Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
user posted image

fuoco selettivo, 85 mm F2 1/500 post produzione sulle curve.

ciau wink.gif
matteoganora
Oh... che bello guaglione! biggrin.gif

Mi piace molto la luce, con quel controluce d'effetto che mette in risalto il colletto, forse la mano sarebbe stata meglio più laterale, ma conferisce forza alla composizione...

Lo "sguardo fashion" è una vera chicca! Pollice.gif
gericone
Nessun pannello riflettente e solo luce naturale?

Davide_C
Ecco, questa mi piace davvero, bel taglio e altrettando lo sfocato. La poco pdc non mi disturba affatto Pollice.gif Pollice.gif
Gigi.maz
Molto molto bella.... Pollice.gif
oesse
io vedo una monia che cresce, cresce ad ogni scatto, cresce nelle ottiche e nel loro sapiente utilizzo, cresce nei ritratti, nello studio attento delle luci, nella composizione, nella PP ed in tante altre cose.
Vedo un Antonio intenso, colto abilmente e valorizzato grazie alla composizione ed alla luce. Io che lo conosco bene lo posso dire: antonio NON E' cosi' carino!
wink.gif
Ma tu lo hai reso splendidamente

Bravissima Monia. Foto da incorniciare ed appendere in camera. wink.gif

.oesse.
toad
Molto belli l'espressione, il taglio, la pdc. Pollice.gif
Ho però l'impressione che, in questa circostanza, la PP non sia un elemento valorizzante come in altri casi.
La vedrei bene "tradizionale" magari in BN.
Antonio C.
QUOTE(oesse @ Jun 13 2006, 11:11 AM)
Io che lo conosco bene lo posso dire: antonio NON E' cosi' carino!
wink.gif
*

E allora?!?!?
Senti un pò, Bred Pitt della Lomellina, domani sera mangi pane e sberle cerotto.gif

Monia,
piace molto anche a me, a parte il modello che nn si discute ( biggrin.gif ), hai scelto una pdc stupenda, il fuoco centrato sull'occhio accentra l'attenzione sulla parte più espressiva dello scatto, il posizionamento nell'inquadratura è bello bilanciato.
Belli i colori pastello, molto tenui, che fanno contrasto con la barba incolta e l'espressione non dolce.
Che dire, rendi bene anche nei ritratti maschili, li interpreti, cosa che a me ad esempio riesce assai poco.
Una fotografina mucho versatile.
BRAVA! Pollice.gif
.Eli.
Monia fotografa e Antonio modello...anche questa combinazione sembra dare ottimi risultati! wink.gif

Eli
sbarzulina
biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif bravissimi tutti e due! grandi!
Juka
Monia la tua arte nel carpire gli attimi e le espressioni naturali e' innata, molto bella anche l'aura intorno al viso.

curiosita' lavori a 200 iso ?

un saluto a entrambi smile.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(matteoganora @ Jun 13 2006, 10:57 AM)
Mi piace molto la luce, con quel controluce d'effetto che mette in risalto il colletto, forse la mano sarebbe stata meglio più laterale, ma conferisce forza alla composizione...
*

Completamente d'accordo con Matteo...
...bravissima Monia...riesci a valorizzare anche i ragazzi! Pollice.gif

PS: un pò meno d'accordo con l'occhio dx non a fuoco.... wink.gif
filippogalluzzi
Che accoppiata ragazzi!!

Monia sei sempre più brava!
Gennaro Ciavarella
Questa è veramente ottima, brava Monia

Gennaro
milk
Monia sempre meglio: ho notato che ultimamente hai postato dei ritratti veramente notevoli. Sei molto brava.

Ciao da Milko
tembokidogo
QUOTE(Antonio C. @ Jun 13 2006, 11:26 AM)
E allora?!?!?
Senti un pò, Bred Pitt della Lomellina, domani sera mangi pane e sberle  cerotto.gif

Monia,
piace molto anche a me, a parte il modello che nn si discute ( biggrin.gif ), hai scelto una pdc stupenda, il fuoco centrato sull'occhio accentra l'attenzione sulla parte più espressiva dello scatto, il posizionamento nell'inquadratura è bello bilanciato.
Belli i colori pastello, molto tenui, che fanno contrasto con la barba incolta e l'espressione non dolce.
Che dire, rendi bene anche nei ritratti maschili, li interpreti, cosa che a me ad esempio riesce assai poco.
Una fotografina mucho versatile.
BRAVA!  Pollice.gif
*

Ha ragione Marco, mi dispiace...Ma sono felicissimo di rileggerti!
Diego
lau_perinelli
uno spettacolo di foto... inquadratura fantastica.. espressione idem.. colori meglio lasciar perdere....
sfondo number one!!!!!!
questo sfondo te lo invidio complimenti Monia ... senza parole!!
guru.gif
Giacomo Sardi
gran bel ritratto e soprattutto gran bello sfuocato, pastoso.

Anche i colori mi piacciono, quella sfumatura di azzurri e turchesi...

telefono.gif pronto nikon? senta io voglio un 18-200 vr come quello di Laura qui sopra ma con lo fuocato della monia.....

telefono.gif ciccio te hai perso il cervello...

telefono.gif non si può?

telefono.gif no...no.... anzi, sa che le dico, le consiglio di aspettare il nuovissimo 12-300 1.2-1.8 vr3 , anzi mi dia il suo recapito che glielo faccio avere in anteprima....

telefono.gif pronto neuro? Senta c'è un caso grave in toscana.... fate presto...

ciao!
_Annalisa_
Antonio effettivamente cosi bello non mi sembravi biggrin.gif biggrin.gif quando ti ho visto a Roma con Monia laugh.gif ( scherzo wink.gif ).

