Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nisant
Scattata durante la nostra incursione al centro dell'universo.

In bianco e nero:
user posted image

e a colori:
user posted image

Preziosi commenti e critiche.

Ciao.
Antonio
lau_perinelli
QUOTE(nisant @ Jun 8 2006, 10:36 PM)
Scattata durante la nostra incursione al centro dell'universo.

In bianco e nero:
[
e a colori:
[Preziosi commenti e critiche.

Ciao.
Antonio
*

ci sono foto.. e FOTO!!!
questa è una FOTOOOO
Antonio mi piace tantissimo x me è una foto perfettaa sia a colori che in BW..
non cè niente che stona.. è tutto perfetto.
complimenti
guru.gif
ringhiobd
Ottime entrambe le versioni anche se io preferisco il BN.
mc_photographs
Splendida davvero! Ad essere sincerti è la classica foto che ti colpisce moltissimo appena la guardi, dopo qualche istante in più ad osservarla non mantiene l'impatto iniziale ma è cmq bellissima!
Ah... decisamente in B/N, anche perchè hai trovato una resa davvero perfetta. Bravo!

max
enzonic
Senza dubbio in b/n Pollice.gif

ciao Enzo
Davide_C
Belle entrambe ma ancor di più il BN. Bello il taglio e l'espressione del soggetto Pollice.gif Pollice.gif
_Annalisa_
eh bravo Antonio smile.gif .... cominciamo a diventare ritrattisti eh ???? wink.gif Io preferisco quella a colori ... ha colori tenui molto piacevoli, e mi da un bel senso di pace e tranquillità (come sei tu poi wink.gif ). Un abbraccione !
morgan
Con cotanto modello, colore o B&W fa poca differenza....a parte gli scherzi, mi piacciono entrambi Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Gennaro Ciavarella
buone entrambi ma avrei preferito più contrasto, con quel taglio da duro rolleyes.gif

Gennaro
Nicola Verardo
molto belle tutte e due ma un + al B/N... e bravo antonio Pollice.gif
StefanoMex
...parere personale: B&W

Pollice.gif

Stefano
sevencoins
B/W eccezionale...ti posso chiedere come l'hai convertita?
Gianluca Cecere
Complimenti Antonio!
Belle in entrambe le versioni! Pollice.gif

Gianluca
fotoland
Antonio complimenti guru.gif

Sia a colori che in BW, PERFETTE Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
nisant
Ragazzi, sono molto contento che vi piacciano, soprattutto perché non ho chiesto la liberatoria a Enzo.
Spero che i vostri giudizi lo predispongano bene. laugh.gif

Lasciatemi comunque esprimere il mio stupore più profondo: Annalisa preferisce la versione a colori. blink.gif
Trasecolo, non credo a quel che leggo ...
pedrosimo
ciaoo,

belle tutte e due le versioni...ottimi i colori....peccato per il taglio "minimo" della testa........bravo wink.gif
serdor
Ottimo il B/N, veramente ben fatto.
_Annalisa_
QUOTE(nisant @ Jun 9 2006, 03:12 PM)
Ragazzi, sono molto contento che vi piacciano, soprattutto perché non ho chiesto la liberatoria a Enzo.
Spero che i vostri giudizi lo predispongano bene.  laugh.gif

Lasciatemi comunque esprimere il mio stupore più profondo: Annalisa preferisce la versione a colori.  blink.gif
Trasecolo, non credo a quel che leggo ...
*

ahahahahahaha che ci vuoi fare ogni tanto pure a me piacciono i colori laugh.gif .
.Eli.
Bellissimissimo ritratto! Bravo Antonio, ottimo lavoro, sia in b/n che a colori Pollice.gif

Eli
Royaleagle
Condivido tutti i giudizi positivi di chi mi ha preceduto.
Come hai ottenuto un cielo così blu ?? In PP o filtro polarizzatore ?? E' la mia ossessione. Non riesco a fare un cielo decentemente blu.
fabrizioz
QUOTE(Royaleagle @ Jun 9 2006, 07:07 PM)
Come hai ottenuto un cielo così blu ?? In PP o filtro polarizzatore ?? E' la mia ossessione. Non riesco a fare un cielo decentemente blu.
*

Credo che abbia fato usa di un filtro blu degradante.. giusto Antonio? wink.gif
Una domanda... da pelo nell'uovo!! biggrin.gif Da cosa sono date le righe bianche sulla montatura degli occhiali vicino alla lente a dx, sul colletto sempre a dx e sulla punta in alto dell'orecchio a sx?
Cmq complimenti x la foto!
Ciao Fabry smile.gif
nisant
QUOTE(Royaleagle @ Jun 9 2006, 08:07 PM)
*

La questione è stata spesso dibattuta, considerato che anche un polarizzatore non fa miracoli (tra l'altro su quell'ottica manco ce l'ho), ho usato un polarizzatore SW. laugh.gif

In un ritratto con quei toni il cielo DOVEVA essere all'altezza. Io almeno l'ho pensata così e sono contento che il risultato finale abbia convinto anche voi.

