Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luca Podda
fatta oggi...

user posted image

Ciao,
Luca
Taras
guru.gif

sssshhhhhhhh............

guru.gif

Taras.
Gianluca Cecere
Oramai le tue foto me le vado a cercare...
bravissimo!

Gianluca
robyt
Gran bella foto, bravo !
Illuminazione, colori e morbidezza perfetti.

Unica perplessit� il fianco sinistro con le linee squadrate, non capisco se � dovuto alle ombre o a qualche intervento di scontornamento.
_Annalisa_
Molto bella .... un 'soft' d'autore. Per essere veramente pignoli avrei fatto attenzione a non tagliare il panno sulla sinsitra ..... Ma ste modelle dove le trovi tutte ? Fai annunci ? Le paghi ? biggrin.gif
Gianluca_GE
QUOTE(_Annalisa_ @ May 29 2006, 06:38 AM)
Molto bella .... un 'soft' d'autore. Per essere veramente pignoli avrei fatto attenzione a non tagliare il panno sulla sinsitra ..... Ma ste modelle dove le trovi tutte ? Fai annunci ? Le paghi ?  biggrin.gif
*

bella mi piace ma mi unisco alla domanda di annalisa????

ciao

Gianluca
Luca Podda
Ciao e Grazie e per i commenti...

Roberto: Nessun scontorno, sar� la strana posa che assume o il bordo della poltrona?, Mah...

Annalisa: Diciamo che � un proseguo del corso di ritratti, ok? wink.gif

Ciao,
Luca
click69
Complimenti Luca!

Carmine
massi1976
QUOTE(il_solito @ May 29 2006, 08:41 AM)
Ciao e Grazie e per i commenti...

Roberto: Nessun scontorno, sar� la strana posa che assume o il bordo della poltrona?, Mah...

Annalisa: Diciamo che � un proseguo del corso di ritratti, ok?  wink.gif

Ciao,
Luca
*

bellissima!
complimentoni
Fabio Pianigiani
QUOTE(il_solito @ May 29 2006, 01:45 AM)
fatta oggi...
...
*

Ci voleva proprio, per iniziare bene la settimana ... wink.gif

P.S. per pignolare:
Via il nero in basso a sx.
Accorcia in PP l'ombra a DX ed il drappeggio a SX, per racchiudere l'immagine.
Vista la morbidezza e la sinuosit� del corpo ... ammorbidisci anche le vene e la muscolatura del piede/caviglia.
Visto che miri all'eccellenza ... te le dico tutte.
Il fianco ed il gluteo, sembrano assottogliati in PP ... wink.gif
sergiobutta
Bravo luca, una bella atmosfera ed in bel ritratto. Sei sempre ... il solito !
Fabio Capoccia
Bellissima!
Bravo! Pollice.gif
StefanoMex
MOOOLLLLLTTTOOO BBBEEENNNNEEE !!!!

Pollice.gif

Stefano
.Eli.
Hai una serie di "amiche" che molti maschietti del forum ti invidieranno wink.gif ...
...e i tuoi ritratti migliorano di giorno in giorno.
Bellissima questa foto! Pollice.gif

Eli
16ale16
molto bella!
Se tutti i luned� cominciassero cos�, sai che settimana!!! wink.gif

Ciao
Ais
guru.gif guru.gif
Che bello svegliarsi e trovare foto come questa!
Ciao
M.ichele
Luca Podda
QUOTE(kurtz @ May 29 2006, 07:57 AM)
Ci voleva proprio, per iniziare bene la settimana ...  wink.gif

P.S. per pignolare:
Via il nero in basso a sx.
Accorcia in PP l'ombra a DX ed il drappeggio a SX, per racchiudere l'immagine.
Vista la morbidezza e la sinuosit� del corpo ... ammorbidisci anche le vene e la muscolatura del piede/caviglia.
Visto che miri all'eccellenza ... te le dico tutte.
Il fianco ed il gluteo, sembrano assottogliati in PP ...  wink.gif
*

Azz� che commento, splendido� un grazie non basterebbe.

Tutto dannatamente vero e ora che me lo fai notare sembra anche cos� scontato� Ma non per me, mi manca l�esperienza.

