Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luigi67
Si lo so...� sempre lo stesso posto...l'invaso del ponte di Tiberio qui a Rimini messicano.gif ,foto scattate lo stesso giorno del precedente post...

non riuscivo ad aggiustare i colori fino a quando non ho provato con un programma nuovo per me "luminance HDR" gira sotto linux,non so se c'� anche la versione per windows... comunque pochi secondi per ogni foto e questi sono i risultati

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Saluti,Gigi
aldosartori
Ciao forse sulla prima ne hai dato un p� tropo per me... e pende.
La terza mi pare un p� piu bilanciata, a parte la zona sfocata sotto la firma
luigi67
QUOTE(aldosartori @ Jan 17 2015, 04:27 PM) *
Ciao forse sulla prima ne hai dato un p� tropo per me... e pende.
La terza mi pare un p� piu bilanciata, a parte la zona sfocata sotto la firma

Ciao Grazie per il passaggio,non ho capito cosa c'� di troppo nella prima foto,troppo rosso?� la prima volta che provo questo programma...

la foto in realt� non pende,sullo sfondo si vede una gru che � dritta,cos� come il lampione sulla sinistra,forse inganna lo sfondo dell'invaso che ripreso da quella posizione � in diagonale,...oppure pu� essere la distorsione del 12-24

lo sfocato sotto la firma della prima foto,cos� come nell'ultima � il muretto sopra il quale ho appoggiato la fotocamera e a 12mm � venuto nell'inquadratura

Saluti,Gigi

aldosartori
si per me troppo carica di rosso, ma � personale wink.gif
per il piano potrebbe essere come dici tu effettivamente
luigi67
QUOTE(aldosartori @ Jan 17 2015, 07:22 PM) *
si per me troppo carica di rosso, ma � personale wink.gif
per il piano potrebbe essere come dici tu effettivamente

Beh,la foto � uscita cos� praticamente in automatico,prover� comunque caricare di meno il rosso...devo solo capire come biggrin.gif

Saluti,Gigi
aldosartori
da saturazione provare a portare a vlori negativi il rosso?
luigi67
QUOTE(aldosartori @ Jan 20 2015, 12:51 PM) *
da saturazione provare a portare a vlori negativi il rosso?

Con rawtherapee ho abbassato un p� i valori del rosso e anche quelli del blu...forse adesso c'� troppo blu e poco rosso hmmm.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Tre buone foto, particolare e bella questa location smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.