marcofranceschini
May 30 2006, 11:12 PM
Saluti a tutti
� un match di difficile lettura...
a me le critiche ed i suggerimenti
Cristina
(questa immagine gi� l'ho mostrata in tecniche)
Titti
Marco
MMFR
_Annalisa_
May 30 2006, 11:15 PM
Cavoli Marco un dubbio amletico......
la prima ( vedi bene che � un complimento ) ha gli occhi come quelle biglie colorate .... fantastica. Propendo un p� per la prima ... ma � difficile ... mi piace anche molto la pp ... ci potresti dire come le hai realizzate e con che macchina/obiettivo ? Bellissime.
Gianluca Cecere
May 30 2006, 11:19 PM
Due belle immagini, difficile scegliere....forse una lieve preferenza per la seconda.
Come donna invece nettamente Cristina!
Gianluca
fotoland
May 30 2006, 11:21 PM
Marco, la prima per gli occhi, � fantastica
La seconda � SUPER
Quindi scelgo .....

Boh! Dubbio atroce. Si pu� dare una X
Bellissime foto, ottima post-produzione, Bravo
Ciao
m@t
May 30 2006, 11:23 PM
Cavoli bel dubbio anche per me! Penso per� di preferire leggermente di pi� la seconda, poich� pi� definita un po meno piatta e con una cromia pi� "armoniosa", che lega meglio l'immagine nel suo complesso; sia ben chiaro che sono stupende tutte e due!
Naturalmente sono le mie opinioni, i dettagli pi� tecnici mi guardo bene di lasciarli a chi di dovuto

Ciao, Mattia.
Fabio Pianigiani
May 30 2006, 11:33 PM
Dopo un'attenta analisi tecnica ... e molte riflessioni ... ho fatto testa o croce.
Marco sono due stupende immagini NON sovrapponibili per delle differenze che le rendono uniche ed egualmente belle.
Diciamo che � uscita
Testa ...
Titti ...
ludofox
May 30 2006, 11:37 PM
Allora io faccio Croce ... Cristina.
Giusto per par condicio.
Ma cercando di analizzare pi� l'immagine che il soggetto, meglio studiata, meglio composta e meglio postprodotta Titti.
robyt
May 30 2006, 11:58 PM
Bellissime.
D'acchito mi ha colpito Cristina, tecnicamente � forse meglio Titti anche se avrei preferito le labbra pi� morbide.
In quella di Cristina mi d� fastidio la pelle corrugata ai bordi del collo (sono capelli ?) e lo stacco tra mento e collo.
Sono chiaramenti i classici peli nell'uovo, di fronte a immagini di questo livello ci si pu� limitare a cercare solo quelli
complimenti
fenderu
May 31 2006, 12:46 AM
tecnicamente preferisco la seconda alla prima per pulizia formale;
i volti di donna sono invece egualmente meravigliosi;
Felix B.
May 31 2006, 12:54 AM
Pellicola-digitale.
Belle entrambi
rogia80
May 31 2006, 06:19 AM
Porca miseria sono bellissime (le foto) entrambe.
PS le ragazze sono fantastiche
Fedro
May 31 2006, 06:26 AM
la mia moneta � rimasta in aria! si vede che ha intuito che proprio non voglio scegliere....mi piaccio tutte e due molto. pre e post scatto dosati alla perfezione per dei risultati veramente buoni.
bravo marco
Davide_C
May 31 2006, 06:31 AM
Bellissime entrambe ma... la seconda? Difficile scegliere.
Gennaro Ciavarella
May 31 2006, 07:07 AM
io preferisco la prima perch� il centro di attenzione � chiaro e senza equivoci mentre nella seconda lo sguardo vaga di pi� e sia la collana che gli orecchini distraggono mentre non si sa scegliere tra labbra e occhi ...
la post � valida ma io preferisco un high pi� selettivo e mirato, questione di gusti?
Gennaro
tosk
May 31 2006, 07:19 AM
Non essendo un tecnico della fotografia, mi limito a commentare le donne
Diciamo appena un po' di pi� la seconda per le labra pi� carnose
OmarCantoro
May 31 2006, 07:22 AM
stupende entrambe, ma mi piace di pi� la prima.
Ci dici qualcosa sulla PP?
ignazio
May 31 2006, 07:25 AM
La prima non mi piace molto, ma e' un giudizio strettamente personale. La seconda e' SUPERLATIVA e realizzarei un fantastico ingrandimento da donare alla splendida modella !!!!
Ignazio.
_Nico_
May 31 2006, 07:38 AM
Astice o aragosta?

