Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giacomo Sardi
pi� che un reportage a s� stante questo lo definirei il completamento del mio life sul Marocco di qualche settimana fa.
Alcuni scatti li ho gia postati, ma perdonatemi non ricordo quali, ad ogni modo li ho raggruppati tutti qua.. spero non vi dispiaccia se completo l'esperienza fotografica in questa sezione che tanto mi ha insegnato...

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

user posted image
Giacomo Sardi

user posted image

mi perdonerete spero se non aggiungo altre parole a quelle gia scritte nell'altro Life?
grazie.gif per l'attenzione, un saluto.
annanik
Una buona raccolta di ottimi scatti!
bravo!
ciao
Anna
nisex
dopo il bn anche i colori marocchini. dalle immagini, che mi piacciono tutte tranne le ultime due (al di sotto delle altre), emerge in pieno un elevato senso dell'inquadratura e un equilibrio compositivo difficilmente sostenibile per cos� tante immagini; ma tu ci sei riuscito con una certa non-chalanche.
sinceri complimenti, nic
davide raponi
Senza parole:o .......... come Vasco
xavier65
Magnifica raccolta di immagini. Se tutto va bene fra meno di un mese parto anch'io per il Marocco( finalmente un po di vacanza cool.gif ) e le tue immagini mi convincono che sar� un grande viaggio.

Bravo
Gianfranco
denniszee
Splendidi scatti!

..si "sente" quasi l'odore di quella terra smile.gif

Bravo

Ciao

Dennis
brusa69
A volte � bello anche solo vedere una carrellata di ottime immagini senza testo...
Se poi come nel tuo caso, le immagini presentate sono anche di ottima fattura, ancora meglio. Ottimo complemento al precedente lavoro in B/N!
grazie.gif
Ais
Gi� avevo ammirato l'altro lavoro, ora devo complimentarmi anche per questi scatti. E, mi ripeto, per l'uso superlativo del grandangolo!
M.ichele
Giacomo Sardi
grazie dei complimenti ad anna e davide,
a xavier dico che quando son tornato dal Marocco ho avuto un solo pensiero fisso, l'acquisto di una lente tuttofare e allora ho preso il 18-200 vr , vedrai se quando torni no mi dai ragione... nelle medine l'obiettivo che userai di pi� del tuo corredo sar� sicuramente il 18-70, metti iso auto , programma sport e vaiiiiiii, con lo zaino dietro a 40 gradi all'ombra voglio vedere come fai a cambiare ottica laugh.gif sai quanti ne perdi di scatti!!

grazie anche a danny a brusa e ais, ho visto i vostri scatti e per questo apprezzo particolarmente i vostri complimenti.

di nisex aprezzo la sincerit�, non l'ho mai detto e lo faccio adesso, bravo, il "grillo parlante" � indispensabile in una comunit�, anzi ce ne vorrebbero di pi�!
Riguardo alle ultime due foto... non so ,a me la penultima mi piaceva � stato divertente crearla.... ho tutta la sequenza dall'avvistamento dei 2 in lontananza, lo scatto di prova e lo scatto finale smile.gif � simpatica... forse il mio sbaglio sbaglio � stato il passaggio nella sezione "filtri" laugh.gif laugh.gif

ciao gente.
Jena74
dAVVERO UNA BELLA RACCOLTA DI IMMAGINI

OTTIMO LAVORO

bRAVO
fenderu
se c'� una cosa che non manca in marocco sono i colori; rispetto al tuo LIFE non ce li eravamo persi, li avevamo solo immaginati;

le bambine sedute tra il muro blu, il venditore di frutta con sigaretta, la fuga prospettica degli archi tra i miei preferiti!

bravo! Pollice.gif

xavier65
QUOTE(goldino75 @ Jul 9 2006, 12:17 PM) *

a xavier dico che quando son tornato dal Marocco ho avuto un solo pensiero fisso, l'acquisto di una lente tuttofare e allora ho preso il 18-200 vr , vedrai se quando torni no mi dai ragione... nelle medine l'obiettivo che userai di pi� del tuo corredo sar� sicuramente il 18-70, metti iso auto , programma sport e vaiiiiiii, con lo zaino dietro a 40 gradi all'ombra voglio vedere come fai a cambiare ottica laugh.gif sai quanti ne perdi di scatti!!

