applicare. Non � mai semplice risolvere questa equazione. Marco, spesso, ci riesce alla grande. IMHO, ovviamente.
belvesirako
May 26 2006, 07:54 AM
Ciao Marco.
La seconda e' decisamente piu' avanti
Bellissimo il lavoro fatto sugli occhi.
Trovo nell'insieme una nota stonata: l'orecchio, troppo "importante".
E' una cosa che mi hanno fatto notare in un ritratto che postai qualche tempo fa.
Anke nel tuo caso mi sembra che l'orecchio appesantisca l'insieme, forse si potrebbe ridurre col fluidifica, oppure coprirlo in fase di ripresa con i capelli.
Buona foto.
gaetano
Alessandro Raffaeli
May 26 2006, 07:55 AM
Mamma che sguardo e che intensit� nel secondo scatto....azzeccato il titolo e mi piace molto il BN
16ale16
May 26 2006, 07:56 AM
Anche a costo di essere ripetitivo, anche io preferisco la seconda, ma anche la prima foto merita tantissimo!!
Vermante due belle foto.
Fabio Pianigiani
May 26 2006, 08:07 AM
Marco ... ormai sei sulla strada giusta, e la stai percorrendo con ottimi risultati.
Ma questo ho gi� avuto modo di dirtelo.
La mia preferita ...?
La prima naturalmente.
Impegnata a rincorrere i suoi pensieri lontani ... appunto.
Senza curarsi della presenza del fotografo ... anzi senza accorgersi del fotografo (peggio per te

).
Ho solo una piccola perplessit� sul contrasto tra la pelle ed i capelli.
So che lavori di fino ... e vorrei vedere la stampa.
A monitor mi sembra eccessivo ... effetto parrucca.
matteoganora
May 26 2006, 08:21 AM
Un gran bel BN, denso e senza estremizzazioni... bravo Marco!
mama62
May 26 2006, 08:24 AM
Complimenti, la mia preferita � la seconda, sguardo dolce e intenso, occhi trasparenti che lasciano presupporre una pulizia dell'Anima.
matmat
May 26 2006, 08:27 AM
come non concordare con gli altri.... sono 2 bellissimi scatti, soprattutto il secondo!
sbarzulina
May 26 2006, 08:35 AM
bellissime, anche io voto per la seconda, ma entrambe decisamente super.
p.s. ma questa non � Kri di Monia?
lau_perinelli
May 26 2006, 09:03 AM
Belle e bella
si vede che � opera tua..
ma scegli e tira dritto!
ciao Lau
rogia80
May 26 2006, 09:19 AM
Complimenti prima di tutto per le foto, e poi alla ragazza che ti ha facilitato il compito!
Molto bella la seconda, davvero complimenti
Eleonora Castelli
May 26 2006, 09:36 AM
che belle!!! complimenti!
Luca Podda
May 26 2006, 10:28 AM
incantevoli entrambe e molto raffinato il BN...
Ciao,
Luca
scarmic
May 26 2006, 10:52 AM
Come kurtz, preferisco anch'io la prima, delicatissima.
hausdorf79
May 26 2006, 10:57 AM
Mi sono innamorato di
questa
fotoland
May 26 2006, 11:47 AM
La seconda � SUPER

