Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nikosimone
Domenica, ultimo giorno di vacanza.
Tempo in quota incerto, forse piove forse no.

- Che facciamo?
- Cominciamo ad avvicinarci ed andiamo a fare 4 scatti... ...ehm... ...4 passi a Trento.

Il centro storico chiuso al traffico si svolge tutto intorno alla fontana che troneggia nella piazza della cattedrale.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

La cattedrale è bellissima, ma è vietato scattare all'interno.
Ho obbedito alla richiesta, ma ho tenuto la macchina in mano ed appena ho messo il piede fuori...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

Passeggiando per le vie del centro c'era poca gente, negozi tutti chiusi; tanti ancora chiusi per ferie, i restanti perchè era Domenica pomeriggio (mica come a Milano che sono aperti pure a Natale).
E allora spazio a loschi figuri con cani minacciosi

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

ed a concerti heavy metal non autorizzati

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

_FeliX_
ahah, stai diventando pure un buon narratore umoristico. Mi piacciono, però almeno qui su questo monitor sballato, le vedo grigine e un po' bruciate sui bianchi. Stasera me le guardo meglio a casa.
nikosimone
QUOTE(_FeliX_ @ Aug 25 2015, 04:48 PM) *
ahah, stai diventando pure un buon narratore umoristico. Mi piacciono, però almeno qui su questo monitor sballato, le vedo grigine e un po' bruciate sui bianchi. Stasera me le guardo meglio a casa.

ti tolgo subito il dubbio messicano.gif

Sono un pelo bruciate sui bianchi in post, volontariamente; non è colpa del tuo monitor.

_FeliX_
QUOTE(nikosimone @ Aug 25 2015, 04:52 PM) *
ti tolgo subito il dubbio messicano.gif

Sono un pelo bruciate sui bianchi in post, volontariamente; non è colpa del tuo monitor.

aaaaahhhh quello che per fare i fighi chiamiamo "High Key"?? messicano.gif
nikosimone
QUOTE(_FeliX_ @ Aug 25 2015, 04:58 PM) *
aaaaahhhh quello che per fare i fighi chiamiamo "High Key"?? messicano.gif

Eh! Quasi messicano.gif
gionikon3200
Bella serie! I bianchi "bruciati" ci stanno bene ma secondo me in qualcuna avresti dovuto aumentare il contrasto del b/n...
Mi piacciono soprattutto la prima e l'ultima, il tutto è ovviamente reso più interessante dalla narrazione messicano.gif
riccardoal
bravo Simo un buon lavoro
nikosimone
QUOTE(gionikon3200 @ Aug 25 2015, 06:07 PM) *
Bella serie! I bianchi "bruciati" ci stanno bene ma secondo me in qualcuna avresti dovuto aumentare il contrasto del b/n...
Mi piacciono soprattutto la prima e l'ultima, il tutto è ovviamente reso più interessante dalla narrazione messicano.gif

Grazie del passaggio.
Ad essere sinceri il contrasto è sparato a palla molto alto in tutte (+30) tranne che in quella dei cani (+10) dove non volevo esagerare perchè altrimenti mi avrebbe bruciato troppo la maglietta del ragazzo; dovrebbe potersi notare la cosa perchè, pur se pochi, i neri sono proprio neri, nonostante l'esposizione forzatamente alta.

QUOTE(riccardoal @ Aug 25 2015, 06:53 PM) *
bravo Simo un buon lavoro

Grazie Riccardo guru.gif
Mi sa che continuo nel mio andazzo che una volta va bene ed una male messicano.gif
DAP
girovagando divertendosi e ritrarre le cose piacevoli che si incontrano, bene anche così certamente !!!
maxbunny
Un buon racconto, mi piace anche la conversione.
nikosimone
QUOTE(DAP @ Aug 26 2015, 09:44 AM) *
girovagando divertendosi e ritrarre le cose piacevoli che si incontrano, bene anche così certamente !!!

QUOTE(maxbunny @ Aug 26 2015, 11:19 AM) *
Un buon racconto, mi piace anche la conversione.

Grazie ad entrambi di essere passati da Trento wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.