Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
Saluti a tutti
� un match di difficile lettura... rolleyes.gif

a me le critiche ed i suggerimenti

Cristina
user posted image
(questa immagine gi� l'ho mostrata in tecniche)

Titti
user posted image

Marco
MMFR

_Annalisa_
Cavoli Marco un dubbio amletico......

la prima ( vedi bene che � un complimento ) ha gli occhi come quelle biglie colorate .... fantastica. Propendo un p� per la prima ... ma � difficile ... mi piace anche molto la pp ... ci potresti dire come le hai realizzate e con che macchina/obiettivo ? Bellissime.
Gianluca Cecere
Due belle immagini, difficile scegliere....forse una lieve preferenza per la seconda.
Come donna invece nettamente Cristina!

Gianluca
fotoland
Marco, la prima per gli occhi, � fantastica biggrin.gif

La seconda � SUPER Pollice.gif

Quindi scelgo ..... hmmm.gif Boh! Dubbio atroce. Si pu� dare una X biggrin.gif

Bellissime foto, ottima post-produzione, Bravo
Ciao biggrin.gif
m@t
Cavoli bel dubbio anche per me! Penso per� di preferire leggermente di pi� la seconda, poich� pi� definita un po meno piatta e con una cromia pi� "armoniosa", che lega meglio l'immagine nel suo complesso; sia ben chiaro che sono stupende tutte e due! biggrin.gif guru.gif

Naturalmente sono le mie opinioni, i dettagli pi� tecnici mi guardo bene di lasciarli a chi di dovuto smile.gif

Ciao, Mattia.
Fabio Pianigiani
Dopo un'attenta analisi tecnica ... e molte riflessioni ... ho fatto testa o croce.

Marco sono due stupende immagini NON sovrapponibili per delle differenze che le rendono uniche ed egualmente belle.

Diciamo che � uscita Testa ... Titti ... wub.gif
ludofox
Allora io faccio Croce ... Cristina.

Giusto per par condicio.

Ma cercando di analizzare pi� l'immagine che il soggetto, meglio studiata, meglio composta e meglio postprodotta Titti.
robyt
Bellissime.

D'acchito mi ha colpito Cristina, tecnicamente � forse meglio Titti anche se avrei preferito le labbra pi� morbide.
In quella di Cristina mi d� fastidio la pelle corrugata ai bordi del collo (sono capelli ?) e lo stacco tra mento e collo.

Sono chiaramenti i classici peli nell'uovo, di fronte a immagini di questo livello ci si pu� limitare a cercare solo quelli wink.gif
complimenti
fenderu
tecnicamente preferisco la seconda alla prima per pulizia formale;

i volti di donna sono invece egualmente meravigliosi;
Felix B.
Pellicola-digitale.

Belle entrambi
rogia80
Porca miseria sono bellissime (le foto) entrambe.

PS le ragazze sono fantastiche
Fedro
la mia moneta � rimasta in aria! si vede che ha intuito che proprio non voglio scegliere....mi piaccio tutte e due molto. pre e post scatto dosati alla perfezione per dei risultati veramente buoni.

bravo marco
Davide_C
Bellissime entrambe ma... la seconda? Difficile scegliere.
Gennaro Ciavarella
io preferisco la prima perch� il centro di attenzione � chiaro e senza equivoci mentre nella seconda lo sguardo vaga di pi� e sia la collana che gli orecchini distraggono mentre non si sa scegliere tra labbra e occhi ...

la post � valida ma io preferisco un high pi� selettivo e mirato, questione di gusti?

Gennaro
tosk
Non essendo un tecnico della fotografia, mi limito a commentare le donne biggrin.gif
Diciamo appena un po' di pi� la seconda per le labra pi� carnose
OmarCantoro
stupende entrambe, ma mi piace di pi� la prima.

