brunogalli
Sep 13 2014, 10:52 PM
Ciao ragazzi ,
Non vorrei cadere nella solita domanda banale tipo vado a ... Cosa mi porto ?
Ma la curiosità di vs. Esperienze i merito ha avutola vinta.
Ci sarà una manifestazione di Flatland su Bmx e, perché non provare a fare due scatti?
Si svolgerà di sera dopo le 21 all'aperto (in palestra in caso di pioggia) per cui sono qui a chiedere consigli a chi ha avuto modo di fotografare questo tipo di evento .
Sotto questo aspetto è la mia prima esperienza per cui un grazie di cuore a chi mi sappia dare qualche dritta.
Ciao Bruno
MarcoD5
Sep 14 2014, 08:04 AM
Visto l'orario alle 21 la vedo un po' critica, per non parlare di palestre, dipende dalla posizione che ti trovi, vanno forte le immagini a super grandangolo molto ravvicinate al soggetto, di solito si possono fare questi tipi. Di scatti durante le prove quotidiane, in gara o dimostrazione non credo si ha la possibilità.
Comunque Bruno importante la raffica e ottiche lampanti, Iso auto e imposta la macchina su S, se hai una distanza elevata credo che 1/250s sia più che sufficiente in modo di non salire troppo con gli ISO.
Ciao. Apresto Bruno buone foto.
brunogalli
Sep 14 2014, 08:19 AM
Ciao Marco che piacere!
Saremo presenti col ns.gruppo fotografico in una (penso) posizione privilegiata.
Per quanto riguarda la messa a fuoco penso proprio in C vero ?
Come lenti pensavo al mio 70-200 f2.8 con flash montato e , magari in borsa il 16-35!
agli iso auto onestamente non ci avevo pensato
Grazie ancora Marco
Ciao Bruno
brunogalli
Sep 14 2014, 01:16 PM
Più Nessuno ha sperimentato con questa tipologia di foto?
Ciao Bruno
MarcoD5
Sep 14 2014, 01:31 PM
QUOTE(brunogalli @ Sep 14 2014, 09:19 AM)

Ciao Marco che piacere!
Saremo presenti col ns.gruppo fotografico in una (penso) posizione privilegiata.
Per quanto riguarda la messa a fuoco penso proprio in C vero ?
Come lenti pensavo al mio 70-200 f2.8 con flash montato e , magari in borsa il 16-35!
agli iso auto onestamente non ci avevo pensato
Grazie ancora Marco
Ciao Bruno
il 16-35 lo vedo ottimo per l'evento, ricordati in fotografia dinamica piacciono le foto dove risultano anch'esso dinamico, Terreno rampa Volo
brunogalli
Sep 14 2014, 03:54 PM
QUOTE(marcomc76 @ Sep 14 2014, 02:31 PM)

il 16-35 lo vedo ottimo per l'evento, ricordati in fotografia dinamica piacciono le foto dove risultano anch'esso dinamico, Terreno rampa Volo
ok ,grazie del consiglio.
ciao a presto Bruno
brunogalli
Sep 14 2014, 10:28 PM
Scusa Marco
Ma utilizzando il mio flash (sb910) consigli di attivare la funzione auto fp ? Visto che il tempo sincro arriva al massimo a 1/250?
Ciao Bruno
MarcoD5
Sep 16 2014, 08:58 AM
QUOTE(brunogalli @ Sep 14 2014, 11:28 PM)

Scusa Marco
Ma utilizzando il mio flash (sb910) consigli di attivare la funzione auto fp ? Visto che il tempo sincro arriva al massimo a 1/250?
Ciao Bruno
Con l'ausilio del FP arrivi ben oltre a 1/250s ( sempre che il flash sia incollato alla slitta non con trigger radio ) purtroppo in ambito sportivo non è possibile usarlo nel senso in caso di raffica devi dare il tempo di ricarica flash quindi perdi la foto, o almeno se hai fortuna azzeccarla al primo colpo.
Attenzione a non abbagliare il pilota potrebbe essere pericoloso
brunogalli
Sep 16 2014, 02:19 PM
QUOTE(marcomc76 @ Sep 16 2014, 09:58 AM)

Con l'ausilio del FP arrivi ben oltre a 1/250s ( sempre che il flash sia incollato alla slitta non con trigger radio ) purtroppo in ambito sportivo non è possibile usarlo nel senso in caso di raffica devi dare il tempo di ricarica flash quindi perdi la foto, o almeno se hai fortuna azzeccarla al primo colpo.
Attenzione a non abbagliare il pilota potrebbe essere pericoloso
Grazie Marco,
Sempre gentilissimo.
Ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.