Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rogia80
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con Photoshop CS2, quando vado a salvare per il web la foto è come se viene desaturata, i colori perdono vivacità.
Se invece faccio salva con nome questo problema non si propone.

Quale impostazione può causare sto guaio?

grazie.gif
bradipo.sl
Necessita qualche informazione in più.

Salvi per caso in GIF ?????

Ciao

PS Io uso un piccolo trucco: non faccio salva per WEB in PHS, ma con xp uso la funzione invia per posta elettronica, decido le dimensioni, si apre l'editor e-mail, copio l'immagine e la incollo in una directory. In questo modo hai un bel JPG PRONTO per il WEB ohmy.gif ohmy.gif
plxmas
QUOTE(rogia80 @ Jun 15 2006, 07:58 PM)
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con Photoshop CS2, quando vado a salvare per il web la foto è come se viene desaturata, i colori perdono vivacità.
Se invece faccio salva con nome questo problema non si propone.
Quale impostazione può causare sto guaio?

grazie.gif
*

evidentemente usi, nelle impostazioni di "salva per il web", una compressione troppo esasperata del file.
Juka
non ho CS2,
verifica il profilo colore e prova a convertirlo prima in sRGB,
dovrebbe essere nel menu':
Immagine/Metodo/Converti in profilo...
o
Immagine/Metodo/Assegna profilo...

ciao
Brunosereni
E' strano quello che ti succede, o meglio, sarebbe strano se tu salvassi in jpg.
Comunque una volta dato il comando salva per il web, dovresti selezionare (in alto a sx) due immagini o meglio 4 immagini. Ti presenta 2 o 4 tipi di compressione (modificabili) e da li puoi scegliere quella che più ti aggrada. Non utilizzerei il salvataggio in gif ma quello in jpg (selezionandolo in alto a dx)

Bruno S.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.