QUOTE(fabrizioz @ Jun 9 2006, 11:16 PM)
Credo che abbia fato usa di un filtro blu degradante.. giusto Antonio? 
Una domanda... da pelo nell'uovo!!  Da cosa sono date le righe bianche sulla montatura degli occhiali vicino alla lente a dx, sul colletto sempre a dx e sulla punta in alto dell'orecchio a sx?
Cmq complimenti x la foto!
Ciao Fabry
*

Mah, che dirti, vista la posizione, sembrerebbero dei riflessi di luce radente. rolleyes.gif
Se vuoi, visto che lo scatto è così come l'ha fatto mamma D50 ph34r.gif, posso provare a passarci un po' in PP per vedere che si può fare ...

laugh.gif

Ciao.
Antonio
reflex1979
Purtroppo sono arrivato tardi per leggere tutti i commenti!
Il mio saraà quindi obiettivissimo!
Tra le due preferisco la prima! Mi piace molto la conversione in b/n. L' inquadratura è piuttosto insolita ma molto equilibrata Pollice.gif
L'unica cosa forse un po' migliorabile è la parte del viso un po' troppo in ombra ma, io stesso la lascerei cosi'.Rispettare le regole fa perdere individualità alle foto.
Perfetta Pollice.gif
Diogene
Meglio il BN, ma soprattutto complimenti per il taglio e la perfetta pdc.
Grande tecnica!
bluemonia
bella! io preferisco la versione a colori, l'unica cosa.. visto che il taglio sulla testa è appena accennato, avrei preferito che non ci fosse, giusto perchè non da la sensazione di una cosa voluta!
per il resto bella.. sa di "viaggio"!

ciau wink.gif
Felix B.
Quella in B&W la trovo piu' d'effetto anche se mi piace anche quella a colori. Un po' d'aria sopra il capo per evitare l'incertezza del taglio sarebbe stato meglio. Complimenti anche al modello......ciao Enzo piacere, e' la prima volta che ti vedo. wink.gif

Felice
nisant
QUOTE(bluemonia @ Jun 13 2006, 01:57 PM)
bella! io preferisco la versione a colori, l'unica cosa.. visto che il taglio sulla testa è appena accennato, avrei preferito che non ci fosse, giusto perchè non da la sensazione di una cosa voluta!
per il resto bella.. sa di "viaggio"!

ciau wink.gif
*

QUOTE(Felix B. @ Jun 13 2006, 02:40 PM)
Quella in B&W la trovo piu' d'effetto anche se mi piace anche quella a colori. Un po' d'aria sopra il capo per evitare l'incertezza del taglio sarebbe stato meglio. Complimenti anche al modello......ciao Enzo piacere, e' la prima volta che ti vedo. wink.gif

Felice
*

Io per quel taglio ancora mi ci sto mangiando le mani, è nel fotogramma. dry.gif

Lo scatto, d'altro canto, non era "in posa".
Enzo si è girato nel momento in cui scattavo.
Meno male che è rimasto fermo un istante, se no non stavamo qui a parlarne.
Ma tra lui che si è mosso e io che l'ho seguito, nonostante lo zoom aperto (ero abbastanza vicino), zac ... scotennato. mad.gif

Vabbe' poteva venire mossa o sfocata laugh.gif

Comunque, Monia e Felice, grazie per il commento.

PS.
Ma Enzo, che dice Enzo ...
@chie
Aaaaaahrg.....solo adesso me ne accorgo!!!!! mad.gif
Dunque ...vediamo....1000 .... no 3000 ....... no... direi che 10000 euro possone essere sufficienti!! messicano.gif

Complimenti Antonio...sei riuscito a rendermi quasi gradevole e fotogenico!!!
Mi preferisco in BW comunque!!
Per Felice....sono in pochi a conoscermi...sono un tipo riservato....non mancherà l'occasione di conoscerci dal vivo, ne sono certo.

p.s. Antonio...me li puoi dare anche a rate, non ci sono problemi!!
;-)
ludofox
Bello Still-Portrait, Antonio.
Personalmente preferisco il colore al BN.

Anche l'ora (l'altezza del sole) è azzeccata.
_Annalisa_
QUOTE(ludofox @ Jun 16 2006, 06:54 PM)
Bello Still-Portrait, Antonio.
Personalmente preferisco il colore al BN.

Anche l'ora (l'altezza del sole) è azzeccata.
*

Meno male Ludo ... anche qui mi sentivo una particella di sodio laugh.gif
@chie
QUOTE(morgan @ Jun 9 2006, 07:02 AM)
Con cotanto modello, colore o B&W fa poca differenza....a parte gli scherzi, mi piacciono entrambi Pollice.gif  Pollice.gif

Franco
*

A proposito Franco.....caffè pagato!!
grazie.gif
dr.johnny
bella composizione.. e belle tutte e due le versioni, anche io preferisco lo scatto a colori. la cromia mi piace molto perche mi ricorda molto la pubblicità non so perchè
wink.gif
nisant
QUOTE(@chie @ Jun 17 2006, 12:56 AM)
A proposito Franco.....caffè pagato!!
grazie.gif
*

Come sarebbe, io faccio la foto e "caffè pagato" a Morgan?
Vabbe' 'o rispett', ma almeno una cosa dissetante per il fotografo ...
@chie
A te faccio lo sconto sulla liberatoria....9900 euro anzichè 10000, contento???
nisant
QUOTE(@chie @ Jun 18 2006, 12:14 AM)
A te faccio lo sconto sulla liberatoria....9900 euro anzichè 10000, contento???
*

strozzino ... dry.gif
biga1
Ottime entrambe le versioni anche se io preferisco il BN. smile.gif

Ps con che programma la convertita x essere cosi gradevole in b&n.

Ciao.
nisant
QUOTE(biga1 @ Jun 18 2006, 02:09 PM)
Ottime entrambe le versioni anche se io preferisco il BN.  smile.gif

Ps con che programma la convertita  x essere cosi gradevole in b&n.

Ciao.
*

Photoshop.
Funzionicchia, eh? rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.