Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fenix156

user posted image
fenix156
Forse senza punture di zanzare è meglio:

user posted image
rogia80
Il bimbo è stupendo e la foto in se non è male, ma la maschera di contrasto e l compressione jpg te l'hanno rovinata
pedrosimo
ciao,

bimbo fantastico....ma lo sfondo è da rivedere...iso troppo alti...e troppi elementi di disturbo.... wink.gif
marcofranceschini
QUOTE(pedrosimo @ Jun 10 2006, 11:07 AM)
ciao,

bimbo fantastico....ma lo sfondo è da rivedere...iso troppo alti...e troppi elementi di disturbo.... wink.gif
*

Ciao Fenix
credo che quando uno scatto è bello è giusto essere "fiscali" e quindi cercare di dare qualche piccola indicazione per renderlo ancora più interessante...
Giuste le osservazioni degli altri a partire dalla maschera di contrasto eccessiva e dallo sfondo ricco di elementi di disturbo...

Io aggiungo la verifica di una certa dominante rossa che potrebbe crearti qualche problema nella stampa finale (che immagino effettuerai!) risolvibile diminuendo la saturazione generale o lavorando sul bilanciamento dei colori.

Complimenti

Marco
MMFR

fotoland
L'espressione del bimbo è fantastica, concordo con Marco, per quanto riguarda la dominante (effettivamente c'è troppo rosso).
Lo sfondo non mi piace, troppi elementi che disturbano, qualche stop di apertura in più, ed era OK biggrin.gif

Ciao
nisant
Visto che in PP ci sei passato, potresti provare a desaturare un po' lo sfondo e a dargli un po' di sfocato per mangiarti il rumore e gli artefatti della maschera di contrasto che lì si sono sbizzarriti.

Ciao.
Antonio
fenix156
Grazie per le critiche,
mi cimenterò con photoshop
proverò a ridurre lo sharpening, togliere la dominante rossa e desaturare e sfocare lo sfondo
fenix156
HO provato a scontornare i capelli con una maschera e un pennello ma mi è venuto uno schifo:

user posted image
nisant
QUOTE(fenix156 @ Jun 11 2006, 12:36 AM)
HO provato a scontornare i capelli con una maschera e un pennello ma mi è venuto uno schifo:
...
*

e gli sono pure tornate le punturine huh.gif .

Prova a seguire questo procedimento, per scontornare i capelli, funziona abbastanza bene.
lau_perinelli
QUOTE(fenix156 @ Jun 10 2006, 11:36 PM)

*

è il vero problema delle modifiche sullo sfondo.. i capelli.....
però l'effeto finale è migliore..
ciao lau

Diogene
QUOTE(fenix156 @ Jun 10 2006, 11:36 PM)

Decisamente è migliore la prima. Lo scontorno non è granchè.
La prossima volta lavora di diaframma. Lo sfondo, in questi casi, non serve a niente.
Però complimenti per l'espressione colta. Davvero simpatica!
albertofurlan

Ciao,

Son nella tua identica situazione. Mi ritrovo un bel pò di foto "errati" perchè in fase di scatto non ho avuto la prontezza di parire il diaframma per isolare lo sfondo.

Inoltre sono una "pippa" in PP e quindi le percentuali di recuperarli si abbassano.

PErciò oltre al link che ti hanno suggerito di consiglio anche l'uso di due pgm per lo scontorno

Knock out e Extensis Mask Pro

Spero di esserti stato utile.

ciao.

Ps. Veramente bellissima l'espressione del bimbo Pollice.gif
fenix156
Per chi sa l'inglese ho trovato questo bellissimo tutorial di Russel Brown,
è un filmato che va bene per CS2 e richiede QuickTime:

[url=http://av.adobe.com/russellbrown/ExtractSM.mov]
http://av.adobe.com/russellbrown/ExtractSM.mov[/url]

dovete scaricarlo cliccando col pulsante destro del mouse: salva oggetto col nome
nisant
Ottima segnalazione. Pollice.gif
Ora la vogliamo vedere applicata. wink.gif
brusa69
QUOTE(fenix156 @ Jun 11 2006, 08:00 PM)
Per chi sa l'inglese ho trovato questo bellissimo tutorial di Russel Brown,
è un filmato che va bene per CS2 e richiede QuickTime:
http://av.adobe.com/russellbrown/ExtractSM.mov[/url]
dovete scaricarlo cliccando col pulsante destro del mouse: salva oggetto col nome
*

Una manna...
funziona 'alla grande' :
Prima
Dopo

grazie.gif
fenix156
Io purtroppo non ho dimestichezza con lo strumento penna,
tra l'altro a furia di usare il mouse mi sta venendo una sindrome del tunnel carpale per cui devo mollare con photoshop

Da brusa 69 vorrei sapere esattamente come ha fatto a ottenere il tracciato, perchè sul filmato di Russel Brown non è molto chiaro se utilizza prima il lazo e poi corregge con la penna
brusa69
QUOTE(fenix156 @ Jun 12 2006, 03:42 PM)
Da brusa 69 vorrei sapere esattamente come ha fatto a ottenere il tracciato, perchè sul filmato di Russel Brown non è molto chiaro se utilizza prima il lazo e poi corregge con la penna
*

Ho fatto tutto con la penna cliccando lungo il contorno, poi lanciato il filtro extractor ho rifinito con il suo strumento di selezione.
ciao
albertofurlan

Grazie della segnalazione.....

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.