QUOTE(bluemonia @ Jun 7 2006, 08:41 PM)
Ciao Laura,
questa foto mi piace molto, bella la posa, l'espressione e l'inquadratura! uno dei tuoi scatti migliori!
la post produzione invece, non mi entusiasma, nella prima forse c'� troppo magenta, e cmq l'immagine � troppo scura...
quando muovi le curve per ottenere una certa tonalit�, non ti devi limitare a spostare solo la curva del colore che ti interessa, le devi spostare un pochino tutte, perch� devi trovare un equilibrio cromatico per quella tonalit�, i colori si devono mischiare... non devi tirar fuori una dominante, ma una nuova palette!
nelle altre hai raddrizzato un po' il tiro, il risultato della terza � molto piacevole, per� mi pare che ti sia allontanata dal tuo scopo iniziale, cio� la foto che tende al rosa..
partendo dalla terza ho provato una post produzione sui colori rosa, dimmi se ti piace e se un pochino si avvicina a quello che volevi ottenere (magari ho frainteso..) il colore dovrebbe essere leggero, se lo vedi troppo forte forse � il monitor o forse � il mio (sto utilizzando il portatile!).
per modificarla ho utilizzato photoshop, ho fatto un nuovo livello di correzione con le curve e ho spostato leggermente tutti i valori di ogni singolo canale, lasciando maggiormente il rosso, ho inoltre aggiunto un livello di regolazione livelli e ho spostato il cursore centrale verso sinistra per alzare in tutta l'immagine la luminosit�.
scusa se mi son permessa di modificarti l'immagine..
ciau

mi hai fatto un confettino di figlia
allora sono proprio alle prime armi con il cross processing... ho provato qualche filtro ma non sono x niente soddisfatta del risultato ed ho cestinato tutto...
e sto usando le curve.. ma almeno x ora le riesco ad usare meglio su capture...
usando tutti e 3 i canali RGB e formando delle s.. poi una delle tre la faccio diventare piu dominante...
forse andrebbe fatta una maschera di livello ed applicata la modifica selettivamente...
spero di essere sulla buona strada... la terza effettivamete � quella piu luminosa ma mi sono allontanata un p� dai colori che volevo.. (sembra un p� giallina)
aspetto con ansia il tuo tutoral anche se provando e riprovando spero di arrivare a un buon risultato...
grazie 1000.
ciao lau