Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
GiuseppeLascala
Ciao a tutti, questi due scatti sono stati realizzati al parco della Mandria a Venaria Reale (TO). La prima immagine � un hdr eseguito in macchina a mano libera.
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 687.3 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
LazzaMax
QUOTE(beppenikon81 @ Nov 12 2015, 12:36 AM) *
Ciao a tutti, questi due scatti sono stati realizzati al parco della Mandria a Venaria Reale (TO). La prima immagine � un hdr eseguito in macchina a mano libera.
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!

Due buoni scatti!
La prima la preferisco ma il grande albero di destra l'avrei preso tutto, ma sono gusti personale, nell'insieme ottima l'idea del sole in mezzo agli alberi.
Saluti Massimo
DAP
la seconda � bellissima.......la prima penso che soffra un pochino di forza della composizione, me la immagino col sole decisamente pi� a destra e relative ombre e fasci luce sulla diagonale del frame......sono gi� sulla diagonale ma penso ad pi� "estesa" tra gli angoli rispettivi.....per me eh!!comunque bei scatti entrambi...ciao
Fabio Chiappara
Ciao Beppe,
Come ti ho gi� detto in altri luoghi smile.gif La prima mi piace molto, si forse come dice DAP se il sole fosse stato un p� pi� a destra, cmq a mio parere � bella anche cos�.

Fabio
aldosartori
Due buoni scatti Beppe!
GiuseppeLascala
QUOTE(LazzaMax @ Nov 12 2015, 12:51 AM) *
Due buoni scatti!
La prima la preferisco ma il grande albero di destra l'avrei preso tutto, ma sono gusti personale, nell'insieme ottima l'idea del sole in mezzo agli alberi.
Saluti Massimo

Grazie Massimo, la verit� � che mi sono concentrato sulle lame di luce sacrificando forse un po' il resto. Ciao

QUOTE(DAP @ Nov 12 2015, 11:47 AM) *
la seconda � bellissima.......la prima penso che soffra un pochino di forza della composizione, me la immagino col sole decisamente pi� a destra e relative ombre e fasci luce sulla diagonale del frame......sono gi� sulla diagonale ma penso ad pi� "estesa" tra gli angoli rispettivi.....per me eh!!comunque bei scatti entrambi...ciao

Ciao Paolo, troppo gentile! Si spazio ce ne era, si poteva tentare in effetti. Grazie per essere intervenuto, a presto.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Nov 12 2015, 03:34 PM) *
Ciao Beppe,
Come ti ho gi� detto in altri luoghi smile.gif La prima mi piace molto, si forse come dice DAP se il sole fosse stato un p� pi� a destra, cmq a mio parere � bella anche cos�.

Fabio

Ciao Fabio, come ho detto a Dap lo spazio c'era e valeva la pena tentare. La prossima.... Grazie!

QUOTE(aldosartori @ Nov 12 2015, 06:05 PM) *
Due buoni scatti Beppe!

Grazie Aldo!
Maurizio Rossi
Ciao, a me personalmente piace pi� la seconda, magari alla prossima con un pelo in pi� di respiro,
buona anche la prima ma manca un pelo di nitidezza e composizione come ti hanno gi� detto,
la situazione comunque meritava Pollice.gif
mperdomi
Anche a me piace di pi� la seconda. La prima concordo, sulla composizione, con chi mi ha preceduto. Trovo inoltre che gli alberi convergono verso il centro, si nota maggiormente sul lato SX, dovuto alla focale impiegata.
Una leggera correzione, a mio parere, migliorerebbe l' immagine.
GiuseppeLascala
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 17 2015, 08:20 AM) *
Ciao, a me personalmente piace pi� la seconda, magari alla prossima con un pelo in pi� di respiro,
buona anche la prima ma manca un pelo di nitidezza e composizione come ti hanno gi� detto,
la situazione comunque meritava Pollice.gif

Ciao Maurizio, si credo che la nitidezza sia carente per via della doppia esposizione a mano libera. Grazie per l'apprezzamento!

QUOTE(mperdomi @ Nov 17 2015, 11:08 AM) *
Anche a me piace di pi� la seconda. La prima concordo, sulla composizione, con chi mi ha preceduto. Trovo inoltre che gli alberi convergono verso il centro, si nota maggiormente sul lato SX, dovuto alla focale impiegata.
Una leggera correzione, a mio parere, migliorerebbe l' immagine.

Si pu� provare. Grazie per il tuo intervento, alla prossima!
Umbi54
Due buoni scatti, personalmente preferisco il secondo dai caldi colori autunnali e dal bel tappeto foglioso
Un saluto
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.