Ci dici qualcosa sulla PP?
ignazio
La prima non mi piace molto, ma e' un giudizio strettamente personale. La seconda e' SUPERLATIVA e realizzarei un fantastico ingrandimento da donare alla splendida modella !!!! wink.gif wink.gif

Ignazio.
_Nico_
Astice o aragosta? rolleyes.gif

Marco, due bellissime foto! smile.gif

ashanti
ciao Marco....le ho guardate e riguardate e preferisco sicuramente Cristina...per un mio gusto personale preferisco la PP che hai fatto su quella foto (che ora vado a "gustarmi" in tecniche... wink.gif ) e perch� come donna la reputo pi� vicina (anzi praticamente attaccata laugh.gif ) ai miei canoni di bellezza....

complimentissimi per le tue foto...splendide entrambe...

Max
Francesco T
Di entrambe non mi convincono l' attaccatura labbra (make up; una leggera preferenza per le labbra di Cristina pi� discrete) e l' attaccatura delle narici al viso.

Infine come gusto, preferisco l' espressione di Cristina per lo sguardo diretto.

Saluti
Francesco
16ale16
Foto bellissime.
Sibnceramente per� secondo me la prima guadagna un qualcosa in pi� per gli occhi, che catturano indubbiamente.
Comunque niente da eccepire sulla seconda foto!!!

Ciao
Luca Podda
Titti, senza dubbio, forse anche per la PP di Cristina...

Ciao,
Luca

P.S. dimenticavo, Titti ha uno sguardo incredibilmente magnetico, a dir poco favoloso
Fabio Capoccia
Cristina...con la PP di Titti... stupende!
Alessandro Raffaeli
io direi l'incantevole Cristina ............. pero' avrei bisogno di una verifica in 3d...dal reale
sevencoins
Titti tutta la vita

wacko.gif
hausdorf79
Titti.
La prima � troppo PP per i miei gusti.
Fabio Pianigiani
QUOTE(kurtz @ May 31 2006, 12:33 AM)
Dopo un'attenta analisi tecnica ... e molte riflessioni ... ho fatto testa o croce.
.....
*

Scusate se riprendo la parola.
Questo per sottolineare che la mia scelta � stata solo metaforicamente affidata alla monetina.
Alrimenti sarebbe stato superficiale nei confronti di due bellissime foto ... e donne.
E ingeneroso anche verso il fotografo vai ... wink.gif
Alla fine Titti mi � piaciuta di pi� per il taglio, che in Cristina leggo indeciso.
Per Cristina lo avrei provato, per poterle confrontare, pi� aperto.
O pi� chiuso per dare un'impronta nettamente pi� decisa ... cos� mi sembra in bilico.

La PP mi sembra notevole in ambedue.
toad
Fotograficamente, preferisco Titti. Mi piace molto la composizione con orecchini e collana sfocati e l'armonia dell'insieme, compresa la PP.
Compliments! Pollice.gif
Come donna? Ah, beh...quella che apprezza di pi� gli ultracinquantenni! biggrin.gif
lau_perinelli
QUOTE(gciavarella @ May 31 2006, 07:07 AM)
io preferisco la prima perch� il centro di attenzione � chiaro e senza equivoci mentre nella seconda lo sguardo vaga di pi� e sia la collana che gli orecchini distraggono mentre non si sa scegliere tra labbra e occhi ...

la post � valida ma io preferisco un high pi� selettivo e mirato, questione di gusti?

Gennaro
*

sono daccordo con Gennaro..
non che la foto di Titti non vada bene.. ma gli elementi di disturbo sono troppi e la posa troppo statica sembra di ceramica .. e le labbra troppo evidenti.. ho visto altre foto di titti dove il volto rendeva meglio e sono sicura che anche lei te l'ha criticata questa foto...

cmq Marco bravissimo si vede proprio che sai il fatto tuo e niente � a caso dal trucco alle luci al riflesso negli occhi ...
quindi scatto perfetto e PP eccellente...

ps: ricordati che mi devi dar ripetizioni wink.gif

bye bye Lauu
danyfil
Come modella mi piace di pi� Cristina...ma non siamo qui per giudicare le medelle....
Le foto sono molto belle ma la prima (Cristina) mi sembra eccessivamente Hkey, si perdono troppi dettagli del viso...� vero che risaltano + gli occhi ma due occhi cos� sarebbero risaltati lo stesso con qualche frazione di stop in meno.
P.S. Pareri di un modestissimo fotoamatore.....
milk
Io ho guardato le foto parecchie volte e sinceramente sono ancora molto indeciso...

