Axlloop
Jul 6 2015, 09:38 PM
Ciao volevo fare dei ritratti alle mie bimbe in spiaggia, ho pensato di fargliele verso le 18,30. Se scatto in controluce, quali impostazioni mi consigliate di usare, spot sulla pelle o flash compensativo o entrambi per avere una corretta esposizione sul viso? Io ho una D750 con un obiettivo 70-200 mm f /2.8 fisso e un flash SB600. Grazie
buzz
Jul 7 2015, 07:35 AM
flash compensativo e esposizione standard, oppure un bel pannello riflettente, che puoi ricavare con un parasole argentato o un vassoio da pasticceria.
Memez
Jul 7 2015, 08:03 AM
se scatti controluce ti sconsiglio di fare una misurazione spot sulla pelle perch� ti ritroveresti con tutte le alte luci completamente bruciate.
se vuoi usare la spot, fai la misurazione sullo sfondo ma non direttamente sul sole, diciamo intorno, e poi col flash compensi sul soggetto.
Alessandro Castagnini
Jul 8 2015, 08:49 PM
Facciamo un salto in Techiche?

Ciao,
Alessandro.
lorenzolongo
Jul 9 2015, 05:43 PM
Esponi per lo sfondo al tramonto e compensa il primo piano utilizzando il flash, meglio se usato staccato dalla fotocamera e tramite qualche modificatore di luce o pannello riflettente. Il top sarebbe compensare la differenza di temperatura fra le due fonti luminose montando una gelatina CTO sul flash. Ciao!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.