Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
OBELIX74
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
tra breve dovrei fotografare una gara in salita ho già trovato dove posizionarmi in quanto negli anni passati ho sempre filmato da li.
mi trovo con le macchine che arrivano frontalmente verso di me, l'inquadratura sarebbe un tornante a circa 100 mt dalla mia posizione, volevo cercare di fare 3/4 foto in sequenza x prendere le auto in uscita.

con d50 18-55 55-200

spero di essere stato abbastanza chiaro
P.S. le foto dovrei farle alle ore 12 circa quindi con il sole perpendicolare al terreno

grazie a tutti grazie.gif
andreotto
Ciao Obelix 100 metri col sole a picco ( le masse d'aria calda sull'asfalto sono micidiali) mi sembrano troppi se riesci cerca di avvicinarti di più
Buone foto a tutti andreotto
OBELIX74
lavorando con priorità ai tempi ?
che tempo mi consiglieresti ?
ciao
stefano
Peve
QUOTE(OBELIX74 @ Jun 8 2006, 12:43 PM)
lavorando con priorità ai tempi ?
che tempo mi consiglieresti ?
ciao
stefano
*

Dipende da che effetto vuoi ottenere, se cerchi di congelare l' azione usa dei tempi molto brevi (anche i più brevi che la situazione ti concede), mentre se vuoi ottenere un leggero effetto mosso per trasmettere dinamismo puoi allungarli un po'.
Il massimo però per ottenere una foto dinamica sono i Panning (secondo me), se ti interessa l' argomento c'è una discussione aperta da poco proprio qui in tecniche che sarà senz'altro più esauriente delle poche righe che ti potrei scrivere io adesso.
Ciao.

P.S. è questa.

Ciao.
OBELIX74
grazie mille
stefano grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.