Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
dr.johnny
Ogni tanto anche io rischio con i ritratti,
PP (solo su curve e contrasto) voluta dal sottoscritto ph34r.gif

Pronto per la fucilazione

biggrin.gif

user posted image
sevencoins
esprimi il tuo ultimo desiderio.....bang!!! biggrin.gif

vedo la punta del naso tendente alle alte luci.....

questa dominante verde � un p� azzardata...,ma tutto sommato non mi dispiace
Davide_C
Detto sonceramente non dispiace neanche a me, bello scatto.
Con che lente l'hai fatto?
dr.johnny
QUOTE(Davide_C @ Jun 15 2006, 03:16 PM)
Detto sonceramente non dispiace neanche a me, bello scatto.
Con che lente l'hai fatto?
*

si .. come dicevo prima ho ritoccato volutamente le curve,
la lente usata � il mitico

50mm 1.4
Fabio Capoccia
Vedo che continua sul forum la sperimentazione alla caccia del modo colore bluemonia.. wink.gif

...lo scatto non � male... avrei lavorato un p� la pelle per nascondere piccoli difettucci.. tolta la borsa dalla spalla...la fascia nera disturba (pochi click di PP)...
per il resto... continua a sperimentare.. Pollice.gif

fotoland
Avrei preferito il taglio in verticale, hai esagerato un po' con la post produzione, per� tutto sommato pu� andare.
Per adesso esprimi l'ultimo desiderio ...... Bang! laugh.gif laugh.gif (scherzo biggrin.gif )

Ciao biggrin.gif
fotoland
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jun 15 2006, 04:48 PM)
Vedo che continua sul forum la sperimentazione alla caccia del modo colore bluemonia.. wink.gif
*

Pollice.gif condivido Fabio

Ciao biggrin.gif
M@rco
Io sinceramente avrei decentrato il soggetto, specialmente quando si preferisce un ritratto orizzontale invece del classico verticale, magari lasciando pi� spazio dalla parte dove punta lo sguardo.
In questo caso soggetto piu' spostato alla tua dx.

Nel complesso cmq il 50 ino 1.4 non se la cava male neppure su un primo piano.
Bravo... biggrin.gif

Marco
sevencoins
QUOTE(fotoland @ Jun 15 2006, 03:50 PM)
......
Per adesso esprimi l'ultimo desiderio ...... Bang! 
......

*

che fai mi copi le battute biggrin.gif
al prossimo messaggio aggiunger� "�" tongue.gif
nisant
A parte la questione della cromia che molto dipende dal gusto personale e da ricerca estetica, penso che il problema principale di questo scatto sia la collocazione centrale del soggetto.

Un crop laterale (forse a dx) o un taglio verticale come suggerito da fotoland sarebbe stato preferibile.

Ciao.
Antonio
fotoland
QUOTE(settesoldi @ Jun 15 2006, 05:00 PM)
che fai mi copi le battute biggrin.gif
al prossimo messaggio aggiunger� "�"    tongue.gif
*

OK, scusa non l'ho fatto apposta
tongue.gif

Ciao biggrin.gif
albertofurlan
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jun 15 2006, 03:48 PM)
avrei lavorato un p� la pelle per nascondere piccoli difettucci..
*

.. e avrei fatto pi� attenzione allo sfondo wink.gif
dr.johnny
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jun 15 2006, 03:48 PM)
Vedo che continua sul forum la sperimentazione alla caccia del modo colore bluemonia..  ......

non credo di sperimentare nessuna metodologia, tendenzialmente io ho sempre giocato con le saturazioni ed i contrasti, ed il verde dietro aim� ci stava gi� biggrin.gif
per cio che concerne le correzioni evito sempre di makeup(are) i ritratti perche li preferisco + naturali possibili... (non sono amante del trucco) concordo invece nel togliere magari qualche fascetta o pertinenza non organica che possa interferire.

QUOTE(fotoland @ Jun 15 2006, 03:50 PM)
Avrei preferito il taglio in verticale, hai esagerato un po' con la post produzione, per� tutto sommato pu� andare.
Per adesso esprimi l'ultimo desiderio ...... Bang!    (scherzo  )

Ciao  biggrin.gif
*

cerotto.gif
Mannaggia a te mi hai colpito ad una spalla ed ora sono costretto a scrivere col naso. aim� il taglio � stato istintivo.. vista la premura e la non preparazione cmq. non mi dispiace l'orizzontale.. per la PP non credo di aver esagerato, perch� � stato voluto come detto precedentemente.
grazie.gif
matteoganora
La cromia non � male, tieni sotto controllo il contrasto, ma sopratutto, componi con pi� attenzione... � troppo centrale, e in pi� il braccio destro in alto suggeriva un decentramento che gli lasciasse spazio!

