Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Hero
Forse sar� OT e mi scuso se l'argomento � gi� stato trattato...
Vengo al dunque: c'� differenza nello stampare una foto (scattata con D70s) in formato 24cm X 36cm in TIFF o in JPEG?
Per stampa non intendo quella casaligna con stampante ink-jet ma quella chimica-digitale del laboratorio.
Grazie grazie.gif
Peve
Beh la differenza c'� sicuramente, forse se il jpeg � poco compresso sar� minima ma un po' c'� di sicuro.
Hero
QUOTE(Peve-146 @ Jun 6 2006, 06:34 AM)
Beh la differenza c'� sicuramente, forse se il jpeg � poco compresso sar� minima ma un po' c'� di sicuro.
*

Il JPEG lo intendevo comunque alla massima qualit�.
Il problema � che una volta ho provato a portare i TIFF al negozio ma poi ho scoperto che li convertivano loro in JPEG per poterli mandare al laboratorio via internet...
MassimoMontersino
QUOTE(Hero @ Jun 6 2006, 10:36 AM)
Il JPEG lo intendevo comunque alla massima qualit�.
Il problema � che una volta ho provato a portare i TIFF al negozio ma poi ho scoperto che li convertivano loro in JPEG per poterli mandare al laboratorio via internet...
*

Tieni conto che pi� di una compressione Jpeg � da evitare per evitare decadimenti di qualit� eccessivi.
Quindi ti conviene consegnare le tue foto in Tiff per avere una sola conversione Jpeg

Massimo
Hero
QUOTE(maxmonter @ Jun 6 2006, 11:10 AM)
Tieni conto che  pi� di una compressione Jpeg � da evitare per evitare decadimenti di qualit� eccessivi.
Quindi ti conviene consegnare le tue foto in Tiff per avere una sola conversione Jpeg

Massimo
*

Dici che se consegno il file in JPEG alla massima qualit� poi al negozio lo riconvertono un'altra volta?
Peve
QUOTE(Hero @ Jun 6 2006, 12:32 PM)
Dici che se consegno il file in JPEG alla massima qualit� poi al negozio lo riconvertono un'altra volta?
*

Se, essendo alla max qualit�, lo ritehgono comunque troppo grande � probabile che lo ricomprimano, quindi cmq meglio il Tiff, secondo me.

Oppure ti dovresti far dire la dimensione massima del file che ritengono accettabile e te li comprimi tu in modo da avere un minomo di controllo sulla conversione.

Oppure cambi negozio e, se lo trovi, porti tutto ad un lab che le stampi direttamente cos� non ci sar� nessuna conversione. smile.gif

Ciao.
Hero
QUOTE(Peve-146 @ Jun 6 2006, 03:58 PM)
....Oppure cambi negozio e, se lo trovi, porti tutto ad un lab che le stampi direttamente cos� non ci sar� nessuna conversione. smile.gif

Ciao.
*

Magari trovarne uno!!!!
IlGenna
Decisamente trova un lab che stampa direttamente i TIFF...

E' molto meglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.