Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Uno scatto fresco fresco di questa mattina..
alla ricerca di nuove soluzioni cromatiche tra sfondo e soggetto.
user posted image

ciau wink.gif

sbarzulina
che dire Monietta!! io non parlo di tecnica fotografica perchè purtroppo non mi appartiene, e perchè probabilmente non c'è niente da dire, quindi parlo per sensazioni e per mio gusto personale....è molto bella, come sempre molto intensa grazie ai "tuoi" colori e alla ricerca del taglio e dei contrasti, e ovviamente sempre e comunque elegante, di ottimo gusto e raffinata!!!
grande Monietta!

ciau!
Davide_C
Questa è la seconda volta che apro il post perchè la prima volta non mi piaceva alla follia l'espressione della modella, ora invece direi che non è affatto male... sono un po' indeciso insomma tongue.gif
Invece mi piacciono molto il colori sul viso e sul mezzo busto. Ottimo scatto come sempre Pollice.gif
Fabio Capoccia
Lo scatto è carino... non all'altezza sicuramente di altri tuoi lavori... in questo caso non mi piace l'espressione di Kri...molto lontana da altre molto più accattivanti.
i colori son belli, ben accostati..un bel cromatismo...

Antonio C.
Dunque Monia...

cosa mi piace:
-la contrapposizione fra i colori freddi laterali e l'incarnato caldo, belli a prescindere il blue ed il verde/ciano
-il cappellino (stupendo wink.gif)
-gli occhi ci Kri, resi davvero bene, specie il sx col riflesso
- il gioco di luce, in generale

cosa NON va bene:
-l'incarnato un pelo troppo carico
-la guancia dx con tutte quelle ombre, che si sposano anche un pò male con il taglio della bocca, con un'espressione un pò così...

In altre parole, per me, senza quella guancia, di quel colore, sarebbe stata da urlo. Così nn è male, ma migliorabile (in ripresa!)

Ciao Ritrattista!!!
imeego
Beh!?! Sinceramente non è dei tuoi scatti migliori!
Premetto che questo tipo di "sperimentazione" sui ritratti non mi affascina...ma questi sono gusti personali e, quindi, non entro nel merito della scelta cromatica.
...
C'è però l'espressione (come già notato da Fabio) che non è proprio "accattivante", ne' tantomeno adatta al cappello...io ci avrei visto qualcosa di più "dolce"...e poi non mi piace l'ombra che il naso proietta sulla guancia che "scontrandosi" con il colpo di luce appena sopra il labbro mi da' un senso di..."gonfiore" che, unito ai colori, non ispira proprio salute smile.gif
Anche gli occhi...sembrano due biglie nere (magari sarà anche il mio monitor).
Ho ammirato tuoi scatti ben più interessanti! wink.gif

saluti
giacomo
matteoganora
Hai preservato benissimo le alte luci, hai saputo dare una cromia davvero interessante... ma...
a sto giro c'è un ma! biggrin.gif

Non mi piace la luce sul viso di Kri, specie quella strisciata chiara sulla guancia tra naso e bocca, la segna, attira l'attenzione e abbassa il livello della foto, dovevi starci più attenta, pannellare con più attenzione (o semplicemente pannellare, perchè credo che in questa ti sia affidata solo alla luce della finestra), adesso che i tuoi standard sono molto alti, noi saremo tutti molto più critici! wink.gif
fotoland
Molto bella. Ormai si può dire "cromatismi alla BlueMonia". Pollice.gif
Condivido quello che ti ha scritto Fabio, per l'espressione della modella, per il resto, rimango sempre affascinato dai tuoi scatti. Brava.

Ciao biggrin.gif
danyfil
4 Pollice.gif La foto in sè!
5 Pollice.gif La modella!
3 Pollice.gif La composizione (buona ma la trovo troppo "canonica")
4 Pollice.gif La post produzione
3 Pollice.gif Lo sfondo!
Ciao
danyfil
Dimenticavo...la mia personale scala va da 1 a 5 Pollice.gif !
nisant
Credo che la finestra ti abbia fornito una luce troppo dura.
Con quell'angolo i rilievi del volto, quelli presi più radenti, hanno creato le macchie di luce che penalizzano il ritratto.
Una piccola rotazione del volto avrebbe cambiato la geometria delle ombre, magari con effetti positivi.

L'idea del cappellino è buona, anche funzionalmente all'illuminazione.
Credo che abbia aiutato a schiarire le ombre del volto.
Ma effettivamente non è stato sufficiente.

Dovresti riprovare o cercando di diffondere un po' la luce della finestra, magari con la tenda fuori campo o come dice Matteo con qualche luce di schiarita.

Il set è interessante, riprovaci.

Ciao.
Antonio
tosk
Pollice.gif le sfumature viola a me piacciono di molto, del resto amo i colori forti..
l'unica cosa che, guardando la foto, mi lascia un po' titubante sono i percettibili difetti sulla pelle del volto
_Annalisa_
Si sa che io amo le imperfezioni .... e nelle imperfezioni trovo qualcosa di intenso che mi cattura. Nell'essere imperfetta, a me, ( caspita ma perchè vado sempre controcorrente ?) piace + di tante altre che hai postato. Mi piace il glamour ( che in genere non amo ... ) del fiore, mi piace lo sguardo di lei, intrigante, malizioso ma anche ingenuo, mi piace l'ambientazione e la luce. Le imperfezioni che ti hanno fatto notare i nostri amici forumisti, a me, invence, rendono lo scatto + vivo, e meno artificioso di tanti altri. Ti direi uno dei miei preferiti ( devo avere qualche rotella fuori posto unsure.gif ).
danyfil
QUOTE(_Annalisa_ @ Jun 15 2006, 08:30 PM)
Si sa che io amo le imperfezioni .... e nelle imperfezioni trovo qualcosa di intenso che mi cattura. Nell'essere imperfetta, a me, ( caspita ma perchè vado sempre controcorrente ?) piace + di tante altre che hai postato. Mi piace il glamour ( che in genere non amo ... ) del fiore, mi piace lo sguardo di lei, intrigante, malizioso ma anche ingenuo, mi piace l'ambientazione e la luce. Le imperfezioni che ti hanno fatto notare i nostri amici forumisti, a me, invence, rendono lo scatto + vivo, e meno artificioso di tanti altri. Ti direi uno dei miei preferiti ( devo avere qualche rotella fuori posto  unsure.gif ).
*

Devo dire che hai colto nel segno.....il tuo commento è persino.....poetico!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.