Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
MarcoPettenuzzo
salve, faccio foto ad eventi e molto spesso mi trovo in foto con due o piu soggetti fuori fuoco, ho una D7000 con sigma 17-50 f/2.8 (passero a nikon appena avro la disponibilità).
la mia domanda è: vedo molti fotografi lavorare con un 2.8 fisso o a dirittura con 1.8 in disco e le foto risultano completamente a fuoco, anche in foto di gruppo.
Puo sembrare una domanda stupida, che per molti aspetti lo è, sapete rispondermi?
Antonio Canetti
sei sicuro che nella confusione della disco centri bene la mira di messa a fuoco?

visto che lavolri in discoteca e fotografi volti, usa la messa fuoco a priorita di volto, pagina 51 del manuale.

Antonio
buzz
o forse perchè il fotografo che lavora a f 2.8 fa mettere i soggetti sullo stesso piano.
nikosimone
QUOTE(Mea97 @ Sep 11 2015, 06:52 PM) *
salve, faccio foto ad eventi e molto spesso mi trovo in foto con due o piu soggetti fuori fuoco, ho una D7000 con sigma 17-50 f/2.8 (passero a nikon appena avro la disponibilità).
la mia domanda è: vedo molti fotografi lavorare con un 2.8 fisso o a dirittura con 1.8 in disco e le foto risultano completamente a fuoco, anche in foto di gruppo.
Puo sembrare una domanda stupida, che per molti aspetti lo è, sapete rispondermi?

Come dice Buzz devi curare che i soggetti siano alla stessa distanza dalla macchina fotografica, ma...

...tu vedi lavorare i fotografi con un obiettivo f1.8 o f2.8 oppure hai visto gli exif delle foto ed erano scattate con quelle aperture????
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.