Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
pablo65
Il mercato a Modena , città meravigliosa.
Ciao Paolo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
ilPeppe73
Peccato per la chiesa tagliata
fabtr9
Ciao Paolo se posso dire la mia non vedo una storia narrata....diverso sarebbe stato (solo ad esempio) se avessi immortalato un bel personaggione che magari frugava fra le bancarelle.......così la vedo troppo statica....almeno per la sezione street...
per farti capire ciò che intendo sono stato non so quanto a guardare questa immagine che secondo me trasuda emozioni da ovunque....
la mia opinione da inesperto in materia.....
aretul
Il taglio della cattedrale penalizza la foto, ma anche l'atmosfera giallo/arancio, secondo me, non va.
Un saluto.
Renato
pablo65
Ciao a tutti e grazie per i vs. commenti , il taglio purtroppo non lo potevo evitare in orizzantale, indietro avevo uno spazio occupato e con la focale ero al minimo possibile, capisco pure il discorso street / panorama,in questa immagine ho provato un connubbio. Grazie ancora ciao Paolo
cranb25
QUOTE(Peppe973 @ Sep 20 2015, 11:14 AM) *
Peccato per la chiesa tagliata

Vero peccato.. nell'insieme però è una buona foto
Ciao
Stefano
DAP
ciao Paolo...in linea con i passaggi precedenti aggiungo.....è una visuale d'insieme di una circostanza paesaggistica urbana ( non è un pensiero relativo alla sezione eh!!)...la bancarelle e i tendaggi con gran parte della struttura dietro, la chiesa, sono il soggetto principale....e alla chiesa, avendogli dato così tanta superficie doveva essergli data tutta l'importanza che l'idea di inquadratura supponeva...avresti dovuto immaginare che l'occhio dello spettatore questo avrebbe considerato....oppure stringere l'inquadratura e riempire il frame di "tendaggi", quanto rimaneva delle bancarelle e tutta la parte utile visibile, senza spigoli vuoti, della chiesa,.....un frame molto più stretto sulla bella e leggera confusione delle bancarelle e i disegni, le linee i volumi dell'architettura della chiesa .......un mio pensiero!! da prendere sempre con le mollette...ciao
pablo65
Ciao e grazie anche a te del commento, comunque no stringendo in verticale non sarebbe stata la foto che avevo in mente e che come detto per limitazioni di spazio e di ottica non ho potuto includere tutta la chiesa, ritengo inoltre che tra le bancarelle ci fosse qualche spunto interessante.
Un saluto Paolo
DAP
QUOTE(pablo65 @ Sep 23 2015, 11:00 PM) *
Ciao e grazie anche a te del commento, comunque no stringendo in verticale non sarebbe stata la foto che avevo in mente e che come detto per limitazioni di spazio e di ottica non ho potuto includere tutta la chiesa, ritengo inoltre che tra le bancarelle ci fosse qualche spunto interessante.
Un saluto Paolo

non dicevo di "verticale".......la foto che avevi in mente non c'è!! c'è quello che si deve...........ciao, buonanotte...
pablo65
Ciao forse vede ? Comunque con la tua notevole immaginazione non ti sarebbe difficile !
Buonanotte anche a te . Paolo
pisistrate nelson
Mi sa che erano finite le mollette.
DAP
QUOTE(pablo65 @ Sep 23 2015, 11:41 PM) *
Ciao forse vede ? Comunque con la tua notevole immaginazione non ti sarebbe difficile !
Buonanotte anche a te . Paolo

si, ho invertito..."vede".......intendevo che la citazione non nuova, "non è la foto che io avevo in mente"...è, secondo me, da accantonare, sempre che la passione per la fotografia ci spinga verso una evoluzione del pensiero, sennò va bene tutto e allora buono buono mi ritiro nelle mie stanze.......Sulla proposta esposta noi tutti del forum siamo invitati ad esprimere, non un giudizio( mai, per quel che mi riguarda) ma opinioni, pareri, suggerimenti in base a ciò che si vede, in base a ciò che vedendo si suppone si sarebbe potuto "tirar" fuori di meglio relativamente a eventuali criteri di critica che ognuno dalla sua esperienza pensa di esprimere, critica che non dovrebbe mai allarmare più di tanto perchè nessuno qua è maestro tantomeno sono esami di stato........certo che dopo un suggerimento, non sarebbe stata la foto che si aveva in mente, ma non esiste la foto che si aveva in mente, esiste la foto presentata.....ed eventuali suggerimenti non servono per "ricostruire" ciò che è fatto e che è già passato remoto, ma servono o dovrebbero servire ad avere criteri in più da considerare per i prossimi scatti.......è anche certo che il mio pensiero, che è quello di un qualunque "Pinco Pallino" appassionato, vale per un certo tipo di passione fotografica per quella invece , come dire?! più obbystica , capisco che potrebbe essere, come dire?!..petulante??!!........buongiorno !
Ricpic
Ciao,
la foto è deboluccia e diciamolo... hai fatto un po' di pasticci in post produzione: cielo scurito ma anche parte della chiesa (tipo un filtro), un'evidente dominante giallastra, linee non corrette...

Per me non va,
alla prossima

ciao
Ric
pablo65
Ciao Ricpic grazie anche a te, @ DAP : posso essere d'accordo o meno con i tuoi commenti ma li leggo sempre con attenzione, @ pisistrate nelson : hai fatto l'intervento più simpatico, una bella risata ci vuole sempre !
Buona serata a tutti Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.