Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
pisistrate nelson
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
_FeliX_
La scena non mi dispiace, secondo me una sforbiciatina su/gi�/dx conservando le proporzioni ne migliorerebbe la lettura.
Luce molto dura, il BN ne soffre un po'.
nikosimone
QUOTE(Fel68 @ May 24 2015, 07:17 PM) *
La scena non mi dispiace, secondo me una sforbiciatina su/gi�/dx conservando le proporzioni ne migliorerebbe la lettura.
Luce molto dura, il BN ne soffre un po'.

Condivido.

Una cosa che mi piace � che i tre adulti sulla sinistra, pur essendo in altre faccende affaccendati, stanno tutti guardando da questa parte, come se stesse per scoppiare una rissa per il pallone.
Con una sforbiciatina (fino ad escludere il signore che cammina sulla sinistra) forse si noterebbero meglio e da quel lato rimarrebbero solo loro tre.
aretul
Una bella scenetta, ma anch'io avrei stretto un po di pi� sui quattro personaggi, comunque mi piace.
Un saluto.
Renato
cranb25
Una bella scena ben ripresa
La conversione mi pare tenda leggermente al grigio, ma potrebbe dipendere anche dal mio display
Ciao
Stefano
pisistrate nelson
Vi ringrazio per i passaggi.
Con questa foto avrei voluto mettere in evidenza il fatto che i bambini si sono ritagliati un angolo per giocare in mezzo ad un mercato di ambulanti. Che sono piccoli (palazzoni e alberi dovrebbero dare quell'idea) nel contesto. In pi� mi sono accorto che stavano avendo un atteggiamento di sfida e che li guardavano tutti (questo l'ho notato una volta che ho visto lo scatto a casa) e per questo ho lasciato tutto lo spazio che mi ha dato il grandangolo senza croppare.
Per la conversione (la luce non era affatto dura, come si vede dalle ombre fel messicano.gif , erano le 17:30 circa, l'ho indurita io in post) mi piaceva cos�, ma ormai si sa' che son proprio negato in questo! Per l'anteprima ne ho scelta un'altra.
Grazie di nuovo.
riccardoal
condivisibile il messaggio ma questa nun m attizza.........e almeno sul mio monitor qui il daltonismo t ha rifregato sulla post.......
pisistrate nelson
Vediamo se cos� la preferite.
Cambio il taglio e cambio la post.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

DAP
QUOTE(pisistrate nelson @ May 28 2015, 09:13 PM) *
Vediamo se cos� la preferite.
Cambio il taglio e cambio la post.

io la preferisco, prima si cercava una contrapposizione che nella forma fotografica non si evidenziava, secondo me!!,....poteva si, idealizzarsi ci� che era nelle intenzioni, ma per un pensiero soggettivo, che poteva esserci oppure no nello spettatore.......qui, la sovrastruttura conrestualizzante � pi� semplice e non meno concettualizzabile, il soggetto � pi� in evidenza.....la interpretazione pu� essere puramente emozionale, ma immediata, semplice, pi� efficace.......per me!!ciao Nelson
_FeliX_
No, cos� � un'altra foto, per me buona la prima hmmm.gif
nikosimone
io preferisco la terza, quella che ancora non hai messo messicano.gif

P.S. semro matto ma Nelson sa quello di cui parlo
riccardoal
QUOTE(nikosimone @ May 28 2015, 09:52 PM) *

nooooooooooooooo....ma dai........passera'................. messicano.gif
pisistrate nelson
QUOTE(nikosimone @ May 28 2015, 09:52 PM) *

Simo, la dovevi mettere. Cos� discutevano tutti insieme i perch� di ogni visione. Io alla fine ho optato per questa grazie a quello che mi avevate fatto notare. Ho tagliato di pi� perch� quelle persone che guardano, nella parte sinistra sono comunque troppo piccole e lontane per essere incluse nella visione d'impatto che da' lo scatto. DAP mi ha dato dimostrazione che cos� lo spettatore � pi� guidato sul soggetto. Grazie di nuovo dei vostri preziosi pareri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.