Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
luigi67
questa Denise,la mia nipotina 5 anni a luglio,ci tiene che si dica cos� smile.gif
avevo gia postato qualche sua foto, ma non con la D50 biggrin.gif

mi piace fare questo genere di foto...tenere sotto tiro il soggetto,chiamarlo per nome...e appena si gira Fotocamera.gif

penso che siano le foto pi� naturali...qu� veramente sembra che si aspettasse la foto biggrin.gif ....
user posted image

naturalmente si accetta qualsiasi consiglio,commento, o critica smile.gif

un saluto Gigi

P.S cerco sempre di postare foto da 150 - 170 kb, possono bastare per valutare una foto?
robyt
Come primo scatto co la D50 � passabile, l'espressione da birbantella di Denise � molto simpatica.

Discutibile l'ambientazione con la lampada che spunta dalla testa e le ombre nette sullo sfondo.

La prossima volta che realizzi foto simili in interni cerca di fare in modo che il soggetto sia pi� distante dallo sfondo e possibilmente senza elementi di disturbo.

Un diffusore sul flash pu� aiutare ad ammorbidire la luce. (puoi utilizzare della garza o altro materiale traslucido tenuto con un'elastico)

fotoland
Roberto, invece io penso che essendo un'istantanea, fatta al volo, possa anche andare, credo che Gigi, non ha voluto curare l'ambientazione, ha voluto semplicemente cogliere l'espressione sorpresa della nipotina.
Per quanto riguarda l'ombra del flash, sono daccordo con te nell'ammorbidire diffondendo con qualcosa sulla parabola, ma forse in questo scatto, avr� usato il flash della D50.
Gigi, questa � una mia supposizione, se sbaglio, correggimi biggrin.gif

Ciao, e un saluto alla tua nipotina biggrin.gif
Diogene
Qualche difetto c'�, ma l'espressione � simpaticissimo, e probabilmente se avessi controllato meglio l'illuminazione e l'inquadratura, l'avresti persa.
Va bene cos�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.