Marco, due bellissime foto!
ashanti
May 31 2006, 07:41 AM
ciao Marco....le ho guardate e riguardate e preferisco sicuramente Cristina...per un mio gusto personale preferisco la PP che hai fatto su quella foto (che ora vado a "gustarmi" in tecniche...

) e perch� come donna la reputo pi� vicina (anzi praticamente attaccata

) ai miei canoni di bellezza....
complimentissimi per le tue foto...splendide entrambe...
Max
Francesco T
May 31 2006, 07:45 AM
Di entrambe non mi convincono l' attaccatura labbra (make up; una leggera preferenza per le labbra di Cristina pi� discrete) e l' attaccatura delle narici al viso.
Infine come gusto, preferisco l' espressione di Cristina per lo sguardo diretto.
Saluti
Francesco
16ale16
May 31 2006, 07:52 AM
Foto bellissime.
Sibnceramente per� secondo me la prima guadagna un qualcosa in pi� per gli occhi, che catturano indubbiamente.
Comunque niente da eccepire sulla seconda foto!!!
Ciao
Luca Podda
May 31 2006, 08:19 AM
Titti, senza dubbio, forse anche per la PP di Cristina...
Ciao,
Luca
P.S. dimenticavo, Titti ha uno sguardo incredibilmente magnetico, a dir poco favoloso
Fabio Capoccia
May 31 2006, 08:21 AM
Cristina...con la PP di Titti... stupende!
Alessandro Raffaeli
May 31 2006, 08:26 AM
io direi l'incantevole Cristina ............. pero' avrei bisogno di una verifica in 3d...dal reale
sevencoins
May 31 2006, 08:29 AM
Titti tutta la vita
hausdorf79
May 31 2006, 08:33 AM
Titti.
La prima � troppo PP per i miei gusti.
Fabio Pianigiani
May 31 2006, 08:35 AM
QUOTE(kurtz @ May 31 2006, 12:33 AM)
Dopo un'attenta analisi tecnica ... e molte riflessioni ... ho fatto testa o croce.
.....
Scusate se riprendo la parola.
Questo per sottolineare che la mia scelta � stata solo metaforicamente affidata alla monetina.
Alrimenti sarebbe stato superficiale nei confronti di due bellissime foto ... e donne.
E ingeneroso anche verso il fotografo vai ...
Alla fine Titti mi � piaciuta di pi� per il taglio, che in Cristina leggo indeciso.
Per Cristina lo avrei provato, per poterle confrontare, pi� aperto.
O pi� chiuso per dare un'impronta nettamente pi� decisa ... cos� mi sembra in bilico.
La PP mi sembra notevole in ambedue.
toad
May 31 2006, 08:36 AM
Fotograficamente, preferisco Titti. Mi piace molto la composizione con orecchini e collana sfocati e l'armonia dell'insieme, compresa la PP.
Compliments!
Come donna? Ah, beh...quella che apprezza di pi� gli ultracinquantenni!
lau_perinelli
May 31 2006, 08:39 AM
QUOTE(gciavarella @ May 31 2006, 07:07 AM)
io preferisco la prima perch� il centro di attenzione � chiaro e senza equivoci mentre nella seconda lo sguardo vaga di pi� e sia la collana che gli orecchini distraggono mentre non si sa scegliere tra labbra e occhi ...
la post � valida ma io preferisco un high pi� selettivo e mirato, questione di gusti?
Gennaro
sono daccordo con Gennaro..
non che la foto di Titti non vada bene.. ma gli elementi di disturbo sono troppi e la posa troppo statica sembra di ceramica .. e le labbra troppo evidenti.. ho visto altre foto di titti dove il volto rendeva meglio e sono sicura che anche lei te l'ha criticata questa foto...
cmq Marco bravissimo si vede proprio che sai il fatto tuo e niente � a caso dal trucco alle luci al riflesso negli occhi ...
quindi scatto perfetto e PP eccellente...
ps: ricordati che mi devi dar ripetizioni
bye bye Lauu
danyfil
May 31 2006, 08:52 AM
Come modella mi piace di pi� Cristina...ma non siamo qui per giudicare le medelle....
Le foto sono molto belle ma la prima (Cristina) mi sembra eccessivamente Hkey, si perdono troppi dettagli del viso...� vero che risaltano + gli occhi ma due occhi cos� sarebbero risaltati lo stesso con qualche frazione di stop in meno.
P.S. Pareri di un modestissimo fotoamatore.....
milk
May 31 2006, 09:10 AM
