Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
reflex1979
Vediamo che ne pensate!
p.s. Qualsiasi critica costruttiva � ben accetta! smile.gif

Aprite l'allegato! Rende molto di +!

user posted image
oesse
bella ragazza e bella foto.
davero bravo!

.oesse.
Eleonora Castelli
bellissima la ragazza,intenso lo sguardo, mi piace, complimenti.
nisant
Vista la scelta del "lato chiaro/lato scuro", il risultato � riuscito bene, ombre e luci morbide e misurate e sfondo indovinato.
Anche l'espressione della modella � molto accattivante.

Per una questione di gusti personali avrei preferito una luce principale un po' pi� frontale, per mettere pi� in risalto la rotondit� della gota in ombra.

La cosa che mi lascia pi� in dubbio � il taglio, invece.
Centrale ed un po' troppo soffocato. Magari con una inquadratura pi� aperta a dx (e anche in alto, forse) avrebbe reso di pi�.

Comunque bello scatto. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
reflex1979
Grazie a tutti per i commenti, oltrettutto positivi!
La foto � stata scattata durante una vacanza la scorsa estate e, per via del peso avevo portato davvero poco.
Non avevo ne treppiedi ne pannelli riflettenti. Lo sfondo � costituito da un muro ed � stata scattata con una D70 e un 105 DC, acquistato qualche giorno prima di partire.
Questo era uno dei primi scatti di prova!
Fabio Capoccia
A me piace cos� com'�... un'espressione molto accattivante...

..ora ti chiedo...� quello che volevi raggiungere con lei e con la luce? se la risposta � positiva... allora...hai creato una gran bella foto... wink.gif
shadowman!!
QUOTE(reflex1979 @ Jun 9 2006, 08:30 PM)
Vediamo che ne pensate!
p.s. Qualsiasi critica costruttiva � ben accetta!  smile.gif

Aprite l'allegato! Rende molto di +!

user posted image
*

La modella me la ricordo bene wink.gif, vado spesso a guardarmi l'altro scatto e questo ritratto (soft) mi piace tanto quanto l'altro. Pollice.gif
Complimenti
Gianluca_GE
Mi piace la foto ed il B&W ...notevole lo sguardo della modella...

Bravo Pollice.gif Pollice.gif

Gianluca
fabrizioz
Buon ritratto in esterno Pollice.gif
Fabry smile.gif
walter55
Tutto molto bello! Solo un pelino di spazio in pi� sopra la testa (ma proprio a voler essere pignoli... smile.gif )
Bruno L
Davvero molto bella, (la foto e la ragazza). L'espressione, lo sguardo, l'ottimo BN, tutta l'intensit� di un'atmosfera mediterranea. Complimenti! Pollice.gif

ps. condivido i dubbi sull'inquadratura

saluti
Bruno
reflex1979
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jun 9 2006, 09:28 PM)
A me piace cos� com'�... un'espressione molto accattivante...

..ora ti chiedo...� quello che volevi raggiungere con lei e con la luce? se la risposta � positiva... allora...hai creato una gran bella foto...� wink.gif
*

Penso che purtroppo non basta essere contenti della propria foto per ritenerla veramente e in particolar modo " obiettivamente " una bella foto.
Credo che una delle tante funzioni di questo forum sia proprio questa.
Ascoltando i pareri di piu' professionisti del settore, capire se si � riusciti a realizzare una bella foto. P.s. ogni scarafone � bello a massa sua! biggrin.gif
marco62
Io la trovo un'immagine splendida.
E bellissima la modella.

I miei complimenti ad entrambi. Pollice.gif

Marco
Fabio Capoccia
QUOTE(reflex1979 @ Jun 10 2006, 02:10 PM)
Penso che purtroppo non basta essere contenti della propria foto per ritenerla veramente e in particolar modo " obiettivamente " una bella foto.

*

Con un p� di autocritica penso di si... ovviamente il forum � un ottimo metro di paragone e valutazione ... ma tu sei in gamba... e questo � solo uno dei ritratti che ti son riusciti alla grande! wink.gif

fai i complimenti al "tuo scarraffone" tongue.gif
D-Mike
Ottimo scatto! Bravo!

L'unico neo, se cos� si pu� definire, � appunto il taglio radente
sulla testa. Se ci fosse come ha gi� detto qualcuno un po' d'aria in pi�...
oppure tagliare un po' di pi� per giustificare l'inquadratura.
Senn� per il resto � validissima... e la modella non � da meno.

Mike
Marco Negri
Uno scatto ben composto, ottima la "traduzione" in B&N e squisita interpretazione nello sguardo del soggetto.

Nota: come precedentemente elencato...un maggior spazio nella parte superiore avrebbe dato maggior respiro nell' osservazione.

Ten point..... wink.gif

Un saluto.
belvesirako
Ciao Ivan.
Lady reflex colpisce ancora!
Devo dire che mi � piaciuto molto il BW, la morbidezza generale dell'immagine che sembra quasi prodotta con panneli riflettenti x schiarire le ombre, evidentemente hai fatto un bel po' di PP.
Mi piace il risultato finale.
L'espressione � veramente particolare e rilassata, segno che tra soggetto fotografo c'� un bel rapporto di intimit�. Purtroppo questo non � facilmente raggiungible con modelle non professioniste a meno di essere veramente intimi.
Complimenti
Gaetano
montefra
Ciao Ivan
ho appena postato per l'altro ritratto (2� Ritratto In B/n) dicendoti che si trattava di uno scatto perfetto...
ma qui sei andato oltre la perfezione!!! ohmy.gif
Grande ivan guru.gif

bye
francesco
montefra
...dimenticavo:
la modella � splendida!
...una bellezza raffinata ed elegante! rolleyes.gif
wink.gif
Michele Ferrato
Bellissima anche questa foto. Pollice.gif
enzonic
BRAVO

ciao Enzo
reflex1979
Ringrazio Tutti per i Vostri commenti! Alla prox grazie.gif smile.gif
.Eli.
Molto bella lei e molto bravo tu! smile.gif

Eli
pierotr
Complimenti per la foto, sto cercando di scattare anch' io dei ritratti decenti. prender� esempio da questa visto i commenti positivi
dr.johnny
Grande Ivan.. lo scatto � molto bello e mi accodo a tutti i complimenti finora ricevuti.
l'unica cosa.. che mi spiace un po � il taglio radente in alto, cmq. questo preserva sempre la bellezza della foto e soprattutto il coinvolgimento espressivo di lady reflex.
Pollice.gif

Giannicola
Ais
Ciao, un ritratto molto ben eseguito.
Avrei stretto di pi� il taglio per focalizzare l'attenzione su quel bellissimo volto oppure lasciato un po' pi� di spazio sopra la testa.
Ottimo il bn.
ciao
M.ichele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.