Un buono scatto, migliorabile ancora con qualche accorgimento! wink.gif
fotoland
QUOTE(dr.johnny @ Jun 15 2006, 05:12 PM)
Mannaggia a te mi hai colpito ad una spalla ed ora sono costretto a scrivere col naso. aim� il taglio � stato istintivo.. vista la premura e la non preparazione cmq. non mi dispiace l'orizzontale.. per la PP non credo di aver esagerato, perch� � stato voluto come detto precedentemente.
*

Pollice.gif

ciao biggrin.gif
mama62
Dico la mia,
Non discuto sulla cromia perch� � molto soggettiva, per� a me sembra ritratta con una focale un p� troppo corta, mi da la sensazione del grandangolo, ovvero deforma un p� il viso che � (come � giusto che sia) in primo piano.
Questa � la mia sensazione, avrei scattato con una focale pi� lunga del 50ino.
bluemonia
I colori mi piacciono moltissimo!!!!!! laugh.gif
meno l'espressione, sembra un pochino a disagio.. e come dice Nisant la posizione centrale del soggetto!

continua a sperimentare!

ciau wink.gif
dr.johnny
QUOTE(bluemonia @ Jun 15 2006, 04:24 PM)
I colori mi piacciono moltissimo!!!!!!  laugh.gif
meno l'espressione, sembra un pochino a disagio.. e come dice Nisant la posizione centrale del soggetto!

continua a sperimentare!

ciau wink.gif
*

Hai ragione, purtroppo l'istinto e i pochi secondi .. non mi hanno permesso di ragionare troppo sul taglio
sicuramente la prossima volta decentrer� laugh.gif

sicuramente la prossima volta decentrer�

wal
a me piace molto, la ragazza non sembra a disagio , penso in una specie di �imbarazzo complice� con il fotografo, e quello e proprio bello biggrin.gif
il colore e molto �tropicale, americano� me ricorda alla mia terra
smile.gif
Ps: non continuare cosi, sempre cambiare� sempre! laugh.gif laugh.gif

walter
tosk
QUOTE(mama62 @ Jun 15 2006, 04:21 PM)
Dico la mia,
Non discuto sulla cromia perch� � molto soggettiva, per� a me sembra ritratta con una focale un p� troppo corta, mi da la sensazione del grandangolo, ovvero deforma un p� il viso che � (come � giusto che sia) in primo piano.
Questa � la mia sensazione, avrei scattato con una focale pi� lunga del 50ino.
*

quoto, sembra un po' deformato da un GA hmmm.gif
.Eli.
QUOTE(matteoganora @ Jun 15 2006, 05:16 PM)
La cromia non � male, tieni sotto controllo il contrasto, ma sopratutto, componi con pi� attenzione... � troppo centrale, e in pi� il braccio destro in alto suggeriva un decentramento che gli lasciasse spazio!

Un buono scatto, migliorabile ancora con qualche accorgimento! wink.gif
*

Quoto Matteo wink.gif

Eli
dr.johnny
QUOTE(tosk @ Jun 15 2006, 07:46 PM)
quoto, sembra un po' deformato da un GA  hmmm.gif
*

non riesco a vedere o percepire questa deformazione, sar� la posizione o l'inclinazione del capo che vi da questa sensazione ?
hmmm.gif
skywilly
noto che il virare sul verde ormai va di moda......
forse � il caso che sperimenti pure io....

comunque tornando alla foto.....
taglio centrale non lo trovo molto azzeccato.....
io avrei dato un po pi� di respiro al volto creando un po di spazio sopra o sotto, oppure caso opposto avrei croppato interamente sul volto......
belvesirako
Ciao Giannicola, mi piacciono i colori.
Come gi� accennato, mi sembra che il 50 tenda ad amplificare le dimensioni del naso in queste inquadrature, l'ho notato anche col mio... forse servirebbe una lente + lunga?
ciao e buone foto
gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.