Io ho guardato le foto parecchie volte e sinceramente sono ancora molto indeciso...
Le modelle sono tutt'e due ok, � chiaro ma forse a persarci meglio io preferisco la foto di Titti perch� la vedo meglio (meno PP o sbaglio !?) e inoltre sono stato magnetizzato dai suoi occhi.
Comunque complimenti mmfr, fai sempre delle ottime foto.
Milko
marcelus
May 31 2006, 09:18 AM
dovendo proprio scegliere TITTI
bella
fredda
determinata
oserei dire quasi spietata
skyler
May 31 2006, 10:38 AM
Bella la prima, ma sulla seconda c'� pi� composizione e lo sguardo � sicuramente pi� intrigante e la posa migliore. Sulla PP scelgo sempre la seconda dove si vede e non si vede. La prima mi risulta pi� piatta. Bel lavoro. Ciao
albertofurlan
May 31 2006, 11:00 AM
Ciao Marco,
Inizio dalla fine ossia dai complimenti.
Per i giudizi tecnici invece mi astengo....non sono in grado. Ti posso solo dare un giudizio in base al mio gusto personale o a cio che le foto mi trasmettono.
Preferisco la prima ossia Cristina, che credo sia stata scattata con pellicola.
Di questa mi piace moltissimo la pp, la valorizzazione (giustamente), degli occhi e per il taglio, un bellissimo primissimo piano.
spero che Titti non si arrabbi...
Al_fa
May 31 2006, 12:19 PM
La foto di Titti attira decisamente di pi�.
Poi solo conoscendole si pu� giudicare quale delle due � pi� "bella".
marco62
May 31 2006, 05:20 PM
Titti, Titti, Titti. Per quanto riguarda le modelle.
Splendidi scatti entrambi.
Marco
enzonic
May 31 2006, 05:26 PM
preferisco la prima sicuramente............ma anche la seconda
molto belle
ciao Enzo
.Eli.
May 31 2006, 05:42 PM
Dovendo scegliere, Cristina batte Titti 2 a 0 (bellezza e fotografia)
Bravissimo Marco, veramente bravo!
Eli
-missing
May 31 2006, 06:08 PM
Eh, insomma, � una bella guerra.
Iv@n
May 31 2006, 07:43 PM
Gli occhi, quattro splendide meraviglie.
Comunque, preferisco Cristina, per l'espressione, per la cromia e per la naturalezza.
Ciao. Ivan
Eleonora Castelli
May 31 2006, 08:48 PM
ci mettete sempre in sfida e poi dite che siamo cattive
io credo che siano belle nella loro diversit�
sergiobutta
Jun 1 2006, 07:51 AM
Belle ambedue. Preferisco la seconda, occhi meno visibili ma pi� profondi.
fabrizioz
Jun 2 2006, 12:25 PM
Il mio voto (fotograficamente parlando) lo esprimo per Titti.
Secondo la mia opinione la post produzione � molto pi� riuscita, e prediligo maggiormente il campo pi� allargato, dove si notano maggiormente le parti sfuocate
Complimenti davvero!!!
Fabry
raffaele tedesco
Jun 2 2006, 06:26 PM
Molto belle, io preferisco la seconda.
Denis Calamia
Jun 4 2006, 04:49 PM
Marco che dire...mi piacciono tutte e due....,Cristina per i suoi occhioni..ma in assoluto mi ha colpito Titti..le sue labbra non passano inosservate,per questo ne ho voluto fare il punto di forza nella mia personalissima rivisitazione..Se mi � permesso..
Saturazione + controllo colore selettivo su labbra,saturazione su occhi e una leggera saturazione sulla collana.
lau_perinelli
Jun 6 2006, 01:09 PM
in questa rivisitazione della foto di Marco.. le labbra sono troppo evidenti.. cosa che invece avrei cercato di rendere meno evidente e sporgente il labbro inferiore...

...
penso che hai saturato un p� troppo...
ciao lau
walter55
Jun 6 2006, 02:41 PM
Le due foto sono molto piacevoli.
La seconda la preferisco per le tonalit� dell'incarnato, e per la maggiore naturalezza della cromia.
Secondo me la prima, cos� come elaborata, non rende ragione appieno della bellezza di Cristina, che dal confronto con Titti, a mio avviso, ne esce perdente (ad eccezion fatta delle labbra).
Per altro entrambe le foto le vedo candidate ad un bel 60x40.
plxmas
Jun 6 2006, 02:44 PM
Cristina come donna.
Titti come realizzazione fotografica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.