Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nisant
Una volta, almeno stando a Salvador Dalì, era ubicato nella Stazione di Perpignan.

Credo di poter affermare senza ombra di smentita che, vista la forza con cui attira i fotografi che nemmeno un buco nero, il nuovo centro dell'universo si sia stabilito all'ex molo Italsider di Bagnoli. rolleyes.gif

Anch'io ne sono stato rapito e in compagnia di altri 3 baldi giovani mi ci sono avventurato col rischio di venirne inghiottito senza ritorno.

Ce l'ho fatta a scappare ma sento ancora l'attrazione, e credo che presto ci ritornerò.

Ma cosa può attirare tanto? Forse quel suo essere eccessivo, la sua mole che lo fa somigliare ad un gigantesco animale mitologico, con la differenza che esso è reale, vivo, e come essere vivente ha attraversato e attraversa fasi della vita con un lento dinamismo.
Forse, a parte l'incredibile cornice paesaggistica che lo circonda, è proprio la storia della sua evoluzione, quello che è stato ed ha rappresentato, quello che è ora e gli interrogativi su quello che sarà che lo rendono così magnetico.

Vabbè, ecco qualche foto scattata dal dorso del drago:
(1/boh)
user posted image

e questa è la versione a colori.
nisant
(2/boh)
user posted image
nisant
questa la riposto
(3/boh)
user posted image

Forse riesco a postarne qualcun'altra.

Sarei molto felice ed interessato di sentire i vostri commenti, critiche e suggerimenti.

Grazie a tutti.
Antonio
Francesco T
Antonio,
sono un frequent visitor del pontile come pure dell' ex ILVA dall' interno, e devo dirti che mi piace molto la luce sulla ciminiera dei coke.

Nella prima trono un orizzonte un pò pendente.

Magari si potrebbe organizzare un' ulteriore visita, anche interna.

Saluti
Francesco
nisant
QUOTE(Francesco T @ Jun 9 2006, 09:54 AM)
...
Magari si potrebbe organizzare un' ulteriore visita, anche interna.
...
*

Proposta molto allettante, Francesco, sono convinto che all'interno di un'installazione industriale ci siano innumerevoli spunti degni di nota e di ripresa.

Ti sarei grato se potessi illustrare qualche dettaglio, modalità per l'ingresso, zone che è possibile visitare, ...

Ciao.
Antonio
Gianluca Cecere
QUOTE(nisant @ Jun 9 2006, 05:02 PM)
Proposta molto allettante, Francesco, sono convinto che all'interno di un'installazione industriale ci siano innumerevoli spunti degni di nota e di ripresa.

Intanto comincia a leggere qui
Nel sito non è indicato ma è estremamente consigliabile essere accompagnati da Francesco T, che ha il compito di distrarre la guida per permettere agli altri di fotografare!

Io ci ritornerò solo quando vuole lui! laugh.gif

p.s. bello il b/w, Antonio
Francesco T
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 9 2006, 05:33 PM)
Intanto comincia a leggere qui
Nel sito non è indicato ma è estremamente consigliabile essere accompagnati da Francesco T, che ha il compito di distrarre la guida per permettere agli altri di fotografare!

Io ci ritornerò solo quando vuole lui!  laugh.gif
p.s. bello il b/w, Antonio
*

Gianluca, grazie.
Però pensavo dicessi: Intanto comincia a leggere:qui ...

Per quanto riguarda la visita, consiglio di metterci d' accordo ma via mail.

Saluti
Francesco
nisant
QUOTE(Francesco T @ Jun 9 2006, 06:41 PM)
Gianluca, grazie.
Però pensavo dicessi: Intanto comincia a leggere:qui ...

Per quanto riguarda la visita, consiglio di metterci d' accordo ma via mail.

Saluti
Francesco
*

Io per ora ci son passato e ho solo scorso velocemente il life e man mano che andavo avanti mi accorgevo che lì c'è proprio quello che speravo di trovare.

Lasciami trovare l'occasione adatta per poterlo leggere con l'attenzione che merita.

Ciao e grazie infinite per la segnalazione.
Antonio
Bruno L
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 9 2006, 06:33 PM)
.. Nel sito non è indicato ma è estremamente consigliabile essere accompagnati da Francesco T, che ha il compito di distrarre la guida per permettere agli altri di fotografare!
*
Pollice.gif ... Ragazzi, se si organizza, ci sono anch'io!! wink.gif
Bruno L
QUOTE(nisant @ Jun 8 2006, 07:57 PM)
Sarei molto felice ed interessato di sentire i vostri commenti, critiche e suggerimenti.
*

Ciao Antonio, devo dire che hai scelto una bella giornata con una luce e un cielo favorevoli.
Belle le foto, però permettimi qualche osservazione, a mio modesto parere, naturalmente.
- nella prima, per esempio, mi sembra manchi un vero punto d'attenzione; l'avrei vista o in orizzontale, più panoramica, o più stretta per portare in primo piano il manufatto nell'angolo destro. ... qualcosa del genere: [attachmentid=52506]
Un buon BN, ma anche i colori sono molto belli.
- nella seconda, avrei allargato un po per non tagliare la lanterna a sinistra e creare, così, con il sole nell'angolo opposto, una diagonale compositiva.
- nella terza, sempre secondo me, anche qui avrebbe giovato spostare leggermente l'inquadratura verso sx per includere per intero la struttura in ferro e formare un schema ad "elle" più preciso.
Comunque complimenti e scusami se sono stato ipercritico. Pollice.gif

saluti wink.gif
Bruno
Gianluca Cecere
QUOTE(Bruno L @ Jun 9 2006, 08:14 PM)
- nella seconda, avrei allargato un po per non tagliare la lanterna a sinistra e creare, così, con il sole nell'angolo opposto, una diagonale compositiva.

...e avrei chiesto a quel tizio col cappello di togliersi dall'inquadratura! wink.gif
nisant
Bruno, un tuo commento, per me, vale oro. Se poi è anche così dettagliato ...
Non ho parole, grazie.gif .
Lo sto già metabolizzando.

Gianlu', ma io a lui volevo fotografa'.
E' il molo che non ne ha voluto sapere di togliersi dall'inquadratura ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.