Taras
Jun 13 2006, 03:21 PM
Un gioiello di donna.

Commenti e critiche sempre graditi.
Taras.
fotoland
Jun 13 2006, 03:27 PM
Taras, mi piace la composizione, e il gioco di luci sul corpo della modella.
Complimenti
Ciao
toad
Jun 13 2006, 03:40 PM
Bella!
Forse avrei tagliato il cuscino sotto i glutei.
Difficile (

) stabilire quale sia il gioiello migliore...
sevencoins
Jun 13 2006, 03:42 PM
A me non convince la pdc..secondo me c'è troppa differenza tra la collana e la schiena, sembra che la distanza tra le due sia molta....
fotoland
Jun 13 2006, 03:45 PM
QUOTE(settesoldi @ Jun 13 2006, 04:42 PM)
.... sembra che la distanza tra le due sia molta....
È proprio lì sta il bello della foto! Gioiello in primo piano, ben armonizzato con lo sfondo
fotoland
Jun 13 2006, 03:47 PM
QUOTE(TOAD @ Jun 13 2006, 04:40 PM)
Difficile (

) stabilire quale sia il gioiello migliore...

Ciao TOAD, concordo con te
Fedro
Jun 13 2006, 03:50 PM
Molto bella l'idea!
mi disturba nel risultato un pò l'ombra sul fianco che in prossimità del braccio crea una curva...penalizzante.
Anche il cuscino su cui siede tende a distrarmi. proverei a curare meglio questi due aspetti per migliorare ulteriormente lo scatto.
saluti.
wal
Jun 13 2006, 03:53 PM
La idea mi piace, pero io provarei a fare piu evidente le curve del corpo, non sono belle cosi, non so si sono chiaro
walter
Knight
Jun 13 2006, 03:57 PM
La foto, come le altre della serie, mi piace moltissimo.
Forse avrei preferito che la modella posasse in piedi anzichè seduta, per eliminare l'elemento di disturbo dello sgabello...
Sono pignolerie, comunque
Buone foto
Fabrizio
Taras
Jun 13 2006, 04:00 PM
QUOTE(wal @ Jun 13 2006, 04:53 PM)
La idea mi piace, pero io provarei a fare piu evidente le curve del corpo, non sono belle cosi, non so si sono chiaro
walter
Ti assicuro che le sue curve (dalla vita in giù) è consigliabile lasciarle in ombra, fidati.
Ho solo cercato di
nascondere i difetti.
Grazie per i commenti.
@ Fedro @ Toad : Ci ho pensato molto al cuscino, ma poi ho preferito solo limitare l'impatto visivo in post. Togliendolo avrei dovuto tagliarle i glutei, e onestamente mi dispiaceva.

Qualche idea in proposito?
Taras.
Fedro
Jun 13 2006, 04:04 PM
QUOTE(Taras @ Jun 13 2006, 05:00 PM)
Ti assicuro che le sue curve (dalla vita in giù) è consigliabile lasciarle in ombra, fidati.
Ho solo cercato di
nascondere i difetti.
Il problema nasce dal fatto che così non ottieni il risultato di nasconderle, ma di far cadere l'occhio proprio lì ....proverei invece a correggere eventuali "difetti" in pp.
oesse
Jun 13 2006, 04:06 PM
QUOTE(Taras @ Jun 13 2006, 05:00 PM)
Ho solo cercato di
nascondere i difetti.
non so chi sia gianluca, ma non farti sentire da lei!

Lo scatto... qualcosa non mi convince, al di la del fatto che mi sembra qualcosa di gia' visto.
Prometto di ritornare su questo post appena avro' un po piu' di tempo!
.oesse.
Taras
Jun 13 2006, 04:10 PM
QUOTE(Fedro @ Jun 13 2006, 05:04 PM)
Il problema nasce dal fatto che così non ottieni il risultato di nasconderle, ma di far cadere l'occhio proprio lì ....proverei invece a correggere eventuali "difetti" in pp.
Parli dell'ombra che cade sul braccio?
In effetti quella devo dire che mi era sfuggita ed è verissimo che la penalizza.
Potrei darle una curva migliore (parlo sempre dell'ombra) in post. Il suo profilo dovrebbe giovarne. E' questo che intendevi?
QUOTE(oesse @ Jun 13 2006, 05:06 PM)
non so chi sia gianluca, ma non farti sentire da lei!

