Saluto tutti...
Vi racconto cosa mi ha reso perplesso e confuso..!!!
1- Mi sono convinto ad istuire ps cs e scattare finalmente in neff con gamma rgb...fantastico anche se sul monitor non mi cambia nulla lavoro foto comunque da 30Mb...poi mi accorgo che una volta finiti i miei lavori ps non mi permette di portarlo in JPG ma solo in TIFF e formati simili... � normale.????
2- scatto una foto alla passione del mio cuore...neff rgb
e la trasformo in questo modo
li metto nella mia chiavetta usb e giro quattro laboratori differenti, tutti mi dicono la stessa cosa le loro macchine stampano in JPG SRGB quindi non riescono a stamparmi le foto, chi ci ha provato ha impallato il macchinario...
3- A questo punto mi chiedo perch� ps cs non mi permette di portarle in JPG..??
e poi mi sta bene che col neff non perdo qualit� nella lavorazione e col softuwer della nikon risolvo il problema ma non ha le stesse funzioni di ps e torno al punto di partenza mi ritrovo nel migliore dei casi con un TIFF
$- ultimo quisito in neff ho in mano foto a 12 o 16 bit sullo schermo noto poco la differenza ma non sarebbe importante se poi in fase di stampa mi trovo gamme di colore pi� ampie ma alla fine dei conti non � vero perch� i laboratori viaggiano comunque ad 8 bitt...
Quindi dove mi sono perso...??????
grazie