Il Fianco ed il gluteo non sono stati ritoccati, ma se danno questa impressione devo ritoccarli per farli sembrare pi� reali ? (paradossale)

Ciao,
Luca
M@rco
Bravo Luca,
ottimo scatto e bella modella, una cosa che sinceramente rivedrei e' la frase prima della foto. biggrin.gif dry.gif

Marco
__Claudio__
Non riesco a vederla... unsure.gif
havana59
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 29 2006, 02:05 AM)
bravissimo!

Gianluca
*

Esattamente la stessa cosa anche per me!!!

guru.gif guru.gif

ciao
ilsoledellanotte
Cavolo io di solito mi limito a guardare e non commentare vista la mia poca esperienza ma.....
cavolo ECCEZIUNALE VERAMENTE....
Lollo
giannizadra
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 29 2006, 02:05 AM)
bravissimo!

Gianluca
*

Sottolineo e condivido. guru.gif
Anch'io me le vado a cercare.
Le tue, Il Solito, come quelle di Gianluca. guru.gif
Nicola Verardo
molto bella Luca,
concordo con le piccole sottolineature di Kurz e aggiungerei una saturazione rossa un p� pi� leggera sul corpo della modella che devo dire � venuta, come posa, molto bene.

Un'unica casa, la prossima volta prova con una mano che "sostiene " il seno maggiormente e il capezzolo che sporge un p� meno evidente, sembra "scappato fuori"

(magari era cos� che volevi smile.gif)

complimenti ancora

ciao

Nicola
marco62
Non ho ne parole ne critiche.
Bella, anzi bellissima.

Complimenti a te e alla splendida modella.

Marco
fotoland
Si, si, sei sempre ..... il SOLITO biggrin.gif
Luca, sei bravissimo, bellissima foto.
Una domanda, ma sono in fila nel tuo studio, queste modelle? biggrin.gif
Complimenti per tutto, foto e modelle
Ciao
specchiocchio
QUOTE(il_solito @ May 29 2006, 12:45 AM)
fatta oggi...

Certo che mettersi a lavorare su una modella del genere � un bel modo di cominciare la settimana...con un po' pi� di un pizzico di invidia devo dire: bellissimo risultato! Complimenti.

Personalmente non amo il nudo con le scarpe...ma � solo un mio limite forse.
Luca Podda
QUOTE(Nikonese @ May 29 2006, 09:16 AM)
...una cosa che sinceramente rivedrei e' la frase prima della foto.  biggrin.gif  dry.gif

Marco
*

Non finivo pi� di ridere!!! Credimi Marco, l'ho scritto senza sottintesi... tongue.gif

Cosa dire invece a Gianluca C. e Gianni Zadra? sono onorato, quasi da farmi arrossire, GRAZIE.

Per Salvo (fotoland): purtroppo non ho un mio Studio, magari pi� avanti se alcune cose vanno come dico io, potrei aprirlo con un altro bravissimo Fotgrafo anche lui utente del Forum (di cui non posso fare il nome, ma mangia sempre "l'orecchiett' chi cim' d' rap") rolleyes.gif

O.T. Anzi se c'� qualche Fotografo Professionista che ci vuole come assistenti, per iniziare andrebbe bene anche pulire i pavimenti... guru.gif (si presta volontario il mio socio)

Ciao,
Luca
Daniele R.
QUOTE(il_solito @ May 29 2006, 02:39 PM)
O.T. Anzi se c'� qualche Fotografo Professionista che ci vuole come assistenti, per iniziare andrebbe bene anche pulire i pavimenti...  guru.gif  (si presta volontario il mio socio)
Ciao,
Luca
*

