QUOTE(Lambretta S @ Jun 7 2006, 08:18 PM)
Cirio... con esposizioni "lunghe" puoi anche ballare davanti alla fotocamera che non "imprimi" il supporto fotosensibile... la flashata sulla seconda tendina serve appunto a far si che un soggetto in movimento "risulti" poi sull'immagine "fermo" e pi� � breve la flashata e pi� il soggetto risulta fermo... percui se avesse usato dei tempi pi� lughi anche di 10 o pi� secondi regolando l'esposizione flash solo con il diaframma (chiudendolo anche al massimo) probabilmente invece di 2 su 10 le avrebbe ottenute tutte e 10...
E' vero Ste... purtroppo ero gi� a f22, con filtro ND8 e digradante ND4 (e adesso non strapparmi le nital card perch� ne ho messi solo due stavolta di filtri!

)
Ci vuole sto NDX, ma ho paura che poi l'NG del flash non mi basti neanche come schiarita!
Per Cratty, su quella con il fish ci ho studiato, il sotto, ti assicuro, era molto pi� triste del tetto, l'alternativa forse pi� azzeccata sarebbe stata fare un taglio panoramico, magari due scatti a 24mm poi giunti. Purtroppo ci ho pensato solo una volta a casa, ma avr� occasione di tornare!
Il 60 micro c'era, e l'ho usato proprio nel capanno! Per il 60 il sacrificio si fa sempre!
Chi Va Piano..., si fa fotografare!