.oesse.
Sò il rischio che corro.
Attendo la tua analisi.
Fedro
Jun 13 2006, 04:16 PM
intendo l'ombra che "rientra" sul gluteo subito sotto al braccio
ps in effetti anche l'ombra della collana sul braccio non è il massimo
Ais
Jun 13 2006, 04:19 PM
Ciao Gianlu, anche a me disturba un po' il cuscino...ma non saprei proprio come intervenire!
Trovo ottimo invece il modo con cui hai scelto di giocare con la pdc.
A stasera
M.ichele
milk
Jun 13 2006, 04:22 PM
Anche per me c'è qualcosa che non mi convince nello scatto che ci proponi: la composizione potrebbe essere ok, però secondo me il corpo è troppo in secondo piano e cioè forse regolerei lo sfuocato e ela distanza (un po' troppa?) dal gioiello. Le zone d'ombra poi sono invadenti. La seduta della ragazza io l'avrei tenuta fuori dall'immagine.
Milko
albertofurlan
Jun 13 2006, 04:34 PM
Se questo scatto fa parte della serie "regina"... scusami ma è quello che mi piace di meno.
non che sia un brutto scatto intendiamoci, anzi le luci e la pp sono ottime, ma avrei per prima cosa tolto il cuscino (in fase di scatto), e poi avrei fatto in modo da rendere simmetrica la collanina.
D-Mike
Jun 13 2006, 05:10 PM
Lo scatto concettualmente è interessante.
- Non mi piace l'asimmetria della collana (come diceva Alberto71)
- I toni troppo scuri del corpo della modella (va bene che è fatto apposta, ma sembra di plastica)
Poi sinceramente proverei a fotografare il gioiello a contatto con la schiena... non so... una specie di feeling donna-gioiello! E magari una lievissima schiarita sul lato destro del corpo.
Mike
rogia80
Jun 13 2006, 07:57 PM
Complimenti veramente notevole!
Fabbry
Jun 14 2006, 06:12 AM
Ciao
A me, non convince il fatto che il gioiello è attaccato a qualche cosa esterno alla foto.
L'avrei visto meglio su un cuscino, magari tutto intero.
Mi spiace doverlo dire... ma a me (sempre modesta opinione e perfettamente opinabile) sembra un appiccicume.
Ciao
Fabrizio
Taras
Jun 14 2006, 10:02 AM
QUOTE(Fabbry @ Jun 14 2006, 07:12 AM)
Ciao
A me, non convince il fatto che il gioiello è attaccato a qualche cosa esterno alla foto.
L'avrei visto meglio su un cuscino, magari tutto intero.
Mi spiace doverlo dire... ma a me (sempre modesta opinione e perfettamente opinabile) sembra un appiccicume.
Ciao
Fabrizio
Il gioiello è indossato normalmente dalla modella, non è attaccato a nulla di esterno. L'impressione della distanza dal corpo della donna, è data dalla scelta di una limitata profondità di campo.
Taras.
Taras
Jun 14 2006, 10:51 AM
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Jun 13 2006, 05:34 PM)
Se questo scatto fa parte della serie "regina"... scusami ma è quello che mi piace di meno.
Non hai nulla di che scusarti!
Se non desiderassi mettermi in discussione e leggere tutti i vostri pareri, non posterei nulla. Conserverei le mie foto in una campana di vetro e poi via a suonarmela ed a cantarmela da solo!
Taras.
MarcoCiav
Jun 17 2006, 01:58 PM
QUOTE(Fedro @ Jun 13 2006, 03:50 PM)
Molto bella l'idea!
mi disturba nel risultato un pò l'ombra sul fianco che in prossimità del braccio crea una curva...penalizzante.
Anche il cuscino su cui siede tende a distrarmi. proverei a curare meglio questi due aspetti per migliorare ulteriormente lo scatto.
saluti.
Mi piace moltissimo, sia l'idea che la composizione

