Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
maxter
Sono stato per lavoro pochissimi giorni a Valencia. Ne ho approfittato per scattare alcune foto alla città ed alle gare in svolgimento della Luis Vitton Cup.
Vi mostro dapprima quello che mi ha colpito di più, ovvero quanto si sta trasformando Valencia grazie al famoso avvenimento sportivo che i detentori di Alinghi hanno trasformato, grazie alle nuove regole che il vincitore della ultima coppa può stabilire, in un avvenimento della durata di quattro anni!
La città che non viveva (nel senso riccionese del termine) di fatto il mare pur stando sulla costa, ma lo usava con il suo porto mercantile tra i più grandi di Spagna, ha ora un nuovissimo quartiere ideato dall'architetto Calatrava
user posted imagel'occhio
veramente spettacolare, in cui è da segnalare il bellissimo oceanografic, uno tra i più grandi acquari del mondo.
maxter
Questa zona moderna

user posted imagevistadue

si affianca ai vecchi quartieri, al bellissimo e ricchissimo mercato, creando un contrasto che a me è piaciuto molto.
Consiglio una visita al mercato ed anche al duomo, che ha bellissime stanze interne. Chissà se riesco a farvele condividere?

user posted imageduomo
maxter
Non volevo spararvi le foto così, ma fare il piccolo riquadro con la possibilità di ingrandirla. Ci riprovo con il duomo:

user posted imageduomo
Vinicio_77
Stupende le foto e stupendo il posto,immaggino se tutto questo fosse stato fatto qui a Napoli...
Comunque puo darsi in un'altra vita.Ciao Vincenzo.
maxter
Tutta valencia è un cantiere, vecchie case, peraltro bellissime, vengono abbattute per far posto a nuovi alberghi lussuosi, strade, ecc. ecc. il sindaco, una signora, deve essere molto decisa. Nel vecchio porto si sono create le Basi dei vari sindacati della Coppa america, tra le quali spicca la "nostra", ovvero la base di luna rossa, disegnata da Renzo Piano, che è stata realizzata con 50 vele, 12 rande e 38 fiocchi, per più di 3.000 metri quadri di superficie esterna totale. Consente alla lòuce natrale di penetrare all'interno e di accendersi come una lanterna magica di notte (ma io ero altrove e vi mostro la foto di giorno)

user posted image
maxter
E poi, naturalmente, la Luis Vitton Cup, il preludio della Coppa America. Ho potuto assistere ad alcune gare dell'Act 10, precisamente quelle in cui Luna Rossa ha battuto Alinghi e United Internet Team Germany.

user posted image

maxter
Luna Rossa è composta da un equipaggio di diverse nazionalità, è non sembra capiscano bene l'italiano di chi tifa per loro e gli urla complimenti, però un sorriso non lo negano

user posted image
maxter
Mentre l'umore degli sconfitti è naturalmente un pò diverso

user posted image
maxter
user posted image

maxter
Chiudo qui.

Altre foto sono nella mia gallery, son state fatte tutte con D70 +18/70 + 70/300 D, datemi il vostro parere, i vostri consigli; molte ne ho cestinate, queste mi sembravano le meno peggio, ma stroncatele pure.

Consiglio di andare in Spagna, il paese sembra ancora in crescita, la gente simpatica e disponibile, meno diffidente che da noi.

Ringrazio nikonese perchè ho utilizzato il suo batch di passpartout vers. 3 per le cornici e le scritte.

Ciao e grazie dell'attenzione
enrico.cocco
Complimenti per gli scatti, alcuni veramente molto belli, duomo in primis.
Ancora una volta, la conferma che con una attrezzatura base (D70-18/70-70/300) si possono fare ottime cose, quello che conta è sempre ciò che sta dietro alla fotocamera.
Complimenti.

Un saluto

Enrico
maxter
QUOTE(enrico.cocco @ Jun 30 2006, 07:04 AM)
Complimenti per gli scatti, alcuni veramente molto belli, duomo in primis.
Ancora una volta, la conferma che con una attrezzatura base (D70-18/70-70/300) si possono fare ottime cose, quello che conta è sempre ciò che sta dietro alla fotocamera.
Complimenti.

Un saluto

Enrico
*

Grazie Enrico, troppo buono. Ciao
zico53
Quello che conta è che ti stai godendo una bellissima manifestazione sportiva, molto fotogenica; ti invidio un pò!
Le foto sono molto belle, non necessariamente devono essere come quelle delle riviste specializzate, e poi vuoi mettere l'emozione? queste le hai scattate tu!!! Ancora tanti complimenti.
.Eli.
E' vero, il 18-70 e 70-300 vanno benissimo, quando dietro c'è chi sa "vedere", come te! Bravo... smile.gif

Eli
maxter
Grazie Pino, grazie Eli. Ciao
plxmas
QUOTE(red garland @ Jun 29 2006, 11:32 PM)
Stupende le foto e stupendo il posto,immaggino se tutto questo fosse stato fatto qui a Napoli...
Comunque puo darsi in un'altra vita.Ciao Vincenzo.
*

eh ... immagino anche io.
però sai quanti problemi se avessero dovuto costruire le basi tattiche in zona campi flegrei? il primo che mi viene in mente che alla prima ruspa che scava viene fuori un reperto archeologico ... ed allora, stop scavi, stop lavori, stop America's Cup. mad.gif
denniszee
...scatto molto belli...come ti invidio per esserci andato!!!

Ciao

Dennis
alessandro.sentieri
Immagini molto belle di una città splendida, sicuramente da visitare. Complimenti guru.gif

Ciao
Ale
brusa69
Complimenti per il reportage Maxter!
maxter
Grazie Ale e Brusa. Anche se qualche consiglio mi piacerebbe, altrimenti per la coppa america, il prossimo anno, le rifaccio uguali uguali!!! biggrin.gif
robytp
Salve,
le foto sono veramente belle!!!!Complimenti...

Ps: Se ti và passa pure dalla mia discussione "Vela....america's Cup" nella categoria Sport...Grazie
bradipo.sl
La mia preferita
Pollice.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.