Le modelle sono tutt'e due ok, � chiaro ma forse a persarci meglio io preferisco la foto di Titti perch� la vedo meglio (meno PP o sbaglio !?) e inoltre sono stato magnetizzato dai suoi occhi.

Comunque complimenti mmfr, fai sempre delle ottime foto.

Milko
marcelus
dovendo proprio scegliere TITTI
bella
fredda
determinata

oserei dire quasi spietata
skyler
Bella la prima, ma sulla seconda c'� pi� composizione e lo sguardo � sicuramente pi� intrigante e la posa migliore. Sulla PP scelgo sempre la seconda dove si vede e non si vede. La prima mi risulta pi� piatta. Bel lavoro. Ciao
albertofurlan

Ciao Marco,

Inizio dalla fine ossia dai complimenti.

Per i giudizi tecnici invece mi astengo....non sono in grado. Ti posso solo dare un giudizio in base al mio gusto personale o a cio che le foto mi trasmettono.

Preferisco la prima ossia Cristina, che credo sia stata scattata con pellicola.
Di questa mi piace moltissimo la pp, la valorizzazione (giustamente), degli occhi e per il taglio, un bellissimo primissimo piano.

spero che Titti non si arrabbi... laugh.gif
Al_fa
La foto di Titti attira decisamente di pi�.

Poi solo conoscendole si pu� giudicare quale delle due � pi� "bella". wink.gif
marco62
Titti, Titti, Titti. Per quanto riguarda le modelle. biggrin.gif
Splendidi scatti entrambi. Pollice.gif Pollice.gif

Marco
enzonic
preferisco la prima sicuramente............ma anche la seconda biggrin.gif

molto belle
ciao Enzo
.Eli.
Dovendo scegliere, Cristina batte Titti 2 a 0 (bellezza e fotografia) smile.gif

Bravissimo Marco, veramente bravo!
Eli
-missing
Eh, insomma, � una bella guerra.
Iv@n
Gli occhi, quattro splendide meraviglie.
Comunque, preferisco Cristina, per l'espressione, per la cromia e per la naturalezza.
Ciao. Ivan
Eleonora Castelli
ci mettete sempre in sfida e poi dite che siamo cattive laugh.gif
io credo che siano belle nella loro diversit� smile.gif
sergiobutta
Belle ambedue. Preferisco la seconda, occhi meno visibili ma pi� profondi.
fabrizioz
Il mio voto (fotograficamente parlando) lo esprimo per Titti.
Secondo la mia opinione la post produzione � molto pi� riuscita, e prediligo maggiormente il campo pi� allargato, dove si notano maggiormente le parti sfuocate
Complimenti davvero!!! smile.gif
Fabry smile.gif
raffaele tedesco
Molto belle, io preferisco la seconda.
Denis Calamia
Marco che dire...mi piacciono tutte e due....,Cristina per i suoi occhioni..ma in assoluto mi ha colpito Titti..le sue labbra non passano inosservate,per questo ne ho voluto fare il punto di forza nella mia personalissima rivisitazione..Se mi � permesso.. guru.gif
Saturazione + controllo colore selettivo su labbra,saturazione su occhi e una leggera saturazione sulla collana.
user posted image
lau_perinelli
in questa rivisitazione della foto di Marco.. le labbra sono troppo evidenti.. cosa che invece avrei cercato di rendere meno evidente e sporgente il labbro inferiore... wink.gif ...
penso che hai saturato un p� troppo... tongue.gif

ciao lau
walter55
Le due foto sono molto piacevoli.
La seconda la preferisco per le tonalit� dell'incarnato, e per la maggiore naturalezza della cromia.
Secondo me la prima, cos� come elaborata, non rende ragione appieno della bellezza di Cristina, che dal confronto con Titti, a mio avviso, ne esce perdente (ad eccezion fatta delle labbra).
Per altro entrambe le foto le vedo candidate ad un bel 60x40.
plxmas
Cristina come donna.
Titti come realizzazione fotografica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.