Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nesthor
Innanzitutto spero non sia una notizia vecchia, nel qual caso mi scuso con tutti per la ripetizione, ma ho trovato questo UTILISSIMO programma girovagando qua e la sulla rete e volevo portarlo all'attenzione di tutti.

In pratica riesco a risparmiare spazio sulla memory card, scattando solo in NEF e non piu NEF + JPG BASIC e creandomi poi i provini JPG direttamente su pc, a casa. L'ho trovato molto utile soprattutto avendo solo 1Gb sulla macchina, qualche scatto in piu fa sempre comodo.

Il link e' questo: PREVIEW EXTRACTOR
mrflanger
E' un ottimo programma, gli ho fatto una donazione di $20... se li merita! smile.gif
albertofurlan

Grazie della utile segnalazione.... Pollice.gif
sevencoins
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
mi sar� utilissimo
libertifrancesco
Utilissimo.
Peccato che non ci sia la versione per MAC.
nesthor
Gi�, personalmente quel po di spazio in piu liberato dalle previev sulla macchina mi permettera' di rimandare ancora per un po l'acquisto della nuova memory card, avendo appena grattato gli ultimi risparmi per il 50mm ed il 70-300mm... sapete com'e', il corredo per l'estate... tongue.gif
fototarget
grazie!
mi hai migliorato la vita (grazie anche all'ideatore).
un programma leggerissimo che non va istallato e che crea copie jpeg basic in tempi ridottissimi.
ottimo
robyt
Utilissimo !
grazie.
brusa69
Segnalo solo che l'estrazione dei JPG va fatta prima di modificare i files con Nikon Capture, oppure assicurarsi di avere in Tools -> Options Performance la spunta su 'save large previews for nef files' altrimenti Capture salver� dei JPG embed di dimensioni davvero minime e l'estrazione risulter� deludente.

Come avrai capito il 'Preview Extractor' lo conoscevo gi�, grazie lo stesso! laugh.gif
ciao
robyt
QUOTE(brusa69 @ Jun 7 2006, 10:19 PM)
.....oppure assicurarsi di avere in Tools -> Options Performance la spunta su 'save large previews for nef files' .....
*
.... questa mi mancava.... grazie Alfredo
M@rco
QUOTE(robyt @ Jun 7 2006, 10:42 PM)
.... questa mi mancava.... grazie Alfredo

Mancava anche a me..... quante se ne impara fra tutti. ohmy.gif

Per chi lo avesse in ITA la solita opzione si trova in Strumenti - Opzioni - Prestazioni - Salva anteprima grande per i files nef

Grazie
Marco
nemoshark23
Grazie mille della dritta andavo anche io in cerca di un programmino simile.
Grazie ancora e a buon rendere.
Saluti Nemoshark23
piborsal
Mi permetto di aggiungere che questo simpatico ed utilissimo programmino ha anche la funzione di "shutter counter" ossia permette di visualizzare il numero totale di scatti della nostra macchina leggendo un qualunque file nef.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.