oh voi che mi aiutate sempre con tanta generosa cordialit�, dovete obbligatoriamente venirmi in contro un ulteriore (e spero ultimissima) volta in un impresa che trovo tanto complicata quanto impertinente!
Domenica mattina scorsa, in una bella biciclettata sui colli euganei,
ho portato la mia adorata D50 con gli obiettivi 18-55 e 70-300..
Mi trovo molto bene con entrambi in diverse situazioni.. e sono molto soddisfatto delle fotografie che ottengo ad insetti a distanza che si accomodano lentamente sulle piante e si lascian immortalare con piacere e tranquillit�.
Il problema sorge quando aprono le ali e volan via..
ecco, in quegli istanti mi paicerebbe molto riuscire a "prendere" quelle meravigliose farfalle.. ma, maledetta la mia inesperienza, utilizzando l'impostazione M, di cui mi sto appropiando costantemente, non riesco a guadagnare scatti decenti!
nel rapido movimento che segue il percorso di volo, mi trovo sempre con l'esposizione sbagliata e spesso troppo alta o troppo bassa rispetto al livello medio di "correta" esposizione dello scatto.
Rischio pertanto, e scatto sempre con altissimi e bassissimi livelli di esposizione, perch� non riesco a ruotar la ghiera destra sotto il display in tempo per tarare la reflex in modo idoneo allo scatto...
ahim� non so' come fare...
potete aiutarmi voi, a capire come devo comportarmi in queste situazioni?