Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
emmegey
Ho installato la versione 4.2.0 di Nikon Capture trial (in prova di 30gg contenuta nel cd Nikon) e all'apertura dei file JPEG tutto ok.
Se tento di aprire un file RAW con il comando "file apri" mi si presenta questo messaggio:

"Il file *.*NEF non � un file d'immagine supportato. Per aprire l'immagine � richiesta una versione aggiornata del software"

Se apro in finestra multi immagine i file RAW, questi si presentano in forma di miniatura; se poi clicco su una miniatura, questa si ingrandisce, quindi in fondo NC4 riesce ad aprire il file ma appare anche il messaggio sopra indicato per cui non posso fare nessuna operazione sulla foto.
Qualcuno pu� aiutarmi?
grazie.gif grazie.gif
giannizadra
Dovresti specificare che fotocamera usi: la versione 4.2.0 di Capture non supporta i NEF di D70s, D50 e D200, D2Hs e nemmeno (se ricordo bene) D2x.
Se scarichi l'aggiornamento alla 4.4.0, li supporta tutti.. wink.gif
emmegey
QUOTE(giannizadra @ Jun 23 2006, 07:47 PM)
Dovresti specificare che fotocamera usi: la versione 4.2.0 di Capture non supporta i NEF di D70s, D50 e D200, D2Hs e nemmeno (se ricordo bene) D2x.
Se scarichi l'aggiornamento alla 4.4.0, li supporta tutti.. wink.gif
*

Uso ls D50 ed � proprio in dotazione a questa macchina, oltre a picture project c'� anche la versione 4.2 di Capture!
Prover� l'aggiornamento, ma mi sembra strano che Nikon abbia fornito indieme alla D50 un software che non apre i NEF!
brusa69
QUOTE(emmegey @ Jun 24 2006, 01:27 PM)
Prover� l'aggiornamento, ma mi sembra strano che Nikon abbia fornito indieme alla D50 un software che non apre i NEF!
*

Hai ragione ma � un problema noto, aggiorna alla 4.4.0 come suggerito:
http://www.nital.it/nikonista/areadownload.php

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.