Molto bella l'espressione e la resa dei colori. Monia pero' cavoli mi sono stufata di dirti sempre brava brava brava ... sbaglia ogni tanto qualche foto dai ... tanto per rompere la monotonia wink.gif !!!! ( p.s. : brava! )
stella.degli.angeli
bellissima foto, mi piace anche tutto quello sfondo azzurro intorno !!! smile.gif
bluemonia
ciao a tutti e grazie per i commenti!!

Solitamente lavoro a 200 iso, ma giusto perchè scatto quasi sempre all'aperto, possibilmente in una bella giornata di sole!!
per questo scatto non ho utilizzato pannelli, non è una cosa preparata, mentre mangiavamo un gelato mi è venuta voglia di scattare! smile.gif

grazie ancora a tutti,

ciau wink.gif
nisant
Questa è di quelle stratosferiche. guru.gif

Complimenti, tecnicamente riuscitissima, ed anche la composizione e l'espressione sono molto belle. Un'unica nota di gusto personale, forse lo sfondo è un po' troppo saturo per i toni tenui del volto e può distrarre.
O è voluta così?

Complimenti anche al modello.
D'altro canto, un nome una garanzia ... rolleyes.gif

Brava.

Ciao.
Antonio
nicesmile
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Non ci riesco
Fulmine.gif
Fulmine.gif
Fulmine.gif
bluemonia
Ciao Antonio,
grazie per il commento...
effettivamente lo sfondo è voluto così.. ma forse hai ragione, è un po' forte! smile.gif

ciau,
monia

QUOTE(nisant @ Jun 14 2006, 12:50 PM)
Questa è di quelle stratosferiche.  guru.gif

Complimenti, tecnicamente riuscitissima, ed anche la composizione e l'espressione sono molto belle. Un'unica nota di gusto personale, forse lo sfondo è un po' troppo saturo per i toni tenui del volto e può distrarre.
O è voluta così?

Complimenti anche al modello.
D'altro canto, un nome una garanzia ...  rolleyes.gif

Brava.

Ciao.
Antonio
*

Pegaso
Cara Blue,
ultimamente i pochi scorci di tempo che mi ritaglio li dedico a guardare invece che a parlare (o scrivere).
Questa tua l'avevo già vista su PN wink.gif e, forse hmmm.gif , l'avevo commentata.
Bella, espressiva, con i SUOI soliti colori.

Non credo che i miei suggerimenti possano ormai aggiungere molto al tuo lavoro, ma in questa circostanza permettimi comunque di trascurarti un attimo rolleyes.gif :

QUOTE(Antonio C. @ Jun 13 2006, 11:26 AM)
E allora?!?!?
*

... che bello rivedere questo "nick" !!!
BENTORNATO cool.gif !!!

Ciao
Angelo
scarmic
Approfitto di questa foto per farti i complimenti per i tuoi ritratti in generale. Questo sotto-forum è quello che frequento con maggiore assiduità, perché il ritratto è il genere che prediligo.
Le tue foto sono tra quelle che più cerco, per trovare nuove idee, per migliorarmi. grazie.gif
nuvolarossa
Bellissssssima foto Monia... Peccato per il soggetto!!! Credo che con un modello del genere meglio non si possa fare!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Che bello vedere la "matricola" Antonio C. ancora sul forum!!!!

Non glielo diamo un "BENVENUTO"????? laugh.gif
Antonio C.
Ciao Stè biggrin.gif

e mi sa che c'hai ragione (una volta tanto!)... Blue è decisamente meglio come modella...
wink.gif

user posted image
_Annalisa_
Secondo me è fantastica in entrambi i casi laugh.gif . Grande Monia wink.gif
nisant
Mbè, facciamo a chi la spara più bella? Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Prego, fate pure ...

Noi si assiste con piacere.

Ciao.
Antonio

PS
Se non fosse per i colori l'avrei preso per un autoritratto, tanto è fatto bene. laugh.gif
_Annalisa_
Antonio mi accodo a chi ti ri-da' il benvenuto ... è bello rivederti tra noi wink.gif !!!

_Nico_
Me gusta, me gusta mucho... Non ricordo foto di Antonio, che adesso ha un volto per me, e non solo un avatar. Tralasciamo di valutarne la bellezza, non m'interessa. Valutiamone l'intensità. E c'è tutta. E la tua di Monia, Antonio? Bella, come altre dello stesso soggetto. Molto bella. Ma non ha la stessa intensità che Monia ha saputo catturare nel tuo sguardo. smile.gif

A proposito, vedo che sei al settimo messaggio... Benvenuto... laugh.gif
bluemonia
QUOTE(Antonio C. @ Jun 16 2006, 12:56 PM)
Ciao Stè  biggrin.gif

e mi sa che c'hai ragione (una volta tanto!)... Blue è decisamente meglio come modella...
wink.gif

user posted image
*

beh!? mi rubi la scena??? mooooolto bella questa!!! smile.gif)

grazie a tutti per i complimenti (come fotografa e come modella) laugh.gif

ciau wink.gif
Marco Negri
Monia!

Arrivo con ritardo ma...arivo!

fuoco selettivo, 85 mm F2 1/500 post produzione sulle curve.

Bella foto, ben composta e post processata, ma...toglimi una curiosità chi è costui....? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Aaron80
...ah già... questa...
...bellissimo ritratto... toni surreali, viso pulito, sguardo magnetico, bellissimo bokeh, modello molto ben valorizzato... direi che c'è tutto insomma... forse anche qualcosina in più... prova a tagliare via la parte alta, appena sopra la punta dell'orecchio... la fronte non aggiunge nulla allo scatto, anzi, secondo me sbilancia un po', è priva di elementi apprezzabili...
...ritaglialo ed è davvero perfetto, ancora più "magnetico"... wink.gif

...BRAVA!!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.