(forse per lo sguardo cos� naturale, bellissima foto)
Bravo
Ciao
marcofranceschini
May 26 2006, 02:54 PM
QUOTE(TOAD @ May 26 2006, 07:41 AM)
Soggetto/Contesto/Messaggio/Tecnica da applicare.
... Faraway, So Close...Cos� vicino, cos� lontano (un film Wim Wenders�il seguito de �Il cielo sopra Berlino�)
� la storia di un angelo che deve decidere se rinunciare al suo stato di apparente privilegio, alla sua immortalit� ed alla sua vicinanza con Dio, per assaporare il gusto della vita umana, per passare dalla perfezione, ma che il regista rappresenta con il B/N, ad una realt� mortale, ma a colori , piena di insidie, di sofferenze , ma anche ricca di sapori e di emozioni.
L'angelo ha gi� deciso o forse no ,e comunque quello che manca per trasformare la sua realt� a colori � il passo pi� difficile...un salto nel vuoto che lo far� cadere dolorosamente sulla terra degli uomini, un passo dal quale non potr� pi� tornare indietro.
Marco
MMFR
oesse
May 26 2006, 03:00 PM
sulla tua bravura in questo genere di foto non si discute. Vedo, nella seconda foto, i capelli un po scuri, forse qualche ombra in piu' si riesce a recuperare... che ne dici?
Bravo marco!!
.oesse.
albertofurlan
May 26 2006, 03:44 PM
Bravissimo marco
toad
May 26 2006, 05:03 PM
QUOTE(mmfr @ May 26 2006, 03:54 PM)
... Faraway, So Close...Cos� vicino, cos� lontano (un film Wim Wenders�il seguito de �Il cielo sopra Berlino�)
� la storia di un angelo...
....un salto nel vuoto che lo far� cadere dolorosamente sulla terra degli uomini, un passo dal quale non potr� pi� tornare indietro.
Grazie. Ho visto solo il primo dei due film. Con questa chiave di lettura, devo cambiare opinione. E' pi� significativa la prima.
ceschina79
Oct 9 2006, 06:23 PM
sono ripetitiva a questo punto, ma davvero complimenti!!!ambedue sono molto belle... non saprei quale scegliere!!!
Manuela Innocenti
Oct 9 2006, 06:27 PM
Bellissime Marco.
FALCON200
Oct 9 2006, 06:43 PM
posso ?
APPLAUSO !!!!!
Mat
tosk
Oct 10 2006, 07:22 AM
Bellissime foto, la seconda ha uno sguardo che "spacca". Immagino che il colore degli occhi di questa ragazza sia notevole, non credi sarebbe carino un b/n con gli occhi colorati? So che molti non amano questi artifizi...
MEBRAT53
Oct 10 2006, 07:27 AM
due bellissimi scatti la seconda un po' di pi�
bellissima modella
Ciao
Pino
milk
Oct 10 2006, 09:58 AM
Innanzitutto bellissima donna, uno dei visi pi� belli che ho visto fotografati sul forum.
Per quanto riguarda le foto, entrambe confermano il manico del fotografo.
Se devo scegliere, io preferisco la seconda, forse sar� per lo sguardo molto affascinante, diretto sulla fotocamera.
Il b/n � uno dei miei preferiti. Che per caso hai usato il metodo di conversione semplice che avevi postato qualche tempo fa?
Mi farebbe piacere rivederlo con calma ma non riesco pi� a trovarlo.
Milko
s.pollano@tiscali.it
Oct 10 2006, 05:00 PM
QUOTE(TOAD @ May 26 2006, 08:41 AM)

Soggetto/Contesto/Messaggio/Tecnica da applicare. Non � mai semplice risolvere questa equazione. Marco, spesso, ci riesce alla grande. IMHO, ovviamente.
Per qualcuno (non per me beninteso) potranno sembrare troppo classiche; a me piacciono perche sono fini

meglio ancora: elelganti.
IMHO
Sergio
marcofranceschini
Oct 10 2006, 09:24 PM
Saluti a tutti
che dire...grazie....
...� stato rispoverato un 3D al quale sono molto affezionato, immagini per me significative soprattutto per il contesto in cui sono state scattate...
...sono cambiate tante cose da allora...in meglio, ma il potere evocativo di una fotografia � insuperabile...ancora una volta.
Marco
MMFR
nb: per convertire le immagini in B/N utilizzo sempre un plugin ...anche se poi intervengo per ottimizzare il risultato della conversione...
mirko f.
Oct 10 2006, 09:34 PM
Le scopro solo adesso...
Semplicemente belle! La prima in particolare.
Mirko
Antonio C.
Oct 10 2006, 09:51 PM
Amarcord...
Cavoli... son gi� passati 8 mesi!!!!!!!

Bel set... gran modelle... eh Marco?
robertflower
Oct 10 2006, 09:54 PM
Sono 2 bellissimi ritratti...ma come mi sembra di aver letto in qualche commento(nn li ho letti tutti) disturba anche a me l'oreccchio della seconda foto
Sei bravo,,,come sempre
Ciau Robert
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.