Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dema
...evitando di dire che non è mai abbastanza perchè ancora risento dell'acquisto della D2x.
smile.gif
Con La D1 andavo benissimo con 512Mb ora con la D2x il mio Pentium 4 2.4GHz è un po lento quanto gioverebbe in termini di tempo passare a 1 GB o addirittura a 2GB e questa differenza si noterebbe ancora in un Batch per convertire le foto da NEF a JPEG

grazie.gif
Dino Giannasi
Non è possibile dire in assoluto il guadagno di tempo. Certo è che con 1Gb o meglio con 2, acquisteresti senza dubbio in velocità. Tra l'altro la RAM è abbastanza a buon mercato e conviene investire in un upgrade.
>Se possibile prendi quella migliore e più veloce supportata dal tuo sistema (DDR2?), così quando cambierai pc o mobo/cpu con qualcosa di più potente potrai utilizzare questa.

saluti, Dino
Negativodigitale
QUOTE(dema @ May 30 2006, 11:06 PM)
...evitando di dire che non è mai abbastanza perchè ancora risento dell'acquisto della D2x.
smile.gif
Con La D1 andavo benissimo con 512Mb ora con la D2x il mio Pentium 4 2.4GHz è un po lento quanto gioverebbe in termini di tempo passare a 1 GB o addirittura a 2GB e questa differenza si noterebbe ancora in un Batch per convertire le foto da NEF a JPEG

grazie.gif
*

Ciao,
io sono passato lo scorso anno da Athlon 2000 con 1GB di ram a PIV 3200 con 2 GB RAM Corsair. Per compiere le normali operazioni ( apertura, elaborazione, salvataggio, conversione )su un file RAW della D100 ho visto un guadagno di tempo quantificabile attorno al 50%. Se poi vai in Batch guadagni ancora di più. Poi dipende anche dalle "condizioni" del PC: dimensione degli hard disk, setup di windows, "pulizia del sistema". Aggiungi RAM e vedrai ...
Ciao!
brusa69
Un processore da 3Ghz con 2GB di memoria RAM credo sia un buon compromesso, soprattutto i 2GB sono oramai indispensabili.
studioraffaello
QUOTE(brusa69 @ May 31 2006, 09:01 AM)
Un processore da 3Ghz con 2GB di memoria RAM credo sia un buon compromesso, soprattutto i 2GB sono oramai indispensabili.
*

erano indispensabili..mo arrivano le 16,9 mp e ti saluto due giga......io che volevo buttare il vecchio caro giacchetto multitasche dove mettere rullini........sara' meglio che me lo tenga per riempirlo di schede...... tongue.gif
fukka75
QUOTE(dema @ May 30 2006, 11:06 PM)
smile.gif

grazie.gif
*

Più ce n'è, meglio è !! messicano.gif
Una maggior quantità di ram consente di evitare lo swap su disco, la cui velocità di accesso ai dati è notevolemente inferiore a quella della ram: ovviamente se durante un'elaborazione la quantità di ram viene usata tutta, ma il programma attivo necessita di altro "spazio" per compiere le sue elaborazioni, questo spazio lo va a cercare sull'hard disk, rallentando in modo percettibile l'esecuzione (e non c'è file di pagina o raid che tenga). Per cui sì, più ce n'è meglio è smile.gif
dema
QUOTE(studioraffaello @ May 31 2006, 09:05 AM)
erano indispensabili..mo arrivano le 16,9 mp e ti saluto due giga......io che volevo buttare il vecchio caro giacchetto multitasche dove mettere rullini........sara' meglio che me lo tenga per riempirlo di schede...... tongue.gif
*

2GB sono intesi come RAM non come CF

QUOTE(fukka75 @ May 31 2006, 10:04 AM)
Più ce n'è, meglio è !! messicano.gif
Una maggior quantità di ram consente di evitare lo swap su disco, la cui velocità di accesso ai dati è notevolemente inferiore a quella della ram: ovviamente se durante un'elaborazione la quantità di ram viene usata tutta, ma il programma attivo necessita di altro "spazio" per compiere le sue elaborazioni, questo spazio lo va a cercare sull'hard disk, rallentando in modo percettibile l'esecuzione (e non c'è file di pagina o raid che tenga). Per cui sì, più ce n'è meglio è  smile.gif
*

OK Più ce n'è, meglio è !! Ma me la paghi tu grazie.gif
enryc69
Ma dai!! Oggi le RAM si comprano bene wink.gif
Simone Cesana
io ho appena fatto un upgrade e sono a 1280...
con la d70 vado ancora bene, ma presto arriverà un altro upgrade!
ciao
simone cesana
stcont
Ciao, vi dico le prestazioni del mio sistema:

PC con P4 2.8 ghz con 1 giga RAM, scheda madre ASUS P4C800
scheda grafica non eccezzionale,
disco SATA 300

Con Capture 4.4 apertura files NEF:

- 12 MPIXEL: 8.5 secondi
- 6 MPIXEL: 5.5 secondi

ciao...

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.