Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Livio
Cari amici nikonisti,
provo ad inviare un'immagine anch'io :-)
Ci provo ma non è detto che riesca...

[attachmentid=52744]
Davide_C
Mi piace davvero moltissimo, non toccherei nulla Pollice.gif
La trovo solo un po' scura ma sono sicuro che, come al solito, è il mio monitor dell'ufficio.
Postane altre.
rosbat
Ad essere sincero trovo troppe zone d'ombra sul viso che non fanno passare la foto per un ritratto!
Livio
Ehm... a me piace tanto il low-key :-)

[attachmentid=52746]

Livio
Ma molto molto low, forse esagero...

miz
I 2 scatti mi piacciono, ma, essendo volutamente molto bassi, sono penalizzati dalla dimensione minima in cui ce li proponi.
smile.gif
giorgiosessa
Direi che sono molto belle, effettivamente si potrebbero apprezzare meglio se ce le proponessi un pò piu grandi.

Ciao.
Livio
QUOTE(nikomiz @ Jun 12 2006, 12:02 PM)
I 2 scatti mi piacciono, ma, essendo volutamente molto bassi, sono penalizzati dalla dimensione minima in cui ce li proponi.
smile.gif
*

Ok allora li rispedisco un poco più grandi, grazie per il consiglio, non sono molto pratico di upload e temo di inviarle troppo grosse.
Grazie a tutti per i vostri pareri!

[attachmentid=52747]
[attachmentid=52748]
Royaleagle
Nella seconda foto, se la fonte di luce l'avesso spostata un po' più a sinistra della modella (ammesso che si potesse fare) o la modella spostata un po' più alla sua destra, quell'ombra del naso sul labbro superiore sarebbe andata dalla parte non visibile e la narice sinistra si poteva vedere.
Fabio Capoccia
Molto bella la prima...
mi piace il low-key che valorizza il volto e il corpo della modella nei suoi semplici lineamenti ... Pollice.gif
ciro207
Delle due preferisco la seconda! Bella... molto!
Alessandro Raffaeli
molto bella la 2
albertofurlan

Sono due foto molto belle.

anche se tra le due preferisco la seconda soprattutto per il taglio e per l'espressione della splendida modella.

Cmq a voler essere scrupolosi, nella prima foto avrei tolto quel filino d'ombra vicino all'occhio (forse l'ombra di un ciglio)

Mentre nella seconda avrei preferito l'occhio destro (quello in alto), più illuminato.

fotoland
La seconda Pollice.gif

Foto molto belle, bravo
maxter
Per me molto belle. Complimenti.
.Eli.
Io le trovo sensuali...

Eli
nisant
Mi complimento sia per il risultato piacevolissimo sia per la scelta di inquadrature e illuminazioni poco usuali.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.
Antonio
buzz
Ottimo risultato.
La prima (viso disteso) avrebbe voluto un po' più di leggibilità sull'ombra del viso, altrimenti non si riesce a leggerne l'espressione.

A proposito: CHI E' TATIANA?!?!? biggrin.gif
Livio
Ragazzi vi ringrazio di cuore per i vostri pareri!

Tatiana è questa qui: www.guryeva.com ma a mio parere il sito non le rende giustizia, dal vero è molto meglio laugh.gif

lau_perinelli
wow... è la tua fidanzata? wink.gif
bluemonia
CIao!
le foto non sono male nel complesso esprimono sensualità..
le idee mi pare che ci siano, ma non mi convincono molto quelle ombre sul viso.. quelle sotto gli occhi e sotto il naso in particolare, non mi intendo molto di luce in studio, dunque posso anche sbagliare, ma le trovo di difficile lettura proprio a causa di quelle ombre.
cmq 2 belle foto!

ciau wink.gif
buzz
Ho visitato il sito.
Le foto non sono tutte ben fatte, ma in ogni caso sono pubblicate male.
Strano che un sito ben costruito poi siperda in particolari rilevanti come la qualità delle foto....
Le tue mi piacciono di più, pur non essendo entro i canoni di foto da rivista di moda. ma come ritratto hanno un loro stile.

Comunque la battuta "chi è tatiana" era per ripetere il tormentone di Gabriele Cirilli (per chi lo conosce) ma mi ha fatto lo stesso piacere "conoscerla".
Felix B.
Molto belle, complimenti. A giudicare dal peso delle foto immagino che quelle originali saranno superbe ed anche piu' armoniche nei passaggi tonali.

Felice
ashanti
smile.gif molto belle davvero.....la seconda mi dà un qualcosa in più sinceramente...mi ha colpito subito per la posizione della modella e per la luce usata....ma....ci potresti dare dati di scatto e com'era organizzato lo studio? tongue.gif

Max
ringhiobd
QUOTE(Livio @ Jun 12 2006, 12:00 PM)
Ehm... a me piace tanto il low-key :-)

[attachmentid=52746]
*

Mi piace di più l'altra foto, quella in cui Tatiana guarda in macchina. Personalmente però trovo che il low.key non si adatti molto a foto glamour o comunque di ritratti di giovani e belle donne a meno che non siano B.N.
Livio
QUOTE(buzz @ Jun 13 2006, 09:25 AM)
Ho visitato il sito.
Le foto non sono tutte ben fatte, ma in ogni caso sono pubblicate male.
Strano che un sito ben costruito poi siperda in particolari rilevanti come la qualità delle foto....
Le tue mi piacciono di più, pur non essendo entro i canoni di foto da rivista di moda. ma come ritratto hanno un loro stile.

Comunque la battuta "chi è tatiana" era per ripetere il tormentone di Gabriele Cirilli (per chi lo conosce) ma mi ha fatto lo stesso piacere "conoscerla".
*

Eh sì qualche foto del sito mi è sembrata anche stirata nelle dimensioni.
Invece il tormentone comico del Cirilli non l'avevo proprio colto!
Ma ne sono contento, forse vuol dire che la mia disintossicazione da tv sta dando i primi risultati... ah ah!
Livio
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 13 2006, 09:10 AM)
wow... è la tua fidanzata?  wink.gif
*

Non è la fidanzata rolleyes.gif
Livio
QUOTE(ashanti @ Jun 13 2006, 09:39 AM)
ci potresti dare dati di scatto e com'era organizzato lo studio? tongue.gif
Max
*

Ciao Max, ecco i dati di scatto della foto coricata:

Nikon D70
Lens: 28-70mm F/2.8 D
Focal Length: 48mm
Exposure Mode: Shutter Priority
1/90 sec - F/2.8
Exposure Comp.: +0.3 EV
Sensivity: ISO 400
Optimize Image: Normal
White Balance: Incandescent
AF Mode: AF-S
Color Mode: Mode Ia(sRGB)
Tone Comp: Auto
Saturation: Normal
Sharpening: Auto

l'ho schiarita leggermente in pp prima di convertirla in jpg, perchè è rimasta un poco sottoesposta.

Il set era molto semplice: modella coricata e l'unica sorgente luminosa accesa era la luce d'effetto, posizionata sulla destra e indietro rispetto al soggetto, ad un'altezza verticale di circa 2-2.5 m. Non conosco la potenza della lampada, ma di sicuro era modesta smile.gif
Baibai

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.