Sono appena tornato dopo 18 giorni, che dire sono ancora confuso e pieno di tante immagini, scattate e non. Hai pienamente ragione sugli obiettivi tuttofare anche se ti devo dire che spesso nelle medine preferivo usare il 10-20 tenuto sulla pancia e scattare wink.gif
Presto spero di postare qualcosa (sono arrivato ieri sera e devo spulciare qualcosa come circa 4 giga di foto......) blink.gif .
Ti aggiungo qualcosa a proposito di quello che dicevi sulla plastica... hai pienamente ragione sul fatto che � folle riempire delle "nostre" schifezze questi paesi, ma noi siamo capaci di ben peggio, ho visto turisti che non avevano il minimo rispetto per i posti e le persone e ho visto (grazie all'Alitalia che non ci ha recapitato le valige per tutto il viaggio) che esportiamo tutti gli scarti di vestiario del nostro mondo anche nei negozi pi� in voga e di famosi marchi europei... tanto li devono indossare loro... mad.gif tutto questo � allucinante.
Comunque grazie per i consigli e per le indicazioni umane e fotografiche.
maurizioricceri
Ottimo lavoro con splendidi scatti,quella del cammello � simpaticissima.
Denis Calamia
I colori ...eccoli...Esplosi!!

Bravissimo Giacomo... guru.gif
_Annalisa_
Alcune mi piacciono, altre mento ... ma rimango affascinata sempre dal tuo bianco e nero wink.gif ! Li ti superi ( ovviamente secondo me wink.gif ) !

Un saluto
Anna
milk
Quella delle due bambine sedute secondo me spicca tra tutte.

Milko
e-manu
Ciao Giacomo! Ho visto sia il tuo life, sia questo completamento a colori...che dire, tutti scatti davvero belli...
E ora ti pongo una domanda: cosa ti ha spinto alla scelta del b/n piuttosto che il colore e viceversa? Te lo chiedo perch� anche io sono stata in marocco, ho fatto la conversione in b/n di molte foto e ora non so quali mi piacciono di pi� tongue.gif
E' meglio immaginare i colori o vederli documentati?? hmmm.gif

Cmq complimenti davvero, ottimo reportage guru.gif !!

Manu
Giacomo Sardi
QUOTE(e-manu @ Sep 9 2006, 09:48 PM) *

Ciao Giacomo! Ho visto sia il tuo life, sia questo completamento a colori...che dire, tutti scatti davvero belli...
E ora ti pongo una domanda: cosa ti ha spinto alla scelta del b/n piuttosto che il colore e viceversa? Te lo chiedo perch� anche io sono stata in marocco, ho fatto la conversione in b/n di molte foto e ora non so quali mi piacciono di pi� tongue.gif
E' meglio immaginare i colori o vederli documentati?? hmmm.gif
Cmq complimenti davvero, ottimo reportage guru.gif !!
Manu

ciao emanu, mi accorgo solo ora dell tua domanda, abbi pazienza...
penso che il bn sia pi� adatto per descrivere le emozioni, i gesti delle persone, perch� aiuta a isolare il momento dal resto... credo che l'assenza dei colori permetta al cervello di arrivare subito al messaggio senza distrazioni e particolari inutili.
Poi la scelta � soggettiva, per� secondo me, se devi mostrare un sequenza di scatti � meglio metterli tutti bn pr dare un po' di coerenza e continuit� al lavoro/reportage.

saluti e grazie ancora a tutti..
e-manu
Grazie Giacomo, era proprio la risposta di cui avevo bisogno wink.gif

Complimenti ancora,

Manu
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.