Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Hero
Ecco qua, dopo le opportune correzioni, mi rimetto al vostro giudizio laugh.gif
Hero
Neanche un commento.... sob!
hmmm.gif huh.gif
Gennaro Ciavarella
l'idea � buona, il viso attraente ma mi pare poco inciso l'occhio, scarsa profondit� di campo e non a fuoco ?

Gennaro
alexgagliardini
non saprei... per i miei gusti e' troppo di profilo e forse uno sfocato maggiore sullo sfondo avrebbe fatto bene allo scatto perche' avrebbe staccato la donna peraltro molto bella. Parere personalissimo, sono un princpiante tongue.gif
albertofurlan

Dato che nei ritratti bisognerebbe cercare di valorizzare sempre i soggetti,
l'avrei preferita da un altra angolazione, perch� credo che il "profilo" non sia il suo punto forte.

Royaleagle
Per i giudizi mi associo a chi mi ha preceduto (meglio 3/4 che profilo; + sfuocato lo sfondo) per� hai detto
Ecco qua, dopo le opportune correzioni....
non so cos'hai corretto ma, visto che c'eri e che la dama � carina, potevi correggere un po' le imperfezioni delle pelle. O � frutto della compressione ??

Questa signora (rubata) aveva qualche imperfezione nella pelle (per fortuna che non verr� mai nel forum !!), diciamo imperfezioni nella pelle degli adolescenti e sono intervenuto per "pulirla". Era carina lostesso ma cos� � meglio.

user posted image
fotoland
QUOTE(gciavarella @ Jun 6 2006, 07:23 PM)
...... scarsa profondit� di campo e non a fuoco ?
Gennaro
*

Anzi, c'� troppa profondit� di campo, io avrei preferito uno sfocato maggiore, con un'apertura di 1 o 2 stop in pi� (inoltre, la ripresa l'avrei fatta meno di profilo)

mc_photographs
Quoto Alberto. La foto � senza infamia e senza lode, non � brutta ma non trasmette nulla e non valorizza il soggetto. Non volermene wink.gif

ciao!
max
Hero
QUOTE(Royaleagle @ Jun 7 2006, 11:47 AM)
Per i giudizi mi associo a chi mi ha preceduto (meglio 3/4 che profilo; + sfuocato lo sfondo) per� hai detto  non so cos'hai corretto ma, visto che c'eri e che la dama � carina, potevi correggere un po' le imperfezioni delle pelle. O � frutto della compressione ??

Questa signora (rubata) aveva qualche imperfezione nella pelle (per fortuna che non verr� mai nel forum !!), diciamo imperfezioni nella pelle degli adolescenti e sono intervenuto per "pulirla". Era carina lostesso ma cos� � meglio.

user posted image
*

Grazie a tutti per le critiche sempre molto costruttive. Volevo solo rispondere a Royaleagle per precisare che le correzioni che ho fatto sono quelle standard di PP (saturazione, contrasto, curve, etc etc). Per quanto riguarda la pelle pensavo fosse giusto lasciare le efelidi dato che in una persona con i capelli rossi generalmente sono parte integrante del viso. Ho solo corretto alcune pieghe sul collo e qualcosa sotto agli occhi. Avete ragione quando dite che � troppo di profilo... sono che non sono riuscito a spostarmi rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.