Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sbarzulina
prova di ritratto senza troppe pretese, in cerca di consigli e critiche!!!

user posted image

p.s. forse tra poco mi compro una reflex! yahooo!!!
Monia, �� tutta colpa tua! laugh.gif
Gattestro
QUOTE(sbarzulina @ May 31 2006, 06:46 PM)
prova di ritratto senza troppe pretese, in cerca di consigli e critiche!!!

La posa e il taglio mi piacciono molto, un po' meno la realizzazione tecnica (bruciatura nella parte alta e il flare).
Mi spiego: a me piace spesso andare a colorare le immagini con un po' di riflessi (in)desiderati ma, almeno per il gusto mio, ha senso se i riflessi danno quel tocco di colore in pi�, mentre in b/n mi appaiono come un disturbo all'immagine e nulla di pi�.

QUOTE(sbarzulina @ May 31 2006, 06:46 PM)
p.s. forse tra poco mi compro una reflex! yahooo!!!

E sono contentissimo per te, vedrai quante soddisfazioni! gooooogle!!!

sbarzulina
QUOTE(Gattestro @ May 31 2006, 05:56 PM)
La posa e il taglio mi piacciono molto, un po' meno la realizzazione tecnica (bruciatura nella parte alta e il flare).
Mi spiego: a me piace spesso andare a colorare le immagini con un po' di riflessi (in)desiderati ma, almeno per il gusto mio, ha senso se i riflessi danno quel tocco di colore in pi�, mentre in b/n mi appaiono come un disturbo all'immagine e nulla di pi�.
E sono contentissimo per te, vedrai quante soddisfazioni! gooooogle!!!
*

si forse hai ragione, solo che la versione a colori non mi piaceva granch� perch� i colori li ho trovati un po' impastati (non so se sia il termine giusto!) per esempio nella maglietta...cmq allego anche quella cosi' capisco se secondo voi in questo caso ho fatto bene a convertire in b/n e perch�
thanks!
user posted image
Gattestro
Sempre a mio gusto, la rifarei.
Anche a colori il sole troppo frontale brucia eccessivamente in alto e riporta dei contorni troppo accesi.
La rifarei, ripeto, con la posa esattamente identica ma con un angolazione diversa del sole.
Potresti provare o andando sul classico, per cui il sole scompare dal campo visivo e compie la sua funziona di mero illuminatore, oppure mantenendolo in campo ma pi� in alto rispetto alla testa, in modo che il cono dei raggi finisca sul soggetto come se fosse illuminato da luce divina.
Non so se mi sono capito... tongue.gif
alexgagliardini
preferisco nettamente la versione a colori, bella l'inquadratura e la posizione del ragazzo, peccato per il flare cosi esagerato sopra la testa!
Ti auguro di fare presto il grande salto, avrai solo soddisfazioni in piu' smile.gif
Ciao
sevencoins
Quoto chi mi ha preceduto, se ho capito bene hai usato una compattina per la foto...la stessa foto con una reflex (credo) sarebbe riuscita sicuramente meglio..non perfetta ,ma migliore
ciao
pedrosimo
QUOTE(nevefresca @ May 31 2006, 06:52 PM)
preferisco nettamente la versione a colori, bella l'inquadratura e la posizione del ragazzo, peccato per il flare cosi esagerato sopra la testa!
Ti auguro di fare presto il grande salto, avrai solo soddisfazioni in piu'  smile.gif
Ciao
*

Pollice.gif
Diogene
Quella a colori sarebbe anche bella, ma � inguardabile.
Fai presto a comprarti una reflex...
Luca Podda
Molto bella la posa ed il taglio, Brava. Certo da rivedere un pochino l'esecuzione, ma con l'arrivo della Reflex le cose dovrebbero migliorare... wink.gif

Ciao,
Luca
sbarzulina
grazie x i commenti ragazzi. lo do che la foto a colori fa, come dire.....schifo! L'ho postata pero' solo per far capire il motivo per cui l'ho convertita in b/n (proprio perch� a colori era quasi inguardabile)
per la posa probabilmente ho avuto un po' di fortuna! � una foto rubata al "modello" mentre guardava delle conchiglie! tongue.gif
grazie dei suggerimenti!
Sara
Fabio Capoccia
Sicuramente meglio la color version...
...� un controluce difficilissimo...con una reflex in mano imparerai ad esporre correttamente e con un colpettino di flash tirar fuori ottimi ritratti...

...ci vuole pazienza e costanza...ma hai accanto una persona che pu� darti ottimi consigli wink.gif
.Eli.
Se tu fossi una fotografa di fama mondiale, probabilmente qualcuno direbbe che questa tua foto � un capolavoro wink.gif ...ma prima di avere fama mondiale, devi almeno possedere una reflex! smile.gif
L'occhio indubbiamente ce l'hai e quello � la cosa pi� importante.
Brava Sbarzu! Pollice.gif

Eli
sbarzulina
grazie a tutti e grazie Ely, detto da te fa davvero piacere!
appena avr� la reflex far� un po' di prove e cercher� di studiare un pochino, grazie anche all'aiuto della mia amica superMonia!

grazie e ciau!
bluemonia
oh mamma! adesso sono diventata "super monia"??? smile.gif
Sara, come ti ho gi� detto in privato ci sono un pochino di cose che non vanno, che comunque ti hanno gi� fatto notare gli altri, quindi non te le ripeto...
la foto mi piace, hai colto un bel momento e hai inquadrato abbastanza bene, preferisco quella in b/n!

continua cos�, vedrai che belle foto con la nuova reflex! wink.gif

ciau wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.