...
...non posso, però, non considerare l'intervento di Fedro e dell'ombra del braccio sulla parte alta de gluteo che crea una sorta di imperfezione della stessa foto...
mi son permesso di fare una piccola rettifica...
perdona, pertanto, la mia intromissione.
un saluto fraterno
Marco.
P.S. la foto l'ho subito cancellata dal mio PC
Taras
Jun 17 2006, 11:25 PM
QUOTE(MarcoCiav @ Jun 17 2006, 02:58 PM)
Mi piace moltissimo, sia l'idea che la composizione

...
...non posso, però, non considerare l'intervento di Fedro e dell'ombra del braccio sulla parte alta de gluteo che crea una sorta di imperfezione della stessa foto...
mi son permesso di fare una piccola rettifica...
perdona, pertanto, la mia intromissione.
un saluto fraterno
Marco.
P.S. la foto l'ho subito cancellata dal mio PC
Ciao Marco,
grazie per i complimenti e soprattutto grazie per la rettifica alla foto, tra l'altro fatta molto bene.
Taras.
fabrizioz
Jun 17 2006, 11:34 PM
Credo che andrebbe curata maggiormente la luce sul gioiello: a mio parere il soggetto principale dovrebbe essere questo, non la ragazza. La catenina è un po' "disordinata" , nel senso che l'avrei posizionata con più cura, evitando le piccole "attorcigliature". Anche la luce sul ciondolino andrebbe curata maggiormente.
Ciao Fabry
Taras
Jun 17 2006, 11:53 PM
QUOTE(fabrizioz @ Jun 18 2006, 12:34 AM)
Credo che andrebbe curata maggiormente la luce sul gioiello: a mio parere il soggetto principale dovrebbe essere questo, non la ragazza. La catenina è un po' "disordinata" , nel senso che l'avrei posizionata con più cura, evitando le piccole "attorcigliature". Anche la luce sul ciondolino andrebbe curata maggiormente.
Ciao Fabry

Si vede che sei passato anche dallo still life!
Hai fatto una giustissima osservazione. La collanina è il soggetto principale, difatti il fuoco non è sulla ragazza. Doveva essere sistemata meglio, è verissimo, ma credimi non ero nelle condizioni "ideali", eravamo in 15 a scattare e la modella faceva quasi tutto da sola...
Riguardo la luce, debbo dirti in tutta sincerità che con un solo faretto a disposizione pensavo di aver ottenuto un buon risultato, ma mi fido dei tuoi giudizi.
Ciao,
Taras.
fabrizioz
Jun 18 2006, 11:05 AM
QUOTE(Taras @ Jun 17 2006, 11:53 PM)
Si vede che sei passato anche dallo still life!
Bè.. qui devo ringraziare solo Ludofox.... è tutto merito suo!!!!!
ma credimi non ero nelle condizioni "ideali", eravamo in 15 a scattare e la modella faceva quasi tutto da sola...
Hops... non immagonavo che ci fosse così tanta gente: pensavo ad un tuo scatto da solo.
Riguardo la luce, debbo dirti in tutta sincerità che con un solo faretto a disposizione pensavo di aver ottenuto un buon risultato, ma mi fido dei tuoi giudizi.
Ciao,javascript:emoticon(';)')
Taras.
Bè, con solo un faretto a disposizione credo che sia impossibile per chiunque comporre una foto con un'immagine di still life (tra l'altro con un soggetto abbastanza difficile..) e una persona come sfondo.... quindi sei scusato

Scherzo!
Stammi bene e a presto
Fabry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.