Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Bin
Scusate, ma sono io che non so cercare o nel listino ufficiale non sono presenti i filtri? Io ho un catalogo cartaceo degli accessori, ma la cosa che mi interessa di più e cioè il prezzo, non riesco a trovarla da nessuna parte.
Vorrei sapere in particolare il prezzo di filtri polarizzatori, UV e anelli adattatori. Chi mi aiuta?
Grazie.
Chiedo scusa se posso essere considerata OT, ma non so qual è la sezione giusta per questo genere di richieste.
Flanker78
No, hai ragione tu, nel listino prezzi non sono indicati i filtri di nessun genere.
Per i prezzi devi andare da un rivenditore ufficiale Nital, magari fare una lista di quelli a cui sei interessata e...con un minimo di pazienza da parte del rivenditore potresti sapere ciò che ti interessa. wink.gif
Ciao
Bin
Il problema è proprio che i rivenditori non sempre hanno pazienza: se vado da quelli specializzati non mi sopportano perchè sono meno di un principiante. se vado dai rivenditori generici ne sanno meno di me... sad.gif
Flanker78
Scusami ma in questo caso la colpa è dei rivenditori, ci mancherebbe che per entrare in un negozio bisogna essere esperti, super preparati e sicuri di ciò che si cerca. mad.gif
Bin
Eh lo so... Eppure credimi mi sento sempre fuori luogo... Poi se gli chiedi il prezzo sembra che gli fai un dispetto! Voglio dire: sembra che sia lecito chiedere un prezzo solo alle bancarelle dei mercatini rionali, mentre se entro in un negozio di Gu..i, in una concessionaria Me.....s, o in un negozio fotografico "sta male"...
Boh forse li trovo tutti io... unsure.gif
Flanker78
Scusami...ma in un concessionario M......s, A..i, o in qualunque altro concessionario generalmente si fa un preventivo scritto su carta. huh.gif
E il negozio di fotografia non è diverso, io non devo dar conto a nessuno se sono alle prime armi o sono il più grande fotografo del mondo. Fulmine.gif
E siccome non sono nemmeno (parlo per me) un milionario...chiedere dei prezzi, specie in questi periodi di recessione non credo sia "alieno", anzi, mi stupirei se fosse il contrario.
Cortesia, pazienza, onesta e professionalità...portano ad ottenere sempre un cliente in più. Non credi? unsure.gif
Io conosco un negoziante a Milano che in questo è maestro...pensa, sono andato con un amica che voleva prendere una F-80 di seconda mano e lui ci voleva far accomodare nonchè offrirci il caffè. laugh.gif
Anche le buone maniere sono come l'occhio che vuole la sua parte!
Entra chiedi e rompi (se così vogliamo chiamarlo!). E' un tuo diritto! wink.gif
Mario76
Ciao a Tutti.
Mi capita spesso vi vivere la sensazione di "fuori luogo" che Bin descrive ma in effetti i negozianti sono dietro al banco per vendere e non per rispondere maleduacatamente alle richieste dei clienti.
Io compro spesso materiale fotografico da un grosso negozio di genova (menzionato anche sul sito Nital come distributore ufficiale per Genova) dove ci sono molti commessi/e.
Ogni volta che entro chiedo quanto cosa il AFD 80-200 ED ed ogni volta esco senza averlo comprato wink.gif
Un giorno ho fatto tirare fuori mezzo quintale di carta ad una commessa per sapere un prezzo di un pannello Lastolite e poi ho detto "Grazie 1000" e sono uscito! smile.gif

Cioè, fa parte del gioco. Pollice.gif
Un'altra volta ancora ho scomodato il gestore del negozio per sapere il prezzo di una 500CM (usata ma bellissima) che è stata venduta il giorno dopo (credo solo per farmi un dispetto!) tongue.gif

L'unica cosa che cerco di fare è quella di documentarmi un pochino (leggendo un giornale o su internet... a volte anche sulle appendici dei libretti di istruzioni delle macchine fotografiche o sul forum Nital wink.gif ) su quello che poi ho intenzione di chiedere al negozio.

Nel caso specifico un filtro polarizzatore circolare (circolale è riferito "all'asse della luce" non alla forma del filtri! ohmy.gif ) di casa Nikon costa quasi 250 euro. sad.gif
Un buon filtro (diametro 62) io l'ho pagato circa 80 euro.

Anelli adattatori sono una merce rara e il più delle volte vengono fatti artiginalmente su oridianazione... ma hanno un costo più che accessibile (io ne cerco uno per il mio polarizzatore diam62 da avvitare sul diam 52... mi parlavano di 10-15 euro...al max)

Ciao

Buonissime foto.

Flanker78
[QUOTE]Mario76 Inviato il May 3 2004, 12:48 PM
Ogni volta che entro chiedo quanto cosa il AFD 80-200 ED ed ogni volta esco senza averlo comprato
Un giorno ho fatto tirare fuori mezzo quintale di carta ad una commessa per sapere un prezzo di un pannello Lastolite e poi ho detto "Grazie 1000" e sono uscito!
Cioè, fa parte del gioco.

biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif è proprio così! è una sorta di corteggiamento con gli oggetti Nikon del desiderio... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.