ora faccio il cattivo, ma attenzione non voglio assolutamente aprire una polemica, faccio una cosiderazione su quanto scritto, prendo solo spunto dalle tue parole perch� mi si offre la possibilit�.
Dar da lavorare a dei ragazzi volenterosi, sarebbe il meno dei mali, a condizione che poi questi ragazzi volenterosi non ti tolgano il lavoro da sotto le mani, svendendosi pur di vedere una propria immagine pubblicata da qualche parte. Il problema c'� � persiste da tempo, molti di noi professionisti, hanno iniziato a fare il garzone di bottega, per di pi� in nero o come secondo lavoro, ma appena ve ne � stata la possibilit� ci si � messi in regola e soprattutto non ci si � svenduti al prezzo pi� basso. Il motivo � uno solo, faccio un esempio: se oggi fai pagare un servizio da matrimonio alla met� del suo prezzo reale, farai un sacco di servizi solo per il prezzo basso (e non saprai mai se lo hai fatto per le tue reali capacit� realizzative), ma quando avrai da pagarci le tasse come giustificherai i tuoi aumenti di tariffe? Questo � per dire che � molto facile lavorare al giorno d'oggi, ma il difficile � rimanere sulla cresta dell'onda per diverso tempo. Certo � che il talento non vi manca di sicuro, vedendo gli scatti proposti dovreste riuscire a lavorare senza difficolt�.
albertofurlan
QUOTE(il_solito @ May 29 2006, 09:07 AM)
Il Fianco ed il gluteo non sono stati ritoccati, ma se danno questa impressione devo ritoccarli per farli sembrare pi� reali ? (paradossale)
*

No! Per me devi lasciarli cos� wink.gif
M@rco
QUOTE(Daniele R. @ May 29 2006, 02:21 PM)
Dar da lavorare a dei ragazzi volenterosi, sarebbe il meno dei mali, a condizione che poi questi ragazzi volenterosi non ti tolgano il lavoro da sotto le mani, svendendosi pur di vedere una propria immagine pubblicata da qualche parte. Il problema c'� � persiste da tempo, molti di noi professionisti, hanno iniziato a fare il garzone di bottega, per di pi� in nero o come secondo lavoro, ma appena ve ne � stata la possibilit� ci si � messi in regola e soprattutto non ci si � svenduti al prezzo pi� basso..................... etc etc

Come non quotare un messaggio del genere?

Anche a me non piace entrare in polemica, ma sono daccordissimo con Daniele.
Non sono un fotografo professionista, ma solo un amatore della fotografia.
La mia professione si colloca pero' sullo stesso piano e anche nel mio settore succedono delle cose del genere.

Comunque ribadisco:
Sei veramente bravo e capace, non avrai problemi in un tuo futuro lavoro,
continua su questa strada.

Marco
rogia80
Davvero splendida, bella la tonalit� molto calda!
nisant
Ancora una bella modella ed una bellissima interpretazione. guru.gif
E in bocca al lupo per la tua probabile carriera fotografica.

Ma poi ce li farai vedere ancora alcuni dei tuoi scatti?

Ciao.
Antonio
Pietro.M
semplicemente spettacolare wink.gif
belvesirako
Complimenti...
Nonostante tu abbia utilizzato uno sfondo "ostico" come tonalita', 6 riuscito ad ottenere un risultato stupefacente!
ciao
Gaetano
la.deda
Bella veramente bella
questa � forse la migliore della serie
azz sono circondato da talenti e neanche me ne accorgo guru.gif guru.gif
ciro207
Onestamente le scarpe non mi piacciono granch�... preferisco sempre senza. Scatto bellissimo, tonalit� incredibilmente avvolgenti.
simonetomirotti
Bella bella bella

E che sfumature e quel rosso !

Complimenti

Solo una domanda all'autore e a tutti voi, la parte del foulard che taglia sulla sx fuori dallo scatto, cosa ne pensate ?

Io la trovo molto originale.

S!mone
Lambretta S
QUOTE(_Annalisa_ @ May 29 2006, 07:38 AM)
Per essere veramente pignoli avrei fatto attenzione a non tagliare il panno sulla sinsitra...
*

Giusta considerazione... e non � voler essere pignoli "purtroppo" troppo spesso ci si concentra sul soggetto e si tralasciano i "bordi" del fotogramma nello specifico lo spazio c'era vds sfondo che non dice "nulla" alla destra della modella altezza piedi per intenderci...

Quindi nel complesso la foto � molto buona... per essere "tecnicamente" perfetta la prossima volta un giro d'occhio sui bordi del fotogramma per evitare certi "tagli" poco estetici...

Bravo ma un "attimino" distratto anche se con certi "soggetti" � facile distrarsi... ma � proprio in queste circostanze che deve subentrare la calma e la tranquillit� che fanno la "differenza"...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.